PEUGEOT

5008

a partire da € 31.900

Descrizione

La Peugeot 5008 è un SUV di dimensioni medie, un’auto abbastanza imponente per la famiglia con 7 posti a sedere. La vettura presenta un design robusto ed elegante, con forme squadrate e un baricentro rialzato, grandi ruote maggiorate e barre in alluminio sul tetto. Da segnalare i nuovi gruppi ottici con fari a LED, la calandra senza cornice e il posteriore dritto, con un bagagliaio fino a 702 litri di volume, un pianale di carico basso e una struttura completamente regolabile.

All’interno lo spazio è ampio e modulare, con sedili posteriori indipendenti per creare la configurazione più adatta alle proprie necessità. I rivestimenti della Peugeot 5008 sono di buona qualità, con una plancia tecnologia grazie al nuovo i-Cockpit, un sistema che comprende l’infotainment con schermo touchscreen HD da 10 pollici, i comandi al volante, la strumentazione di guida digitale con display da 12,3 pollici e l’impianto audio Hi-Fi Premium Focal. Tante le soluzioni per l’assistenza alla guida, dal cruise control adattivo di ultima generazione al riconoscimento della segnaletica stradale.

La gamma della Peugeot 5008 è caratterizzata da diversi allestimenti, tra cui le opzioni Active, Allure, Crossway e GT Line, con un prezzo a partire da 30.100 euro. Sono disponibili motorizzazioni diesel Blue HDI da 131 a 177 cv, oppure è possibile scegliere le versioni a benzina PureTech da 131 e 181 cv. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 218 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 9,4 secondi, consumi da 17,8 a 25 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni da 101 a 129 g/Km, con classificazione ambientale Euro 6D-Temp e la possibilità di richiedere il cambio automatico EAT8.

Peugeot 5008: pro e contro

La Peugeot 5008 è un SUV versatile e spazioso, un’auto con interni e rifiniture di buon qualità, un sistema di infotainment moderno e un design originale. Tra i vantaggi di questa vettura di medie dimensioni ci sono l’abilità, la possibilità di gestire lo spazio all’interno in maniera personalizzata e le ottime motorizzazioni diesel e a benzina, le quali garantiscono consumi bassi e prestazioni elevate. Qualche difetto si riscontra nella frenata sul bagnato e nelle sospensioni troppo dure in città, mentre lo sterzo è preciso e il bagagliaio ampio e capiente.

Vantaggi

  • Motorizzazioni

Sia le versioni diesel che quelle a benzina offrono prestazioni davvero brillanti, con dei consumi abbastanza contenuti e performance adeguate, assicurando una guida ottimale in città e in autostrada. In particolare sono da segnalare le motorizzazioni diesel Blue HDI, le quali garantiscono un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.

  • Consumi

La Peugeot 5008 mostra consumi piuttosto ridotti, nonostante le dimensioni generose e il peso considerevole, con un valore nel ciclo medio di 25 Km/l per le motorizzazioni diesel e 17,8 Km/l per quelle a benzina. Anche in città le performance non sono male, con un consumo rispettivamente di 22,7 Km/l e 17,2 Km/l.

  • Sicurezza

La 5008 della Peugeot è un SUV in grado di offrire un buon livello di sicurezza, con una dotazione completa che include ABS, frenata automatica di emergenza, 6 airbag, ESP e una carrozzeria studiata per assorbire gli urti. Tanti anche i sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e il rilevatore della stanchezza del guidatore.

Svantaggi

  • Rumorosità

Purtroppo un difetto di questo SUV francese è un’insonorizzazione non ottimale dell’abitacolo, con qualche vibrazione e fruscio di troppo avvertito all’interno soprattutto alle alte velocità.

  • Regolazione clima

In generale il sistema di infotainment è moderno e funzionale, con tantissime opzioni interessanti ed evolute. Tuttavia l’impostazione del climatizzatore non è delle migliori, poiché bisogna eseguire diversi passaggi che potrebbero distrarre durante la guida.

  • Sospensioni

La taratura dura delle sospensioni non aiuta nell’assorbimento delle buche, infatti quando si guida su una superficie stradale accidentata il comfort a bordo ne risente. Se da un lato questa configurazione assicura una tenuta di strada più affidabile, sulle strade urbane penalizza la comodità.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
164,60 cm
Larghezza
184,40 cm
Lunghezza
464,10 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
702 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazioni
  • Consumi
  • Sicurezza

Contro

  • Rumorosità
  • Regolazione clima
  • Sospensioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963