HomeListinoOPEL
Insignia

OPEL

Insignia

a partire da € 33.150

Descrizione

La Nuova Opel Insignia è una berlina elegante, un’auto di fascia medio/alta con prestazioni elevate e interni raffinati. La vettura è caratterizzata da un design moderno e ricercato, un’auto con una ricca dotazione di serie e fari a LED Pixel IntelliLux, rinnovata nel look con uno stile adesso più accattivante e grintoso. La Insignia è disponibile nella versione berlina Grand Sport oppure nella configurazione station wagon Sports Tourer, con soluzioni adatte per qualsiasi esigenza e un bagagliaio a partire da 560 litri.

Gli interni sono lussuosi e ben rifiniti, con un abitacolo spazioso, dettagli curati e rivestimenti di qualità, tra cui spiccano i sedili ergonomici con lavorazione artigianale. La plancia è tecnologica, con il sistema di infotainment Navi dotato di schermo touchscreen da 8 pollici, radio DAB, navigatore con mappe 3D e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Sulla Opel Insignia non mancano sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il mantenimento della distanza e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della Opel Insignia prevede un prezzo a partire da 33.150 euro, con 4 allestimenti disponibili Business Edition, Business Elegance, Ultimate e GSi. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono presenti le versioni diesel CDTI da 122 a 174 cv, altrimenti è possibile scegliere i modelli a benzina Turbo da 145 a 230 cv. Le prestazioni propongono una velocità massima fino a 235 Km/h, con un consumo nel ciclo combinato da 14,2 a 24,3 Km/l, emissioni di CO2 da 104 a 163 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D.

Opel Insignia Grand Sport: pro e contro

La Opel Insignia è una berlina maneggevole ed elegante, un’auto con una ricca dotazione di serie e un abitacolo spazioso e ben rifinito. All’interno è presente un avanzato sistema di infotainment, una connettività completa con lo smartphone e un bagagliaio capiente. Le motorizzazioni diesel meno spinte propongono consumi contenuti, tuttavia gli altri modelli sono meno ecologici e il quinto posto non è così comodo come gli altri.

Vantaggi

  • Motorizzazioni diesel

L’opzione migliore della gamma è la versione diesel 2.0 CDTI da 174 cv, in grado di garantire prestazioni brillanti e consumi contenuti. Questo modello vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, una coppia di 380 Nm a 1500 giri al minuto, una velocità fino a 228 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,7 secondi e consumi di 24,3 Km/l nel ciclo combinato.

  • Dotazione di serie

Sulla Opel Insignia la dotazione di serie è tra le migliori della categoria, infatti già nell’allestimento Business Edition sono inclusi il cruise control, i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore bi-zona, il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Infotainment

Il sistema di infotainment è moderno e avanzato, con un’ottima connettività con i dispositivi mobili. L’impianto dispone di uno schermo touchscreen da 8 pollici, supporto per Bluetooth, USB e interfaccia per lo smartphone con integrazione di Android Auto e Apple CarPlay.

Svantaggi

  • Finiture

Nonostante nel complesso gli interni siano ben curati, con rivestimenti adeguati e tessuti di buona qualità, all’interno della plancia si osservano alcune plastiche rigide non molto gradevoli, che stonano un po’ con il resto dell’abitacolo.

  • Bagagliaio

Nell’ultimo restyling Opel ha ridotto la capienza del bagagliaio della Insignia, il quale sebbene non sia piccolo non è uno dei migliori nel segmento, con uno spazio difficile da sfruttare appieno e una soglia di carico che risulta piuttosto alta e poco pratica.

  • Quinto posto

Un piccolo difetto della Opel Insignia è la configurazione del quinto posto, infatti chi siede centralmente nel divanetto posteriore è un po’ sacrificato, a causa del tunnel ingombrante che provoca una seduta rialzata, riducendo lo spazio a disposizione per la testa e le gambe.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
145,50-152,50 cm
Larghezza
186,30-194,10 cm
Lunghezza
489,70-500,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
490-560 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazioni diesel
  • Dotazione di serie
  • Infotainment

Contro

  • Finiture
  • Bagagliaio
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963