PORSCHE

718

a partire da € 61.236

Descrizione

La Porsche 718 rappresenta una vettura mitica per la casa automobilistica tedesca visto che nella sua storia ha vinto la 24 ore di Le Mans e la Targa Florio. Proprio per omaggiare quell’auto da competizione, nel 2016 sono stati presentati ben due modelli: la Porsche 718 Boxster e la Porsche 718 Cayman. Queste due vetture segnano il debutto dei propulsori boxer a 4 cilindri turbo che sostituiscono i classici 6 cilindri aspirati, per ridurre i consumi e le emissioni.

La Porsche 718 Boxster è la versione aggiornata della precedente Boxster, di cui ha mantenuto solo la linea dei due cofani. Su strada è in grado di entusiasmare, ha un’ottima tenuta e un’elevata stabilità nelle curve. La Porsche 718 Cayman, invece, è una coupé a due posti secchi totalmente nuova per quanto riguarda i fari, i paraurti e i gruppi ottici, mentre per il resto somiglia alla precedente generazione. La vettura dispone di sospensioni ben tarate e di uno sterzo diretto, che insieme al motore turbodiesel ne fanno un’auto dalle prestazioni da vera sportiva, in particolare nelle versioni S e GTS. Il comfort è buono e le auto si comportano bene in città e sul misto, non sono però delle vetture adatte per grandi viaggi.

Entrambi i modelli hanno un abitacolo con un’impostazione sportiva, ma ben rifinito con materiali di pregio. Non mancano i sistemi più recenti di assistenza alla guida, così come la tecnologia di bordo più avanzata. La Porsche 718 Boxster e la Porsche 718 Cayman sono adatte a chi ama la guida sportiva, soprattutto se si scelgono le versioni GTS con assetto ribassato. I consumi sono nella norma per due auto sportive. In fatto di dotazione, le versioni base non sono così generose e c’è una lunga lista di optional, che fanno salire ulteriormente il costo di queste vetture. I prezzi partono da 61.236 euro. D’altronde stiamo parlando di auto che appartengo ad una certa categoria.

Porsche 718: pro e contro

La Porsche 718 Boxster e la Porsche 718 Cayman sono auto che entusiasmano quando ci si mette alle guida. Hanno un’elevata tenuta di strada e grande stabilità nelle curve. Con queste vetture ci si trova a proprio agio sia su strada che in pista. Gli interni sportivi di entrambi i modelli sono realizzati con materiali di qualità e hanno finiture molto curate. Le due sportive tedesche dispongono di sistemi di assistenza alla guida e di tecnologie di ultima generazione. Buona la dotazione di serie, anche se per auto di questo prezzo sono un po’ troppi i dispositivi a pagamento. Il rombo del motore della Porsche la 718 Cayman è meno accattivante di quello dei precedenti propulsori. Queste due vetture sono dedicate a chi ama le auto sportive e ha un certo budget a disposizione.

Vantaggi

  • Guida

La Porsche 718 Boxster e la Porsche 718 Cayman sono auto divertenti e appaganti da guidare. Quando si viaggia ad andature elevate si apprezzano lo sterzo pronto e preciso, la gran tenuta di strada e l’ottimo bilanciamento dei pesi. I freni sono molto potenti e le vetture si fermano in pochissimi metri.

  • Motori

Queste vetture si caratterizzano per essere equipaggiate con i nuovi motori 4 cilindri boxer dalle cilindrate ridotte, sempre in posizione centrale. Si tratta di propulsori che garantiscono ottime prestazioni, ma sono stati pensati anche per ridurre le emissioni e i consumi. Chi vuole avere delle auto ancora più performanti può scegliere le versioni S e GTS.

Svantaggi

  • Optional

Entrambe le 718 hanno troppi dispositivi a pagamento, come ad esempio il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti ripiegabili elettricamente, che sono considerati degli optional, mentre ormai sono quasi sempre di serie anche sulle utilitarie. Tutto questo fa salire di parecchio il prezzo di queste vetture già abbastanza elevato.

  • Rombo

Ecco un altro difetto che riguarda in particolare la Porsche 718 Cayman. La voce del suo quattro cilindri turbo non è appagante come quella dei vecchi sei cilindri aspirati. Soprattutto quando il motore è a regimi più bassi.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
125,80-129,50 cm
Larghezza
180,10 cm
Lunghezza
437,90-445,60 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
120-425 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Motori

Contro

  • Optional
  • Rombo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963