PEUGEOT

Rifter

a partire da € 22.350

Descrizione

La Peugeot Rifter è una multispazio a 5 o 7 posti, che condivide la meccanica con la Citroën Berlingo e la Opel Combo. Questi marchi, infatti, fanno tutti parte del gruppo PSA. In comune le tre vetture hanno le stesse forme, con le fiancate squadrate e il tetto piatto. Il veicolo della casa del Leone, però, ha il frontale che si ispira a quello dei suv 3008 e 5008, con la mascherina sugli angoli e le venature sul cofano. È disponibile anche una versione per uso professionale, senza il divanetto per offrire un bagagliaio più ampio.

La Peugeot Rifter viene proposta in versione corta, che misura 440 cm, e in versione lunga, che misura 475 cm. I cambiamenti maggiori sono stati realizzati sugli interni della vettura, che dispone, come tutti gli altri modelli della casa automobilistica francese, dell’i-Cockpit, con il volante piccolo e ribassato e gli strumenti posizionati più in alto. La multispazio dispone anche di un sistema multimediale che si comanda attraverso uno schermo tattile da 8’’.

A bordo la Peugeot Rifter offre spazio in abbondanza e la seconda fila di sedili, a cui è facile accedere tramite le porte scorrevoli, è composta da tre poltroncine indipendenti. A disposizione dei passeggeri ci sono tanti portaoggetti, come quello molto grande posto fra i sedili anteriori e i due pozzetti che si trovano sotto ai piedi di chi siede dietro. La vettura è equipaggiata con motori tutti turbo, che sono il 1.2 a benzina con tre cilindri da 110 CV e il 1.5 a gasolio da 75, 102 o 131 CV. La Peugeot Rifter si può acquistare anche nella versione GT Line, che ha un look più sportivo. La multispazio francese è in vendita ad un prezzo di listino che parte da 21.550 euro.

Peugeot Rifter: pro e contro

La Peugeot Rifter è un’ampia multispazio che si guida in modo gradevole. L’abitacolo è molto ampio e permette di avere una seconda fila composta da tre poltroncine indipendenti. A proposito di sedili, quelli posteriori hanno una seduta un po’ corta. La vettura è disponibile sia in versione corta sia in versione lunga, per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti, che possono essere privati ma anche professionisti. Gli interni sono realizzati con dei pannelli in plastica rigida, ma hanno comunque uno stile moderno e si dimostrano molto pratici, anche grazie ai tanti portaoggetti. Inoltre, la vettura offre diverse soluzioni che semplificano la vita di chi la utilizza, come le porte scorrevoli o il lunotto apribile. La Peugeot Rifter può essere utilizzata per il trasporto di persone, ma anche come mezzo da lavoro, togliendo il divanetto per avere a disposizione un bagagliaio più ampio.

Vantaggi

  • Guidabilità

Nonostante l’assetto rialzato e la notevole larghezza, la Peugeot Rifter si guida senza fatica. Il veicolo, infatti, offre una buona visibilità in tutte le direzioni, le sospensioni non troppo morbide limitano il rollio senza sacrificare il comfort sulle buche e il volante di piccole dimensioni contribuisce ad avere una sterzata più diretta. Inoltre, si possono impostare le traiettorie con una certa precisione.

  • Spazio

Con una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 187 cm, la Peugeot Rifter offre spazio in abbondanza sia alle persone che ai bagagli. C’è posto, infatti, anche per una seconda fila di sedili. Anche il bagagliaio, che è molto grande e di forma regolare, garantisce un’ampia capacità di carico. Se poi si elimina il divano posteriore è possibile avere un baule ancora più capiente.

Svantaggi

  • Seduta

Un difetto della Peugeot Rifter è rappresentato dalle poltrone posteriori, che sono comode ma hanno la seduta corta. Con i loro 43 cm non sostengono bene le cosce e questo può essere un problema quando sia devono affrontare dei lunghi viaggi.

  • Attenzione ai dettagli

Sulla Peugeot Rifter ci sono dei particolari interni che andrebbero migliorati. Ad esempio, manca lo specchietto e l’illuminazione nelle alette parasole. Poi, ci sono i braccioli delle porte posteriori che hanno delle dimensioni davvero minuscole a causa dell’ingombro del meccanismo degli alzacristalli elettrici.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
187,80-188,20 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Spazio

Contro

  • Seduta
  • Attenzione ai dettagli

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963