PEUGEOT

Traveller

a partire da € 35.840

Descrizione

Il Peugeot Traveller è una spaziosa e comoda monovolume nata nel 2016 per il trasporto passeggeri. Ha molti componenti in comune con il Peugeot Expert, veicolo commerciale della casa automobilistica francese, ma si distingue per un design più curato ed elegante. Questa vettura ha un frontale in posizione elevata evidenziato dalla cromatura intorno alla griglia, i passaruota leggermente sottolineati da una bombatura, l’ampia superficie vetrata e le porte scorrevoli, che possono essere aperte semplicemente passando il piede sotto il veicolo.

L’abitacolo del Peugeot Traveller è spazioso ed è facile accedere anche ai sedili posteriori, grazie alle sedute scorrevoli che all’occorrenza possono essere facilmente rimosse per aumentare il vano di carico. Il cliente può scegliere fra tre diverse lunghezze, che vanno dai 4,60 m fino ai 5,30 m. Questo veicolo può ospitare fino a nove persone e il bagagliaio ha una capacità di 1.500 litri, che possono diventare addirittura 4.900 grazie ai sedili scorrevoli. A bordo c’è una buona dotazione tecnologica, con il navigatore, il display touchscreen e l’Head Up Display.

Il Traveller è disponibile con la trazione a due o a quattro ruote motrici. Le motorizzazioni sono moderne ed efficienti, tutte diesel BlueHDi Euro6, con potenze da 95 a 180 CV. Il cambio può essere automatico EAT6 a controllo elettronico a 6 rapporti oppure manuale, sempre a 6 rapporti. La monovolume francese ha uno sterzo morbido e il cambio, in particolare, quello automatico si dimostra fluido e preciso. Gli allestimenti sono quattro: due dedicati alla clientela business e due alla clientela dei privati. Il Peugeot Traveller si guida come un’automobile e può essere utilizzato come vettura di famiglia oppure come mezzo da lavoro, ad esempio, da chi svolge servizi di noleggio con conducente. La gamma Traveller parte da 30.000 euro per la versione più corta in allestimento Business a 8 posti e arriva a 43.000 euro per la versione lunga da 180 CV.

Peugeot Traveller: pro e contro

Il Peugeot Traveller è un veicolo confortevole e versatile dalle linee fluide ed eleganti. L’abitacolo è molto curato e denota una grande attenzione alla qualità dei materiali e dell’assemblaggio. Gli interni sono spaziosi ed offrono lo stesso livello di comodità a tutti i passeggeri, grazie anche alle numerose possibilità di configurazione delle sue poltrone. A bordo ci sono molti vani portaoggetti ben distribuiti all’interno della vettura. Nonostante le dimensioni, il Traveller si dimostra un mezzo agile e maneggevole. Invece, risulta un po’ scomodo l’accesso alla terza fila di sedili ed è scarsa la visibilità dal lunotto posteriore. Il Peugeot Traveller può essere utilizzato come mezzo da lavoro, ma anche per il tempo libero.

Vantaggi

  • Comfort

Il Peugeot Traveller si apprezza in particolare per il comfort a bordo, dove si viaggia comodi in tutti i posti, grazie allo spazio a disposizione di ogni passeggero e alle numerose possibilità di configurazione offerte dalle poltrone. L’allestimento Business Vip permette anche di girare i sedili della seconda fila e di utilizzare un tavolino centrale a scomparsa, creando così un vero e proprio salottino all’interno della vettura.

  • Aiuti alla guida

Il Peugeot Traveller dispone di numerosi sistemi di aiuto alla guida, come l’avviso del tempo di guida, il Blind Corner Assist, l’allarme attenzione conducente, la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione dei limiti di velocità e l’Active Safety Brake. Inoltre, dispone del riconoscimento vocale e offre anche la navigazione 3D connessa di ultima generazione.

Svantaggi

  • Accessibilità

Il Peugeot Traveller si dimostra un po’ scomodo per quanto riguarda l’accesso alla terza fila dei sedili. Il veicolo è dotato comunque di porte laterali scorrevoli elettricamente e con funzione Hands Free Sliding Doors che permette l’apertura e la chiusura con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

  • Visibilità posteriore

Un altro difetto del Peugeot Traveller riguarda la visibilità dal lunotto posteriore che è scarsa. In questo caso si rivela utilissima la retrocamera che facilita le manovre e permette di gestire meglio la lunghezza del veicolo.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
195,00-198,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
460,90-530,90 cm
Porte
5
Posti
6
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
224-989 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Aiuti alla guida

Contro

  • Accessibilità
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963