PEUGEOT

3008

a partire da € 30.100

Descrizione

La Peugeot 3008 è un SUV compatto per la città, una vettura versatile da utilizzare come auto per la guida urbana o macchina per il lavoro. Si tratta di un veicolo abbastanza spazioso, con una lunghezza di 445 cm, un’altezza di 162 cm e un bagagliaio da 520 litri. La 3008 presenta un design moderno e raffinato, con un look massiccio, una grande mascherina frontale e i nuovi fari Full LED, anche con funzionalità EVS per migliorare la visibilità in curva di serie sulle versioni GT e GT Pack, oltre agli ampi passaruota e ai nuovi cerchi in lega, tra cui il modello da 19 pollici San Francisco in alluminio diamantato.

All’interno l’auto è piuttosto confortevole e innovativa, infatti è dotata di sedili ergonomici, un avanzato sistema di infotainment con display touchscreen da 10 pollici con funzionalità di navigazione 3D, dispositivo per la ricarica wireless, riconoscimento vocale e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come il rilevamento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo e l’avviso per il mantenimento del cambio di corsia.

La Peugeot 3008 viene proposta in diverse motorizzazioni, a partire dalle versioni a benzina con motore PureTech da 130 e 180 cv, altrimenti ci sono le opzioni diesel BlueHDi da 130 e 177 cv, oppure la variante ibrida a benzina con tecnologia plug-in da 225 e 300 cv. Gli allestimenti disponibili sono diversi, tra cui Active, Allure, GT Line e GT, con un prezzo a partire da 28.350 euro. Per quanto riguarda i consumi nel ciclo combinato vanno da 66,6 a 15,3 Km/l, con emissioni da 35 a 124 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D.

Peugeot 3008: pro e contro

La Peugeot 3008 è un SUV compatto e raffinato per la città, con il quale affrontare anche lunghi viaggi e usufruire della massima flessibilità per gli spostamenti con la famiglia o il lavoro. All’interno la plancia è ben rifinita, spaziosa e tecnologia, con un bagagliaio ampio, tante motorizzazioni e diversi allestimenti differenti tra cui scegliere, con consumi ridotti e opzioni ibride per diminuire le emissioni inquinanti. Da migliorare alcuni dettagli come il posizionamento delle cinture posteriori e la sensibilità del tasto Start.

Vantaggi

  • Consumi

Tutte le motorizzazioni della 3008 propongono consumi contenuti, con valori adeguati sia per la percorrenza in città che in autostrada, soprattutto per quanto riguarda i modelli diesel con motore BlueHDi. Per diminuire ulteriormente consumi ed emissioni è possibile scegliere le versioni ibride plug-in, con appena 35 g/Km di CO2 e fino a 59 Km di guida in modalità elettrica.

  • Allestimenti

La Peugeot offre una vasta scelta di allestimenti e motorizzazioni differenti, per venire incontro a tutte le esigenze e i gusti personali. Una della migliori opzioni è l’allestimento GT, proposto con cerchi in lega da 18 pollici Detroit, proiettori Full LED, avviso del cambio di corsia, monitoraggio degli angoli ciechi e funzione Mirror Screen per il sistema di infotainment.

  • Comfort

L’abitacolo della 3008 è veramente comodo e confortevole, con un’ottima insonorizzazione contro i rumori esterni, finiture curate e l’impiego di materiali di qualità per i rivestimenti e la plancia, con una buona dotazione tecnologica per l’intrattenimento, la sicurezza e il comfort.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Un difetto della Peugeot 3008 è la ridotta visibilità posteriore, con il lunotto di piccole dimensioni e i grandi montanti che diminuiscono la percezione dello spazio dietro l’auto, rendendo indispensabili i sistemi di assistenza al parcheggio e una particolare attenzione durante le manovre.

  • Dettagli

Alcuni particolari della 3008 potrebbero essere migliorati, tra cui soprattutto la sensibilità del pulsante Start di accensione del veicolo e le cinture di sicurezza posteriori, infatti quest’ultime sono difficili da sistemare e richiedono l’uso di entrambe le mani.

  • Frenata sul bagnato

Dai test il SUV francese presenta una frenata non ottimale sul ghiaccio e il bagnato, con spazzi d’arresto lunghi rispetto agli standard della categoria, mentre in condizioni di strada asciutta le prestazioni dell’impianto frenante sono adeguate.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
162,00-162,30 cm
Larghezza
184,10 cm
Lunghezza
444,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
395-520 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Allestimenti
  • Comfort

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Dettagli
  • Frenata sul bagnato

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963