OPEL

Mokka-e

a partire da € 35.250

Descrizione

L’Opel Mokka-e è un SUV elettrico moderno e aggiornato tecnologicamente, dotato di innovativi sistemi ADAS e un’efficiente powertrain a zero emissioni. Il design è davvero originale e ricco di personalità, con un look grintoso e nuovi fari a LED Matrix adattivi che regolano il fascio di luce alla strada. Le dimensioni sono piuttosto compatte, con una lunghezza di 4,15 metri e una larghezza di 1,79 metri, mentre il volume del bagagliaio è di appena 275 litri. Opel mette a disposizione un’ampia gamma di cerchi in lega da 16 a 18 pollici, con tante opzioni cromatiche tra cui scegliere per la personalizzazione degli esterni e la nuova icona di stile Vizor della casa tedesca per il frontale.

L’abitacolo della Mokka-e è abbastanza confortevole, con buone finiture e un’estetica essenziale della plancia, inoltre opzionali si possono avere i sedili e il volante riscaldabili con supporto lombare. Non manca il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay tramite cavo USB, oltre al supporto per la ricarica wireless dello smartphone, al cruscotto digitale con display da 12 pollici, al navigatore con mappe integrate e alla retrocamera posteriore con visuale a 180 gradi. Tra i sistemi ADAS Opel propone la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo e il Park Assist.

L’Opel Mokka-e è disponibile negli allestimenti Edition, Elegance, GS Line, Ultimate e GS Line+, con la motorizzazione elettrica sviluppata dal gruppo PSA in grado di erogare 136 cv e 260 Nm di coppia, abbinata alla trazione anteriore e al cambio automatico a ciclo continuo. Il SUV tedesco propone un’autonomia fino a 322 chilometri secondo gli standard WLTP, con un consumo energetico medio di 17 kWh/100 Km. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata in casa alla presa domestica, in alternativa è possibile usare la wall box fino a 11 kW, altrimenti con le colonnine pubbliche fino a 100 kW si può arrivare all’80% in circa 30 minuti.

Opel Mokka-e: pro e contro

La Opel Mokka-e è un SUV elettrico con un design originale e un’estetica ricercata, un’auto ecologica a zero emissioni in grado di fornire una discreta autonomia, la compatibilità con la ricarica veloce e moderni sistemi di assistenza alla guida. Il bagagliaio è davvero piccolo, a causa delle dimensioni compatte della vettura e del parco batterie, inoltre le prestazioni sono limitate. Ad ogni modo, si tratta di una macchina apprezzabile per la mobilità urbana, con interni confortevoli e un impianto multimediale aggiornato.

Vantaggi

  • Comfort

A bordo della Opel Mokka-e il comfort non manca, soprattutto scegliendo uno degli allestimenti migliori come la versione Ultimate, per usufruire di sedili più accoglienti e accessori utili come il riscaldamento del volante e del posto di guida.

  • Freni

Il SUV di casa Opel vanta un efficiente impianto frenante, in grado di assicurare spazi d’arresto corti e garantire un’ottima sicurezza di guida, inoltre c’è il supporto della frenata automatica di emergenza in caso di necessità.

  • Design

La Mokka-e è un’auto con una personalità spiccata, una vettura originale che non passa inosservata, con tanti dettagli stilistici come la nuova mascherina anteriore e i contrasti cromatici per il tetto e la carrozzeria.

Svantaggi

  • Prestazioni

Il punto di forza della Mokka-e non sono le prestazioni, infatti il SUV tedesco propone una velocità massima di 150 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 K/h in circa 9 secondi, rilevandosi un’auto adatta per la guida in città e qualche spostamento extraurbano.

  • Autonomia

La casa dichiara un’autonomia fino a 322 chilometri secondo gli standard WLTP, una performance non eccezionale considerando le prestazioni fornite da altri modelli della stessa categoria, ad ogni modo è adeguata per chi non realizza spesso lunghi viaggi in autostrada.

  • Bagagliaio

Il baule della Opel Mokka-e è veramente piccolo, con un volume di appena 275 litri, uno spazio limitato per i bagagli a causa della batteria, rendendo la vettura poco indicata per affrontare un lungo viaggio.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
152,30 cm
Larghezza
179,00 cm
Lunghezza
415,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
310 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Freni
  • Design

Contro

  • Prestazioni
  • Autonomia
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963