PAGANI

Huayra

a partire da € 2.781.600

Descrizione

La Pagani Huayra è l’esclusiva vettura sportiva prodotta dall’azienda modenese fondata da Horacio Pagani. Arrivata dopo la leggendaria Zonda, la Huayra ha richiesto 7 anni di lavoro in cui i progettisti della Pagani hanno messo una cura maniacale in ogni dettaglio. Il risultato è un’auto che abbina una tecnologia e un’eleganza mai viste prima su una hypercar. Lunga 461 cm, larga 206 cm e alta appena 117 cm, questo modello si caratterizza per forme aerodinamiche e sportivissime. La carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio. Altri due particolari esclusivi della Huayra sono rappresentati dagli specchietti retrovisori a forma di foglia e l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano.

 

Grande cura dei dettagli si ritrova anche all’interno della Pagani Huayra. La vettura ha due posti, che risultano più comodi rispetto a quelli della Zonda. L’abitacolo è lussuoso e tecnologico, con la consolle di guida che ha uno stile futuristico, mentre il cruscotto è in alluminio ed è impreziosito da inserti in pelle. Il volante, che ha parti della corona in pelle, è un concentrato di tecnologia in stile classico. La leva del cambio sequenziale, poi, è una vera un’opera d’arte ingegneristica. Inoltre, in base alla versione e alle personalizzazioni scelte dal cliente, si possono avere pelli pregiate, tessuti unici e ampio uso di materiali come la fibra di carbonio e il titanio.

 

La Pagani Huayra monta un motore Mercedes-AMG M158 V12 Bi-Turbo accoppiato a un cambio sequenziale a 7 rapporti. Il propulsore a trazione posteriore ha una potenza di 730 CV e una coppia capace di superare i 1.000 Nm. La Huayra è in grado di andare da 0 a 100 km/h in soli 3.3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 370 km/h. Mentre i consumi sul ciclo combinato sono di 8,3 km con un litro di benzina. La hypercar firmata da Pagani è disponibile nelle versioni Roadster e Roadster BC, e il suo prezzo parte da ben 2.781.600 euro.

Pagani Huayra: pro e contro

 

La Pagani Huayra, come tutte le vetture concepite dall’azienda di Modena, non solo promette prestazioni eccezionali, ma anche un’estrema cura di ogni componente. Le soluzioni estetiche e tecniche adottate da questa vettura la rendono un vero capolavoro. Inoltre, ogni vettura viene personalizzata per ogni cliente, in modo da rendere l’auto ancora più esclusiva. Naturalmente, tutto questo ha un costo, visto che la Huayra ha un prezzo che parte da 2.781.600 euro. Difficile trovare dei difetti a questa auto, ma ad essere pignoli si può dire che il bagagliaio è davvero piccolo. La Pagani Huayra è una vettura che regala sensazione uniche alla guida ed è adatta a chi si può permettere una sofisticata e potentissima hypercar di ultima generazione.

Vantaggi

 

  • Prestazioni

 

La Pagani Huayra, con il suo motore Mercedes-AMG a 12 cilindri disposti a V, offre prestazioni impressionanti. La vettura, infatti, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3.3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 370 km/h. Le sue prestazioni sono in linea con quelle delle moderne monoposto di Formula 1.

 

  • Design

 

La Pagani Huayra eccelle anche per il suo design dalle linee plastiche e incredibilmente dinamiche. I doppi fari ellittici allo xeno e i quattro scarichi che formano un quadrato perfetto sul posteriore della vettura sono ripresi dalla Zonda. Originalissimi sono gli specchietti a foglia e le porte con apertura ad ali di gabbiano.

 

Svantaggi

 

  • Prezzo

 

La Pagani Huayra viene prodotta in circa 20 esemplari l’anno e ha un prezzo di listino che parte da
2.781.600 euro. Il costo della vettura sale ulteriormente aggiungendo i vari optional, il più costoso dei quali ha un prezzo di 160.000 euro e include un pacchetto aerodinamico, con scarico in titanio e cerchi in lega super leggeri.

 

  • Bagagliaio

 

La Pagani Huayra un bagagliaio con una capacità di 100 litri, giusto per lo stretto necessario. Però, chi si può permettere questa vettura da sogno, tra gli optional esclusivi può acquistare anche un set composto da 7 valigie personalizzate.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
116,90 cm
Larghezza
203,60 cm
Lunghezza
460,50 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
100 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Design

Contro

  • Prezzo
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963