PORSCHE

Macan

a partire da € 66.267

Descrizione

La Porsche Macan è un SUV sportivo ed elegante, un’auto esclusiva in grado di assicurare prestazioni elevate, un buon comfort all’interno e rifiniture di pregio. All’esterno il design è grintoso e moderno, con linee arrotondate e forme piuttosto muscolose, decisamente una vettura dalla forte personalità con un posteriore largo, luci a LED a 4 punti e un profilo aerodinamico. Le misure della Macan sono una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza di 162 cm, con un bagagliaio da 500 litri.

All’interno l’auto si mostra raffinata e curata, con una posizione di guida rialzata e una configurazione decisamente sportiva. I sedili sono comodi e avvolgenti, è presente il volante sportivo GT con comandi integrati e il sistema di infotainment Porsche con schermo touchscreen da 10,9 pollici, con informazioni in tempo reale sul traffico e navigatore. Diversi i sistemi per la sicurezza alla guida, tra cui la regolazione automatica delle sospensioni (PASM) di serie e su richiesta il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia di marcia.

La gamma della Porsche Macan prevede un prezzo di listino a partire da 66.267 euro, con 3 allestimenti disponibili oltre a quello di base, S, GTS e Turbo. Le motorizzazioni sono tutte a benzina da 245 a 440 cv, con cambio sequenziale a 7 rapporti e trazione integrale permanente. Ottime le prestazioni, con una velocità massima di 270 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi e una coppia di 550 Nm a 1800 giri al minuto. La Macan propone consumi da 10,4 a 12,1 Km/l nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 da 186 a 218 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Porsche Macan: pro e contro

La Porsche Macan è un SUV sportivo e raffinato, una vettura ad alte prestazioni con un’ampia scelta di brillanti motorizzazioni turbo a benzina. L’auto si guida bene sia in città che in autostrada, vanta un bagagliaio capiente e interni eleganti e ben rifiniti, con rivestimenti di qualità e un moderno sistema di infotainment. Non convince la dotazione di serie, con molti optional che si devono pagare a parte, inoltre alcuni comandi non sono così intuitivi come ci si aspetterebbe.

Vantaggi

  • Prestazioni

L’aspetto che salta subito all’occhio sono le prestazioni sportive della Porsche Macan, con una velocità massima da 225 a 270 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h da 6,7 a 4,5 secondi a seconda della versione. Le performance non deludono i clienti che si aspettano una vera Porsche anche in questa modalità SUV.

  • Rifiniture

All’interno l’abitacolo della Macan è lussuoso e ben rifinito come ci si aspetta da una Porsche. Sono presenti diversi accessori interessanti per il comfort a bordo, tra cui il climatizzatore automatico a 3 zone, l’impianto stereo opzionale Bose Surround System e il volante multifunzione GT su richiesta.

  • Infotainment

La Porsche Macan dispone di un innovativo impianto di infotainment, caratterizzato da uno schermo touchscreen da 10,9 pollici con qualità di risoluzione Full HD e una connettività completa, con funzione hotspot Wi-Fi e sistema dedicato per visualizzare le mappe digitali e le informazioni sul traffico in tempo reale.

Svantaggi

  • Consumi

Le prestazioni elevate e il peso considerevole della Porsche Macan non consentono di ottenere consumi ridotti, con un valore nel ciclo combinato da 10,4 a 12,1 Km/l. Il SUV in città non riesce a percorrere più di 10,4 Km con un litro, con emissioni di CO2 altrettanto alte al di sopra dei 185 g/Km.

  • Comandi

Il sistema multimediale di infotainment è sofisticato e dispone di tante funzionalità, tuttavia alcuni comandi non sono pratici, risultando abbastanza complessi da gestire e richiedendo una certa dimestichezza con il computer di bordo.

  • Dotazione di serie

Nell’allestimento base la dotazione di serie non è completa, infatti molti optional si devono pagare a parte facendo aumentare rapidamente il prezzo finale della Macan, tra cui Apple CarPlay, l’impianto stero Bose, il Park Assist e il cruise control adattivo.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
160,90-162,40 cm
Larghezza
192,30-192,60 cm
Lunghezza
468,60-469,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
488-500 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Rifiniture
  • Infotainment

Contro

  • Consumi
  • Comandi
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963