HomeListinoPORSCHE
Cayenne Coupé

PORSCHE

Cayenne Coupé

a partire da € 90.830

Descrizione

La Porsche Cayenne Coupé è più lunga, più bassa, più larga e più pesante rispetto alla versione normale del suv tedesco. Esteriormente le maggiori differenze si possono vedere nella parte posteriore, con la targa che è stata spostata nel paraurti e lo spoiler adattivo che si trova sotto il lunotto. Un’altra novità riguarda il tetto in cristallo nella versione panoramica oppure si può avere il tetto sagomato in carbonio, che è compreso nell’allestimento sportivo.

Gli interni somigliano molto a quelli del suv Cayenne, con i sedili sportivi con poggiatesta integrati.
In alternativa si possono avere i sedili con la funzione massaggio e la parte centrale con motivo pied de poule, che richiamano quelli della Porsche 911 R. Il divanetto posteriore presenta una configurazione inedita composta da una coppia di sedili singoli che hanno una seduta ribassata di 30 mm per recuperare altezza. A richiesta, senza ulteriori spese, è possibile avere l’aggiunta di un quinto posto. Anche il sistema di infotainment è lo stesso della Porsche Cayenne, con lo schermo touch full HD da 12,3 pollici e due schermi da 7 pollici integrati nel quadro strumenti. L’unico elemento analogico è quello centrale del contagiri. Il bagagliaio offre una capacità che varia dai 625 litri ai 1.540 litri quando si abbattono i sedili posteriori.

Come si guida la Porsche Cayenne Coupé? Nonostante la stazza la vettura ha un comportamento ottimo su strada. Tutto merito dei motori V6 e V8 turbo e biturbo che possono erogare potenze che vanno dai 340 ai 680 CV, ma anche delle sospensioni a smorzamento controllato che contribuiscono ad annullare le asperità del terreno. La coupé dispone anche del Porsche Torque Vectoring, il sistema che frena automaticamente la ruota interna posteriore per evitare il sottosterzo della macchina. Il prezzo d’ingresso della Porsche Cayenne Coupé è più alto del suv Cayenne, però la dotazione è più ricca: si parte dai 90.830 euro per arrivare oltre 181mila euro della versione Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé.

Porsche Cayenne Coupé: pro e contro

La Porsche Cayenne Coupé è ancora più grintosa e filante della versione normale. La Porsche Cayenne è sempre la più sportiva tra i suv di lusso e la coupé lo è ancora di più. Di questa vettura si possono apprezzare le finiture realizzate con grande cura, la guida da vera sportiva che si abbina ad un notevole comfort e i motori potenti. La Porsche Cayenne Coupé ha un po’ troppi dispositivi a pagamento che, invece, dovrebbero essere di serie e che contribuiscono a far aumentare il prezzo già elevato della vettura tedesca. Questa auto convince per come riesce a coniugare sportività e comfort.

Vantaggi

  • Guida

Freni, tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza sono eccellenti sulla Porsche Cayenne Coupé. Le dimensioni e il peso non incidono sulla guidabilità della vettura e sulle sue prestazioni. Questa coupé dispone di diversi sistemi che aiutano nella guida, come le sospensioni a smorzamento controllato e il Porsche Torque Vectoring.

  • Motori

La Porsche Cayenne Coupé dispone di motori molto potenti V6 e V8 turbo e biturbo che vanno dai 340 ai 680 CV e hanno un’erogazione sportiva: salgono di giri rapidamente e hanno una bellissima voce. I consumi della Porsche Cayenne Coupé variano in base al tipo di versione scelta. Secondo i dati dichiarati da Porsche, i motori a benzina dei modelli base, S e Turbo hanno rispettivamente valori di consumo di carburante di 12,7, 12,9 e 14 l/100 km.

Svantaggi

  • Optional

La Porsche Cayenne Coupé ha un prezzo già alto ed è destinato a lievitare ulteriormente scegliendo gli accessori, che dovrebbero essere di serie su una vettura di questa categoria, come la radio Dab, gli ausili alla guida e il cruise control adattativo. A pagamento ci sono anche optional che contribuiscono ad aumentare le doti dinamiche della vettura, come il retrotreno sterzante e le sospensioni antirollio.

  • Visibilità

Un punto debole della Porsche Cayenne Coupé riguarda la visibilità, che è limitata posteriormente, ma anche lateralmente non è il massimo, a causa degli spessi montanti del tetto e degli ingombranti poggiatesta.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
165,30-167,60 cm
Larghezza
198,30-199,50 cm
Lunghezza
493,10-493,90 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
500-625 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Motori

Contro

  • Optional
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963