HomeListinoOPEL
Zafira Life

OPEL

Zafira Life

a partire da € 32.110

Descrizione

La Opel Zafira Life è arrivata alla quarta generazione e si presenta totalmente rinnovata, anche nel nome. Nella nuova versione la multispazio tedesca ha delle forme più squadrate, con il cofano corto, le fiancate verticali ed i grandi finestrini laterali, che rendono luminoso l’abitacolo. La vettura ha cinque porte ed è disponibile con cinque, sei, sette oppure otto posti. Inoltre, si può avere in tre diverse versioni: Life S, lunga 460 cm, Life L, lunga 495 cm, e Life XL, lunga 530 cm. Il bagagliaio ha una grande capacità di carico di 1500 litri, che possono diventare addirittura 3397 eliminando la seconda fila di sedili. Inoltre, grazie allo schienale reclinabile del sedile anteriore destro, è possibile caricare oggetti con una lunghezza fino a 350 cm.

La Opel Zafira Life è spaziosa e versatile con interni molto curati, che diventano più luminosi grazie al tetto in vetro. Girando i sedili è possibile trasformare l’abitacolo in un salotto con anche un pratico tavolino a disposizione dei passeggeri. La multispazio tedesca ha degli equipaggiamenti molto utili per chi ha bisogno di un mezzo pratico, come il vetro del portellone apribile o la frenata automatica d’emergenza con funzione anti-investimento. Inoltre, sono previsti anche il sistema di mantenimento automatico della corsia, i fari abbaglianti automatici che si adeguano alle condizioni del traffico e il regolatore di velocità adattativo.

La Opel Zafira Life dispone di un sistema multimediale, con uno schermo da 7”, che fornisce aggiornamenti in tempo reale su traffico e incidenti. Questa vettura può essere acquistata con la trazione anteriore, disponibile anche con il sistema IntelliGrip, oppure con la trazione integrale. La monovolume tedesca è disponibile in quattro diversi allestimenti: Business, Advance, Business Innovation e Innovation. A livello di motorizzazioni, invece, è disponibile con due unità diesel, entrambe omologate Euro 6d-Temp, che possono essere abbinate al cambio automatico. Nel 2021 dovrebbe arrivare anche una versione completamente elettrica. Il prezzo della Opel Zafira Life parte da 32.110 euro.

Opel Zafira Life: pro e contro

La Opel Zafira Life è tutta nuova e si è straformata da monovolume a multispazio. Disponibile in tre diverse lunghezze, può accogliere fino a 9 persone. Il bagagliaio è enorme, anche grazie alla possibilità di rimuovere le poltrone posteriori. Gli interni non sono realizzati con materiali pregiati, le plastiche, infatti, sono semplici e robuste. Mancano anche alcuni dettagli come le prese Usb per la ricarica degli smartphone. Ci sono però tantissimi portaoggetti sparsi per l’abitacolo e l’insonorizzazione è ben curata. La multispazio tedesca è adatta per le famiglie numerose, ma anche per una clientela professionale, come i tassisti o chi fornisce servizi navetta.

Vantaggi

  • Flessibilità

La Opel Zafira Life è in grado di adattarsi alle diverse esigenze: può portare fino a 9 persone disposte su 3 file di sedili, me se si vuole avere maggiore spazio a disposizione si può optare per le sei poltrone singole. Inoltre, spostando le poltrone si può creare un vero e proprio salotto con anche un tavolino che, una volta chiuso, diventa un bracciolo portaoggetti.

  • ADAS

La dotazione di ADAS della Opel Zafira Life è abbastanza completa e comprende: la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo, il rilevatore di stanchezza, gli abbaglianti automatici e il controllo dell’angolo cieco. C’è anche l’avviso di superamento d corsia, l’Advanced Grip Control, la gestione elettronica del controllo di trazione con cinque diversi programmi: Normale, Neve, Fango, Sabbia, Sand e ESP Off.

Svantaggi

  • Interni

Gli interni della Opel Zafira Life sono un po’ troppo da veicolo commerciale, realizzati con materiali semplici e robusti. Anche il volante inclinato in avanti ha una classica impostazione da mezzo da lavoro. Lo stesso vale anche per l’accesso all’abitacolo attraverso uno scalino alquanto pronunciato.

  • Prese Usb

Su un veicolo come la Opel Zafira Life, nata per trasportare tante persone anche per lunghi viaggi, sia per lavoro che per piacere, stupisce la mancanza di prese Usb per i posti dietro che permettono la ricarica dei dispositivi mobili.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
189,00-190,50 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
460,60-530,60 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Flessibilità
  • ADAS

Contro

  • Interni
  • Prese Usb

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963