HomeListinoOPEL
Grandland X

OPEL

Grandland X

a partire da € 27.400

Descrizione

La Opel Grandland X è un crossover di medie dimensioni realizzato sulla meccanica della Peugeot 3008. Con i suoi 448 cm di lunghezza offre un abitacolo molto spazioso e un bagagliaio capiente. Chi viaggia davanti ha a disposizione delle avvolgenti poltrone riscaldabili, mentre dietro c’è un ampio divano dove possono stare comode anche tre persone. Il baule, con una capacità che va dai 514 ai 1652 litri, è tra i più ampi della categoria, anche se la soglia di carico troppo alta ne pregiudica l’accessibilità.

Gli interni sono sobri e classici, con la plancia della Opel Grandland X che presenta delle superfici e delle finte cuciture che ricordano i rivestimenti in pelle. Sul cruscotto c’è tutto ciò che serve, con gli indicatori analogici e il display da 4,2” del computer di bordo. Per quanto riguarda le motorizzazioni la Grandland X ha una gamma completa che prevede propulsori a benzina, diesel e ibridi, a trazione anteriore o 4×4. I consumi sono interessanti sia per le versioni a benzina, la casa dichiara una percorrenza di 18,9 Km/l per la versione 1.2 da 131 CV, che per la diesel, sui 23,3 Km/l. Mentre la plug-in riesce a toccare una media di 45,5 Km/l.

Su strada la Opel Grandland X si comporta bene e della vettura si apprezzano la guida piacevole e precisa, e l’elevato comfort. Lo sterzo è preciso, i cambi manuali funzionano come si deve e quello automatico con convertitore di coppia è dolce nei passaggi di marcia. L’auto è in grado di assorbire al meglio le buche e anche l’abitacolo risulta ben insonorizzato. Sul crossover tedesco non è prevista la trazione integrale, tranne che sulla versione ibrida, ma è possibile scegliere il pacchetto All Road che comprende pneumatici M+S installati con cerchi da 18” e un controllo di trazione evoluto, con modalità dedicate ai fondi scivolosi. Con un prezzo di listino che parte da 34.400 euro, non è sicuramente un’auto a buon mercato.

Opel Grandland X: pro e contro

La Opel Grandland X è un’auto realizzata bene e con un equipaggiamento di serie che include anche ausili alla guida di ultima generazione. Si tratta di una crossover spaziosa dove possono viaggiare comodamente cinque persone. È l’auto adatta per la famiglia. Questa vettura si dimostra confortevole e gratificante da guidare, e può essere equipaggiata con il pacchetto All Road che consente di affrontare anche fondi a bassa aderenza. La gamma dei motori è completa e prevede propulsori a benzina, diesel e anche ibridi. L’accessibilità al baule e la visibilità posteriore non sono i punti forti della Grandland X. Inoltre, la vettura ha un prezzo elevato.

Vantaggi

  • Comfort

La Opel Grandland X si fa apprezzare per l’abitacolo spazioso e ben insonorizzato dal rumore dell’aria e delle gomme che rotolano sull’asfalto. Le sospensioni, poi, fanno il loro dovere quando il manto stradale è sconnesso. Aggiungendo il pacchetto All Road è possibile affrontare anche fondi a bassa aderenza, grazie agli pneumatici M+S montati su cerchi da 18” e al controllo di trazione evoluto.

  • Gamma

Le motorizzazioni disponibili per l’Opel Grandland X presentano due motori benzina, il 1.2 da 130 CV ed il più performante 1.6 da 180 CV, e un diesel, il 1.5 Ecotec sempre con 130 CV di potenza. C’è anche una versione ibrida plug in capace di toccare la potenza massima di 300 CV.
Inoltre, è possibile avere la trazione anteriore oppure 4×4.

Svantaggi

  • Accessibilità baule

Il bagagliaio della Opel Grandland X è uno dei più capienti tra le vetture della stessa categoria. Peccato, però, che la soglia è di 6 cm più in alto del pavimento e dista 80 cm da terra, rendendo parecchio scomodo il carico di bagagli pesanti.

  • Visibilità posteriore

Un altro difetto della Opel Grandland X è dato dal lunotto che è piccolo e quando si effettuano delle manovre in retro la visibilità è limitata. I sensori di distanza, la retrocamera e il sistema di parcheggio semiautomatico, in questo caso si rivelano molto utili per il guidatore. Inoltre, quando piove, il tergicristallo è in grado di pulire solo una piccola parte del lunotto, compromettendone la visibilità.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
160,90 cm
Larghezza
185,60 cm
Lunghezza
447,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
514 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Gamma

Contro

  • Accessibilità baule
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963