PEUGEOT

2008

a partire da € 22.700

Descrizione

La Peugeot 2008 è la crossover compatta della casa automobilistica francese che è stata completamente rivista. Realizzata sulla piattaforma della 208, ha misure molto più grandi rispetto all’utilitaria: 430 cm di lunghezza e 177 cm di larghezza. La carrozzeria si caratterizza per le forme scolpite e aggressive che donano alla vettura una maggiore grinta e una forte personalità. Gli interni sono moderni e ben rifiniti. La plancia presenta un profondo incavo di fronte al passeggero e due elementi sporgenti, che sono il cruscotto digitale, con i classici strumenti a lancetta, e il display da 7 o da 10″ dell’impianto multimediale.

L’abitacolo della Peugeot 2008 è accogliente e quattro adulti possono viaggiare comodi. A bordo però la vettura non è molto luminosa a causa dei vetri piccoli. Il bagagliaio ha aumentato la sua capacità di carico, ma viste le dimensioni della 2008 ci si poteva aspettare anche qualcosa in più. La posizione di guida è quella adottata dalle ultime Peugeot, ovvero con il volante piccolo e posizionato in basso, per permettere la lettura del cruscotto.

La Peugeot 2008 è disponibili con motori a benzina, diesel ed elettrici. Quelli a benzina sono tutti dei tre cilindri 1.2 turbo, con potenze da 102 a 155 cavalli, mentre le versioni diesel utilizzano un quattro cilindri 1.5 con 102 oppure 131 cavalli. La versione elettrica, invece, ha 136 cavalli e un’autonomia dichiarata di 310 km. La crossover francese offre sia il cambio manuale che quello automatico. Su strada, la vettura si dimostra precisa nella guida, ma soprattutto confortevole. Di listino costa 21.850 euro e di serie ha la frenata automatica di emergenza, il mantenimento in corsia, il climatizzatore, i retrovisori sbrinabili e i sensori di parcheggio posteriori.

Peugeot 2008: pro e contro

La Peugeot 2008 ora ha molta più personalità, con maggiore spazio e tecnologia a bordo. La grande novità è rappresentata dal piacere di guida, molto superiore a quello della prima generazione. Di questa francese si apprezza soprattutto il comfort. L’abitacolo è spazioso e realizzato con materiali di qualità e con finiture accurate. Il bagagliaio è cresciuto, ma non ha una capienza eccezionale per questo tipo di auto e non è neanche molto pratico. La posizione di guida è un po’ particolare e può creare qualche difficoltà alle persone alte.

Vantaggi

  • Finiture

Salendo a bordo della Peugeot 2008 si possono apprezzare la qualità dei materiali usati e le finiture accurate, e anche gli assemblaggi sembrano buoni. Ci sono dettagli particolari come le cuciture che valorizzano i volumi, l’illuminazione ambientale a LED e gli allestimenti più ricchi prevedono materiali come l’Alcantara, che impreziosiscono ancora di più gli interni.

  • Motori

La Peugeot 2008 offre una gamma completa a livello di propulsori e permette di scegliere fra tre motori a benzina Puretech 1.2 turbo con 100, 130 o 155 CV e due a gasolio, un quattro cilindri 1.5 con 102 oppure 130 cavalli. Poi, c’è la versione elettrica con 136 CV e 310 km di autonomia dichiarata, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 50 kWh. I motori a benzina si dimostrano molto vivaci, mentre di diesel si fanno apprezzare per l’omogeneità di risposta.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Ora il bagagliaio della Peugeot 2008 ha una capienza di 434 litri, 10 in più rispetto a prima, che sono divisi su due livelli distanti 10 cm fra loro. La capacità del baule è buona, ma da una vettura di queste dimensioni ci si poteva aspettare qualcosa in più. Inoltre, la soglia di carico non è proprio comoda perché è un po’ alta da terra.

  • Posizione di guida

La Peugeot 2008, come tutti i modelli più recenti della casa automobilistica francese, ha una posizione di guida particolare. Il volante, infatti, è piccolo e posto in basso, per permettere al guidatore di vedere bene il cruscotto. Una soluzione che può non piacere a tutti e che costringe a trovare la regolazione più adatta.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
153,00 cm
Larghezza
177,00 cm
Lunghezza
430,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, elettrica
Capacità bagagliaio
434 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture
  • Motori

Contro

  • Bagagliaio
  • Posizione di guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963