PORSCHE

Panamera

a partire da € 101.507

Descrizione

La Porsche Panamera è la coupé di lusso a quattro porte dell’azienda di Stoccarda. Nata nel 2009,
la sua ultima versione è stata completamente rinnovata ed ora si presenta con uno stile più dinamico e grintoso. La vettura è stata rivista nel frontale, con nuove luci diurne inserite nel paraurti, e nella parte posteriore, dove c’è un nuovo diffusore dell’aria e fanali si accendono in concomitanza con l’apertura e la chiusura delle porte. Inoltre, per tutti gli allestimenti è disponibile il pacchetto Sport Design, che comprende i paraurti sportivi con fregi in nero opaco e le minigonne laterali.

A bordo della Porsche Panamera ci sono quattro posti ampi e comodi, e l’abitacolo ha finiture impeccabili. Per quanto riguarda la strumentazione i comandi touch hanno sostituito i pulsanti fisici, ma il contagiri, unico strumento analogico, è un chiaro richiamo al passato, e in particolare a quello della Porsche 356 A del 1955. La Panamera è equipaggiata con nuovi motori ancora più potenti, che possono sprigionare fino a 680 cavalli, la trazione è solo integrale e il cambio è un inedito robotizzato a doppia frizione con otto marce.

La Porsche Panamera offre prestazioni mozzafiato con tutti i motori. Le versioni turbo della coupé tedesca, in quanto a performance, possono battere molte super sportive. La versione ibrida con 462 CV offre ben 700 Nm di coppia massima. Questa vettura ha un’ottima tenuta di strada e garantisce un buon comfort. La Panamera ha un prezzo di listino che parte da 103.749 euro e, nonostante il prezzo elevato, ci sono a pagamento tutta una serie di dotazioni che dovrebbero essere di serie, tra cui i tappetini e il cruise control adattativo.

Porsche Panamera: pro e contro

La nuova Porsche Panamera sfoggia motori potenti e offre prestazioni da vera sportiva, che non hanno nulla da invidiare a quelli di una due posti. Il comfort è garantito dalle sospensioni pneumatiche e l’agilità nel traffico è facilitata dalle ruote posteriori sterzanti. La scelta dei materiali e la realizzazione delle finiture sono di altissimo livello. Peccato per alcuni comandi che non sono facili da individuare e possono distrarre il guidatore. Anche la dotazione di serie desta qualche perplessità, perché ci sono dei dispositivi che non dovrebbero essere considerati come optional, soprattutto visto il prezzo e il prestigio di un’auto come questa. La Porsche Panamera è la vettura ideale per chi ama le auto sportive, ma deve soddisfare anche le esigenze di tutta la famiglia.

Vantaggi

  • Prestazioni

La nuova Porsche Panamera dispone di nuovi motori molto potenti e non c’è bisogno di scegliere la versione ibrida da 680 cavalli e 850 Nm di coppia massima per godere di uno sprint eccezionale. Questa coupé di lusso a quattro porte offre prestazioni che possono far invidia a vetture super sportive.

  • Comfort

La Porsche Panamera è nata come una gran turismo capace di offrire un ottimo comfort a bordo. La vettura è lunga 5,05 metri, larga 1,94 metri e alta 1,42 metri, mentre il passo è di 2,95 metri, così gli occupanti hanno uno spazio considerevole a disposizione e anche i viaggi più lunghi si possono affrontare in modo confortevole. Il bagagliaio ha una capacità che parte da 495 litri e arriva fino a 1.334 litri se si abbattono i sedili posteriori. Inoltre, su questa Porsche si viaggia nel più totale silenzio e sul velluto, grazie alla perfetta insonorizzazione e alle sospensioni pneumatiche che non fanno sentire le asperità che si incontrano sulla strada.

Svantaggi

  • Comandi tattili

Un difetto della Porsche Panamera riguarda i comandi tattili. Quelli della consolle centrale, infatti, sono integrati in un’unica superficie liscia e non si individuano facilmente al tatto, facendo distrarre il conducente.

  • Dotazione

Le dotazioni della Porsche Panamera costano di più rispetto a quelle delle rivali e ci sono molti dispositivi che si pagano a parte. Addirittura, sono esclusi dalla dotazione di serie i tappetini. Su una vettura di questo blasone e di questo prezzo, si parte da ben 103.749 euro, dovrebbero essere previsti di base alcuni dispositivi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
141,70-143,20 cm
Larghezza
193,70 cm
Lunghezza
504,90-519,90 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
403-515 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Comfort

Contro

  • Comandi tattili
  • Dotazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963