HomeListinoOPEL
Crossland

OPEL

Crossland

a partire da € 18.950

Descrizione

La Opel Crossland X è un crossover compatto per la città, un B-SUV equilibrato, spazioso, con una buona dotazione di serie e un comportamento agile sulle strade urbane. Fuori il design è semplice e pulito, uno stile piuttosto classico senza tanti fronzoli, con un look elegante e sportivo, tetto panoramico B-Color in vetro opzionale e nuovi fari a LED. L’auto presenta dimensioni contenute, con una lunghezza di 421 cm e un’altezza di 161 cm, inoltre dispone di un bagagliaio da 410 litri.

All’interno l’abitacolo della Crossland X è abbastanza grande e comodo, con una posizione di guida rialzata e rifiniture adeguate. È presente un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con navigatore satellitare con mappe 3D, connettività Bluetooth e comandi vocali integrati. Per la guida assistita c’è la tecnologia per la frenata automatica di emergenza, con rilevamento dei pedoni e degli altri veicoli, in grado di funzionare fino a 85 Km/h e capace di arrestare il veicolo fino a 30 Km/h.

La gamma della Opel Crossland X prevede 4 allestimenti, 2020, Advance, Innovation e Ultimate, con un prezzo di listino a partire da 18.950 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci sono le versioni a benzina da 83 a 130 cv, oppure i modelli diesel EcoTec da 110 e 120 cv, con cambio manuale o automatico a 6 rapporti e trazione anteriore. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 201 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,2 secondi, consumi nel ciclo combinato da 16,9 a 24,3 Km/l ed emissioni di CO2 da 104 a 113 g/Km, con classificazione ambientale Euro 6D.

Opel Crossland X: pro e contro

La Nuova Opel Crossland X è un crossover spazioso e compatto per la città, una vettura dai consumi contenuti, con un baule grande e accessibile, interni ben rifiniti, una posizione di guida alta e facilmente regolabile. Da sottolineare le tecnologie moderne per il sistema di infotainment, con prestazioni adeguate per le motorizzazioni a benzina, meno brillanti quelle del diesel EcoTec. Non eccezionali il cambio e l’insonorizzazione, elevata invece la sicurezza e completa la dotazione di serie.

Vantaggi

  • Tecnologie

La Crossland X mette a disposizione tecnologie aggiornate, con diverse funzionalità interessanti tra cui l’impianto di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, l’Head-up Display opzionale con schermo a scomparsa e la telecamera posteriore panoramica.

  • Abitabilità

All’interno la Opel Crossland X è abbastanza spaziosa, con un abitacolo ben configurato in cui è possibile stare comodi anche in 5 adulti. Su richiesta è possibile installare il divanetto posteriore scorrevole, per spostare il posizionamento dei sedili e aumentare il volume del bagagliaio da 410 fino a 520 litri.

  • Telecamere

Questo crossover tedesco offre un sistema di telecamere davvero funzionale e utile, in grado di migliorare la visuale del conducente e ridurre gli angoli ciechi. Inoltre l’impianto adegua l’inquadratura in base alla distanza con gli altri veicoli, fornendo fino a 3 opzioni differenti al guidatore.

Svantaggi

  • Cambio

Nel complesso il cambio della Crossland X non è male, con innesti morbidi e scalate precise. Allo stesso tempo la sesta marcia non è molto utile, infatti serve soltanto per mantenere la velocità di crociera in autostrada, mentre anche per dei semplici sorpassi è necessario passare in quinta, più reattiva e scattante.

  • Prestazioni diesel

La motorizzazione diesel EcoTec 1.5 da 120 cv assicura ottimi consumi, con un valore nel ciclo medio di 19,6 Km/l ed emissioni di CO2 di appena 104 g/Km. Le prestazioni invece non sono il massimo, con uno scatto poco brillante e una ripresa abbastanza lunga, perciò chi desidera una vettura più grintosa deve necessariamente optare per le versioni a benzina.

  • Rumorosità

Nell’abitacolo della Crossland X si avvertono vibrazioni e fruscii alle alte velocità, con il rumore delle gomme sull’asfalto che entra all’interno della vettura e diminuisce il comfort di guidatore e passeggeri. L’insonorizzazione potrebbe essere migliorata.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
160,50 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
421,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
410 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologie
  • Abitabilità
  • Telecamere

Contro

  • Cambio
  • Prestazioni diesel
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963