PORSCHE

Cayenne

a partire da € 83.144

Descrizione

La Porsche Cayenne è l’auto che ha praticamente creato la categoria dei suv sportivi. Nata nel 2003, è arrivata alla sua terza serie e si presenta in una veste completamente rinnovata. Ora la vettura è più lunga, bassa e larga, e con forme più scolpire. I gruppi ottici anteriori si ispirano a quelli di Porsche Carrera GT e il lunotto è ancora più inclinato, mentre la parte posteriore, è stata completamente rivista, con i fanali più sottili e collegati fra loro. Adesso ha un aspetto più filante e sembra ancora più ancorata a terra. Il suv tedesco adotta anche tante nuove soluzioni costruttive, come la lega leggera impiegata ad esempio per le porte, i parafanghi anteriori, il tetto e alcuni elementi della scocca.

Come altri modelli della casa automobilistica tedesca, anche la Porsche Cayenne offre la possibilità di avere le ruote posteriori sterzanti, che contribuiscono ad aumentare l’agilità e la stabilità del suv. Inoltre, è possibile avere anche le sospensioni ad aria e le barre antirollio attive di tipo evoluto. La Porsche Cayenne dispone di nuovi motori, tutti turbo a sei o otto cilindri, che hanno una potenza elevata e sono molto grintosi. Su strada la vettura si comporta come una vera sportiva, senza però rinunciare al comfort. La Porsche Cayenne ha anche buone doti fuoristradistiche, anche se sono state eliminate le marche ridotte.

A bordo c’è abbastanza spazio per cinque persone e il divano scorrevole consente di sfruttarlo ancora meglio. Nell’abitacolo vengono utilizzati materiali di pregio e ci sono finiture molto accurate. Il risultato sono degli interni dallo stile classico, ma con alcuni elementi molto moderni, come il cruscotto digitale, l’enorme display centrale da 12,3″ e la consolle nera lucida con comandi a sfioramento. Come sulla 911, anche su questo modello il contagiri è a lancetta. La Porsche Cayenne è perfetta per chi vuole una vettura in grado di unire prestazioni da sportiva ed esclusività.

Porsche Cayenne: pro e contro

La nuova Porsche Cayenne offre prestazioni da vera sportiva, con finiture e comfort da berlina di lusso. Alla guida regala delle belle emozioni, senza però rinunciare alla praticità. Ora la vettura è più leggera, grazie all’utilizzo della lega leggera, e non ha più le marce ridotte. A bordo c’è tanto spazio, sia per i passeggeri che per i bagagli. Sulla Cayenne possono viaggiare comodamene cinque persone, anche se il divano non è molto largo. Il baule ha una capacità di ben 770 litri. Questo suv costa di più delle sue rivali e offre a pagamento anche tutti quei dispositivi che dovrebbero essere di serie su un’auto di questo prestigio. La Porsche Cayenne è la vettura ideale per chi vuole una sportiva di classe che può affrontare anche percorsi in fuoristrada.

Vantaggi

  • Finiture

La nuova Porsche Cayenne è un’auto di lusso, perciò la cura nella realizzazione delle finiture non può che essere ai massimi livelli. A bordo i materiali e i dettagli sono di eccellente qualità. L’abitacolo risulta più moderno, grazie alla ricca dotazione tecnologica, anche se non manca un tocco classico, dato, ad esempio, dal contagiri a lancetta, che richiama le mitiche vetture del passato del marchio tedesco.

  • Guida

La nuova Porsche Cayenne ha un’attitudine ancora più stradale rispetto ai modelli precedenti. Freni, tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza sono eccellenti per un suv. Anche se le sue dimensioni sono aumentate, ma la vettura ora è comunque più leggera. Ha persone le ridotte, ma si comporta comunque bene anche in fuoristrada.

Svantaggi

  • Divano

La Porsche Cayenne ha un divano non molto largo e, quando lo si reclina, si forma come un buco dove possono cadere dei piccoli oggetti. Inoltre, la presenza dell’ingombrante tunnel centrale lo rende effettivamente comodo solo per due persone.

  • Dotazione

La Porsche Cayenne fa pagare a parte accessori che, su un’auto di questo livello, dovrebbero essere di serie. Ad esempio, sono optional gli airbag laterali posteriori, il volante multifunzione, il sistema d’accesso keyless e, perfino, i vetri posteriori scuri.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
167,30-169,60 cm
Larghezza
198,30 cm
Lunghezza
491,80-492,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
648-772 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture
  • Guida

Contro

  • Divano
  • Dotazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963