HomeListinoOPEL
Grandland

OPEL

Grandland

a partire da € 28.950

Descrizione

La Opel Grandland è il restyling della Grandland X, il SUV della casa automobilistica tedesca. Realizzata sulla piattaforma EMP2, come la Citroen C5 Aircross e la Peugeot 3008, misura 4,48 m di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,61 di altezza. Rispetto al modello precedente la Grandland ha perso la “X” del nome, ma ha acquisito un nuovo look e nuovi interni, e dispone di una dotazione tecnologica davvero completa. La vettura presenta il nuovo frontale Vizor, che si caratterizza per la mascherina nero lucido e i gruppi ottici Intellilux Led Pixel formati da 84 moduli Led. Mentre gli interni hanno il Pure Panel con un doppio display abbinato ai comandi fisici del climatizzatore nella console centrale, lo stesso della Opel Mokka.

 

Per quanto riguarda i motori, la Opel Grandland è disponibile a benzina, diesel e plug-in hybrid. Sono praticamente gli stessi propulsori della versione precedente, anche se aggiornati per offrire una maggiore efficienza. La gamma prevede un benzina 1.2 turbo da 130 CV e 230 Nm di coppia abbinato al cambio manuale o automatico, un 1.5 diesel da 130 CV e 300 Nm di coppia con cambio automatico e la Grandland Hybrid, disponibile in due varianti con trasmissione automatica: quella a trazione anteriore, con il 1.6 turbo da 224 CV, e quella 4×4 da 300 CV.

 

La Opel Grandland si può avere in quattro diversi allestimenti: Grandland, GS Line, Business Elegance ed Ultimate. Questo SUV offre spazio per cinque passeggeri e il bagagliaio, disponibile con apertura elettronica sui due allestimenti top di gamma, può avere una capienza di 514 litri che diventano 1.652 con il divano posteriore abbattuto. Inoltre, la bocca di accesso al bagagliaio è regolare e il pavimento del baule può essere alzato o abbassato a seconda delle esigenze e un passeggino può entrarci comodamente. La Opel Grandland è una vettura in grado di offrire buone prestazioni e un’adeguata protezione ai viaggiatori. Questo SUV è stato studiato con molta attenzione e sembra fatto apposta per i viaggi con tutta la famiglia. Il suo prezzo parte da 29.350 €.

Opel Grandland: pro e contro

 

La Opel Grandland si presenta con un nuovo stile e nuovi contenuti. Del SUV compatto tedesco si apprezzano i motori, in particolare, le versioni plug-in hybrid. Un altro punto forte di questa vettura è la tecnologia, sia per quanto riguarda l’infotainment che la sicurezza, grazie all’impiego dei più moderni sistemi a disposizione del marchio tedesco. Gli interni sono particolarmente curati e viene data molta attenzione all’ergonomia e al comfort. Difetti? Le portiere che non si aprono a 90° causando qualche problema in certi frangenti. Inoltre, viste le dimensioni e la conformazione dell’auto, in manovra non sempre è facile percepire gli ingombri esterni. La Opel Grandland si dimostra comunque un’auto che sa abbinare stile, funzionalità e sicurezza.

Vantaggi

 

  • Motori

 

La Opel Grandland permette ai clienti di scegliere il sistema di propulsione preferito, dagli efficienti motori a gasolio (1.5 Diesel 131 cv) e benzina (1.2 Turbo 131 cv, e 1.6 Turbo 181 cv) alle versioni plug-in hybrid a trazione anteriore (1.6 Hybrid 224 cv) o integrale (1.6 Hybrid4 300 cv), vero fiore all’occhiello della casa automobilistica tedesca.

 

  • ADAS

 

La Opel Grandland prevede di serie il cruise control, il rilevamento della stanchezza del guidatore, la frenata d’emergenza con rilevamento dei pedoni, l’avviso di uscita involontaria dalla carreggiata e il riconoscimento della segnaletica. Inoltre, è possibile avere l’Highway Integration Assist, dispositivo che abbina il funzionamento del cruise control adattivo con stop&go al mantenimento attivo di corsia, molto utile nei lunghi viaggi.

Svantaggi

 

  • Apertura portiere

 

Le portiere della Opel Grandland purtroppo non si aprono a 90°, rendendo complicato ad esempio il montaggio del seggiolino.

 

  • Visuale

 

La Opel Grandland, con i suoi 4,48 m di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,61 di altezza, può rendere difficoltose le manovre. Infatti, non è sempre facile percepire gli ingombri esterni, anche se ci sono i sensori di parcheggio.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
160,90 cm
Larghezza
185,60 cm
Lunghezza
447,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
390-514 L

Pro e Contro

Pro

  • Motori
  • ADAS

Contro

  • Apertura portiere
  • Visuale

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963