OPEL

Corsa-e

a partire da € 32.400

Descrizione

La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca che è arrivata alla sua sesta generazione. A livello estetico questo modello cambia poco rispetto alle versioni a benzina o a gasolio. Le uniche differenze solo le “e” che si trovano sui montanti delle porte e sul portello, che servono ad indicare che si tratta di un modello elettrico, e i cerchi che hanno un disegno particolare per essere più aerodinamici. La presa per la ricarica della batteria si trova nella stessa posizione dove di solito c’è in bocchettone per il carburante sulla fiancata di sinistra.

Il motore elettrico della Opel Corsa-e offre tre diverse modalità di guida: Normal, Sporte ed Eco, studiata per aumentare l’autonomia della batteria. A proposito di autonomia, dalla casa madre dichiarano 337 km. La vettura ha una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che può essere ricaricata dalle colonnine pubbliche, ancora poco diffuse in Italia, tramite un caricatore integrato trifase e monofase, oppure da casa. Questa utilitaria sorprende per la sua guidabilità, lo sterzo è leggero da girare, l’acceleratore è sempre pronto e le sospensioni danno una risposta adeguata.

L’abitacolo ha uno stile moderno ed è ben curato. Sulla plancia, che ha uno sviluppo lineare, spicca il display del sistema multimediale, che può essere da 7 o 10’’. Sulla Opel Corsa-e c’è una buona disponibilità di portaoggetti ed è possibile avere il vano della consolle con la piastra per la ricarica wireless dello smartphone. Per quanto riguarda il prezzo, la vettura tedesca è una delle auto elettriche meno costose e il suo prezzo parte da 31.300 euro. La dotazione di serie è completa e prevede l’avviamento senza chiave, il freno a mano elettronico, le luci e i fari automatici, Apple CarPlay e AndroidAuto, oltre a diversi sistemi di assistenza alla guida.

Opel Corsa-e: pro e contro

La Opel Corsa-e un’utilitaria che si guida con piacere, ha uno scatto deciso ed è comoda. Gli interni sono curati, ma senza eccessi, con diversi portaoggetti e un buon sistema multimediale. L’abitabilità è discreta. L’auto è omologata per cinque e quattro persone di statura medio-bassa possono stare abbastanza comode a bordo. L’accesso al divano, però, non è molto agevole, per via delle porte posteriori che sono corte. Il bagagliaio è meno capiente dei modelli a benzina e ha una capacità di 267 litri. La Opel Corsa-e convince per il prezzo, che la fa risultare una delle utilitarie elettriche meno care. Inoltre, la vettura tedesca ha una dotazione di serie già molto completa.

Vantaggi

  • Comfort

Uno dei vantaggi offerti dalla Opel Corsa-e è sicuramente il comfort. L’auto è silenziosa non solo perché monta un motore elettrico, ma anche per l’insonorizzazione ben studiata. Inoltre, sullo sconnesso le sospensioni danno una risposta adeguata. Il volante è sempre leggero e questa è una qualità molto utile quando si viaggia in città perché consente di muoversi in modo fluido. Inoltre, l’acceleratore risponde in maniera pronta, ma senza essere brusco.

  • Tecnologia

La Opel Corsa-e ha tanti dispositivi di serie, come l’avviamento senza chiave, il freno a mano elettronico, le luci e i fari automatici, Apple CarPlay e AndroidAuto, ma anche il mantenimento in corsia, la frenata automatica di emergenza anche per i pedoni e il cruscotto che mostra i segnali stradali. Poi, ci sono gli optional, come i fari principali full led e quelli a matrice di led.

Svantaggi

  • Accessibilità posteriore

La Opel Corsa-e è omologata per portare cinque persone e ne può ospitare comodamente quattro di statura medio-bassa. Inoltre, non è agevole salire e scendere dalla vettura per chi occupa i posti dietro perché le porte sono corte.

  • Bagagliaio

Ben rivestito e con una soglia di carico ad appena 69 cm da terra, il bagagliaio della Opel Corsa-e purtroppo ha una capienza di appena 267 litri, mentre la versione a benzina può portare fino a 309 litri.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
143,30 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
406,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
308 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Accessibilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963