PEUGEOT

e-Rifter

a partire da € 36.150

Descrizione

La Peugeot e-Rifter è una multispazio elettrica progettata appositamente per le esigenze di mobilità sostenibile delle famiglie, una versione 100% green per spostarsi in città nei contesti extraurbani senza inquinare. La vettura del marchio francese viene proposta in due versioni, con lunghezza di 4,4 e 4,75 metri, ed è in grado di accogliere fino a 7 persone. L’esterno presenta un’estetica funzionale e sobria, con un profilo slanciato e nuovi elementi ottici, badge e-Rifter sul portellone del bagagliaio, cerchi in lega fino a 17 pollici e baule con una capienza di 775 litri nella configurazione a 5 posti.

L’abitacolo della Peugeot e-Rifter è comodo e accogliente, con tanto spazio sia davanti sia nelle due file di posti dietro, mentre il sistema Magic Flat consente di personalizzare gli interni in modo semplice a seconda delle proprie necessità. Nella plancia trova spazio il quadro strumenti digitale con display da 8 pollici, il nuovo i-Cockpit Peugeot studiato per fornire il massimo controllo nella gestione del veicolo, dell’autonomia e della ricarica del powertrain elettrico. È presente anche il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10 pollici, con funzione MirrorScreen per l’associazione dello smartphone e supporto per Android Auto e Apple CarPlay.

La dotazione di sicurezza comprende innovative tecnologie ADAS, come l’avviso per il superamento della corsia di marcia e il riconoscimento della segnaletica stradale. La Peugeot e-Rifter è disponibile con la motorizzazione elettrica da 136 cv e 265 Nm di coppia, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, con autonomia fino a 245 chilometri e velocità massima di 130 Km/h. La vettura del brand automotive francese propone varie soluzioni per la ricarica, con la modalità rapida fino a 100 kW per ottenere l’80% di autonomia in 30 minuti, altrimenti è possibile ricaricare l’auto con una wall box da 7,4 o 11 kW, con una tempistica da 5 a 7 ore e mezza.

Peugeot e-Rifter: pro e contro

La Peugeot e-Rifter è una monovolume ecologica per la famiglia, una vettura in grado di offrire uno spazio interno versatile, un grande bagagliaio per i lunghi viaggi e una discreta autonomia. Le prestazioni sono in linea con quelle delle altre multispazio della stessa categoria, come l’Opel Combo-e Life e la Citroën ë-Berlingo, con diverse modalità di guida per ottimizzare performance e consumi energetici. La dotazione di serie è buona, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e le tecnologie ADAS, mentre alcune finiture non sono perfette sebbene nel complesso la qualità costruttiva sia adeguata.

Vantaggi

  • Abitabilità

All’interno la e-Rifter è una monovolume davvero spaziosa, con tanti centimetri anche dietro per le gambe e la testa, numerosi vani portaoggetti e una buona accessibilità alle due file di sedili posteriori, proponendosi come una vettura ideale per la famiglia e i viaggi in auto.

  • Versatilità

L’abitacolo modulare garantisce la massima flessibilità nella configurazione degli interni, con la possibilità di aumentare il comfort per i passeggeri e arrivare fino a 7 posti, oppure incrementare lo spazio di carico con una capacità massima fino a 4 mila litri.

  • Sicurezza

La Peugeot Rifter elettrica dispone di moderni sistemi di assistenza alla guida, con tecnologie innovative per la sicurezza e il comfort di guida come il cruise control adattivo, il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica di emergenza.

Svantaggi

  • Finiture

La plancia è tecnologica e ben assemblata, tuttavia si notano delle finiture non impeccabili esteticamente, a causa dell’impiego di alcune plastiche rigide che riducono le bellezza stilistica dell’abitacolo, tuttavia i pannelli e la qualità costruttiva sono nel complesso di buon livello.

  • Visibilità posteriore

Davanti la Peugeot e-Rifter vanta un’ampia visibilità, grazie alla presenza di grandi vetrate e una postazione di guida alta, mentre la visibilità posteriore è limitata soprattutto nella configurazione a 7 posti, ad ogni modo i sensori e la telecamera aiutano nelle manovre più impegnative.

  • Prestazioni

Un po’ di potenza in più per il powertrain elettrico sarebbe utile, per migliorare lo scatto e rendere la e-Rifter più brillante. Le prestazioni sono limitate ma adeguate con le altre proposte sul mercato, con una velocità massima di 130 Km/h e una ripresa da 80 a 100 Km/h in circa 8,9 secondi.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
187,80-188,20 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Versatilità
  • Sicurezza

Contro

  • Finiture
  • Visibilità posteriore
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963