HomeListinoOPEL
Zafira-e Life

OPEL

Zafira-e Life

a partire da € 50.160

Descrizione

La Opel Zafira-e Life è una grande monovolume elettrica molto spaziosa, pensata appositamente per il settore business e il trasporto passeggeri, ma adatta anche alle esigenze di una famiglia numerosa. Questo van a zero emissioni è in grado di ospitare fino a 9 persone, con un abitacolo modulare che permette di adeguare il design interno a diverse esigenze. Le dimensioni sono considerevoli, con la possibilità di scegliere tre diverse lunghezze, Small da 4,6 metri, Medium da 4,95 metri e Large da 5,3 metri, tutte con altezza inferiore a 1,9 metri per garantire la massima accessibilità nei parcheggi sotterranei.

Il design è sobrio ed equilibrato, con alcune innovazioni come le luci diurne a LED, le porterie a scorrimento laterale e azionamento elettrico, oppure l’apertura indipendente del finestrino del portellone del bagagliaio. I sedili interni si possono spostare in base alle proprie necessità, con un sistema flessibile che permette di abbattere o togliere i sedili posteriori, oppure di scegliere la configurazione a salotto per le riunioni. La Zafira-e Life viene proposta con un impianto multimediale dotato di schermo touchscreen da 7 pollici, navigatore integrato e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività con lo smartphone.

Tra gli accessori opzionali ci sono il climatizzatore automatico a due zone, la funzione per i massaggi incorporata nei sedili e il tetto panoramico, mentre per la sicurezza sono presenti moderni sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control automatico e il riconoscimento dei limiti di velocità. La gamma della Zafira-e Life prevede diversi allestimenti, tra cui i modelli E-Elegance, E-Business Edition ed E-Business Elegance. La motorizzazione elettrica offre una potenza di 136 cv con 260 Nm di coppia massima, abbinabile a una batteria da 50 kWh per un’autonomia fino a 230 chilometri, oppure a una batteria da 75 kWh per le versioni Medium e Large con cui raggiungere un’autonomia massima di 330 chilometri.

Opel Zafira-e Life: pro e contro

La Opel Zafira-e Life è un van elettrico proposto nella configurazione fino a 9 posti, in grado di fornire un’elevata capacità di carico e tre diverse lunghezze della carrozzeria tra cui scegliere. La vettura tedesca dispone di un’autonoma discreta, soprattutto nella versione con batteria da 75 kWh, con moderni sistemi di assistenza alla guida e una buona connettività con i dispositivi mobili. Le prestazioni sono limitate, inoltre in città non è molto maneggevole, mentre la dotazione è apprezzabile ed è compatibile con la ricarica veloce.

Vantaggi

  • Abitabilità

Con 9 posti e interni modulari e flessibili la Zafira-e Life si adatta a qualsiasi necessità, trasformandosi rapidamente in un veicolo per le riunioni, oppure offrendo un ampio volume di carico, altrimenti può assicurare la massima comodità per il trasporto passeggeri.

  • Assistenza alla guida

La dotazione per la sicurezza della monovolume elettrica di casa Opel è aggiornata e completa, con tanti innovativi sistemi di assistenza alla guida come l’avviso per il superamento della corsia di marcia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Ricarica

La nuova Opel Zafira-e Life è compatibile con la ricarica rapida, per ripristinare l’80% di autonomia in appena 30 minuti utilizzando una colonnina pubblica con caricatore fino a 100 kW, inoltre può essere ricaricata anche in casa con la presa domestica o la wall box.

Svantaggi

  • Prestazioni

Le performance non sono il punto di forza della Zafira-e Life, infatti il van tedesco è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 Km/h, con uno scatto non brillante e una ripresa piuttosto lunga, ad ogni modo le prestazioni sono compensate dall’assenza di emissioni e dall’efficienza del motore elettrico Opel.

  • Visibilità posteriore

Le dimensioni imponenti e la presenza di varie file di posti riducono sensibilmente la visibilità posteriore, rendendo difficili manovre e parcheggi, tuttavia vengono proposti i sensori e la telecamera opzionale con visione a 180 gradi.

  • Finiture

Alcuni dettagli degli interni non sono impeccabili, con l’uso di qualche plastica rigida nella plancia che appare poco gradevole e dura al tatto, comunque nel complesso l’abitacolo dell’Opel Zafira-e Life presenta una buona qualità costruttiva e tanti vani portaoggetti.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
190,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
495,90-530,60 cm
Porte
4
Posti
8
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Assistenza alla guida
  • Ricarica

Contro

  • Prestazioni
  • Visibilità posteriore
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963