OPEL

Mokka

a partire da € 22.200

Descrizione

La nuova Opel Mokka è un SUV sportivo e compatto per la mobilità urbana, un’auto moderna con uno stile unico e piuttosto originale. L’estetica è ricca di dettagli che ne rafforzano la personalità, tra cui le tante opzioni cromatiche per la carrozzeria, i nuovi gruppi ottici frontali integrati nella mascherina e gli ampi passaruota con cerchi in lega da 16 a 18 pollici. Le dimensioni vedono una lunghezza di appena 4,15 metri e una larghezza di 1,79 metri, misure ideali per destreggiarsi in città senza particolari problemi, con un bagagliaio da 350 litri in grado di arrivare fino a 1105 litri reclinando i sedili posteriori.

Gli interni sono stati completamente aggiornati, con un upgrade tecnologico notevole, per dare alla Mokka un aspetto ancor più moderno e innovativo. Il SUV tedesco presenta una strumentazione digitale con schermo da 12 pollici, mentre l’impianto multimediale di infotainment prevede un display touchscreen da 10 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività con lo smartphone. Per la dotazione di sicurezza Opel propone il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, il rilevatore della stanchezza del conducente e il riconoscimento della segnaletica stradale.

L’Opel Mokka viene proposta negli allestimenti Edition, Elegance, GS Line, GS Line+ e Ultimate, con i modelli a benzina da 100 a 130 cv oppure le versioni diesel con motore da 1,5 litri e 110 cv. Tutti i modelli sono dotati della trazione anteriore, ad ogni modo sono disponibili sia con il cambio manuale classico a 6 rapporti sia con il cambio automatico a 8 rapporti, con un apposito selettore per la scelta della modalità di guida e opzioni Sport, Eco o Normal. Il consumo nel ciclo combinato va da 20,4 fino a 26,3 Km/l, con emissioni di CO2 da 99 a 111 g/km e una classificazione ambientale Euro 6D.

Opel Mokka: pro e contro

L’Opel Mokka è un SUV di nuova generazione, un’auto dallo stile originale proposta con efficienti motorizzazioni diesel e benzina. La nuova gamma della vettura tedesca è semplice e bilanciata, con modelli caratterizzati da innovativi sistemi di assistenza alla guida e un impianto multimediale aggiornato. La visibilità anteriore è buona, mentre quella posteriore è un po’ limitata, con interni ben rifiniti e un’apprezzabile abitabilità interna, sebbene il quinto posto sia leggermente sacrificato.

Vantaggi

  • Sterzo

La sterzo della Mokka è veramente preciso, in grado di fornire un ottimo compromesso per la guida in città e quella sulla strade extraurbane, con i dispositivi ADAS pronti a offrire tutto il supporto necessario in caso di pericolo o situazioni di emergenza.

  • Infotainment

L’impianto multimediale è moderno e vanta un’interfaccia grafica intuitiva, è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, integra il ricevitore per la radio digitale DAB e supporta lo streaming Bluetooth, con uno schermo abbastanza grande da 10 pollici e il navigatore Multimedia Navi Pro disponibile su richiesta.

  • Assistenza alla guida

Sulla Opel Mokka sono presenti numerose tecnologie ADAS per assistere il guidatore in ogni momento, dalle manovre per il parcheggio al rispetto dei limiti di velocità attraverso il cruise control automatico, con avviso per il superamento della corsia di marcia e frenata automatica di emergenza.

Svantaggi

  • Quinto posto

All’interno della Mokka si viaggia comodi in 4 persone, infatti nonostante il SUV tedesco sia omologato per 5 persone il quinto posto è un po’ sacrificato, con pochi disagi in città e negli spostamenti brevi, mentre nelle lunghe percorrenze il comfort si riduce sensibilmente.

  • Dotazione di serie

Nell’allestimento di base la dotazione di serie non è molto ricca, sebbene siano presenti tutti gli accessori più importanti, in quanto mancano alcuni optional come il climatizzatore automatico, la telecamera posteriore e il navigatore.

  • Comfort

In confronto alla Mokka-e, la versione elettrica del SUV tedesco, i modelli con motore termico presentano un comfort leggermente inferiore, soprattutto quando si percorrono tratti stradali con fondi irregolari e sconnessi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
152,30 cm
Larghezza
179,00 cm
Lunghezza
415,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
310 L

Pro e Contro

Pro

  • Sterzo
  • Infotainment
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Quinto posto
  • Dotazione di serie
  • Comfort

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963