HomeListinoOPEL
Combo Life

OPEL

Combo Life

a partire da € 23.355

Descrizione

La Opel Combo Life è una multispazio costruita sulla base della Citroën Berlingo e della Peugeot Rifter. Disponibile in versione corta, che misura 440 cm, e in versione, che misura 475 cm, entrambe si possono avere anche a sette posti. L’abitacolo è luminoso, grazie alle ampie superfici vetrate, e c’è spazio in abbondanza anche per chi occupa i sedili dietro. Gli interni hanno un aspetto moderno e ci sono tanti comodi portaoggetti. Molto pratico il vano di carico che ha una forma regolare ed un grande capienza. La soglia di carico alta appena 59 cm da terra rende agevole alzare anche carichi pesanti.

Inoltre, è disponibile, al costo di 220 euro, anche la funzionalità che consente di ripiegare a portafoglio il sedile del passeggero anteriore, offrendo così la possibilità di portare oggetti lunghi fino a 270 cm. La Opel Combo Life viene proposta con un motore 1.5 a gasolio con una potenza di 75, 102 o 131 CV oppure con un 1.2 turbo a benzina con tre cilindri da 110 CV. La vettura tedesca ha uno sterzo leggero e preciso, e sospensioni efficaci, che agevolano nella guida. Inoltre, i propulsori sono silenziosi. Sicuramente non è l’auto adatta per una guida sportiva, visto che la carrozzeria tende a coricarsi quando si affrontano le curve.

Di serie la Opel Combo Life offre diversi sistemi di aiuto alla guida, quali la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali e l’avviso di involontario cambio di corsia. Inoltre, è possibile avere l’IntelliGrip, un sistema che controlla elettronicamente la trazione che ha un costo di 800 euro e viene proposto in abbinamento ai pneumatici all season e ai cerchi in lega da 16”. Questo dispositivo si aziona ruotando una manopola che si trova tra i sedili e scegliendo fra cinque diverse risposte per l’acceleratore, il controllo della trazione e i freni. Ciò rende più facile la guida sui fondi che hanno poca aderenza.

Opel Combo Life: pro e contro

La Opel Combo Life è una vettura che ha tra i suoi punti di forza sicuramente l’abitacolo ampio e la notevole capacità di carico. Ma è capace di offrire anche una guida piacevole e un buon comfort. Sulla multispazio tedesca possono viaggiare comodamente fino a sette persone. Il suo vano di carico è molto capiente e ha una forma regolare, con una soglia di carico ad appena 59 cm dal suolo che rende meno faticoso il lavoro quando si devono alzare carichi pesanti. All’interno lasciano un po’ a desiderare alcune finiture. La vettura si guida bene ed è anche silenziosa.

Vantaggi

  • Motori

La Opel Combo Life è disponibile sia con propulsore a benzina che diesel. Il 1.5 diesel è valido, poco rumoroso e regolare. Le versioni più potenti sono da preferire, specie se si viaggia spesso a pieno carico, consentendo un basso consumo di gasolio. Anche il 1.2 turbo a benzina comunque se la cava bene.

  • Spazio

La Opel Combo Life offre spazio in abbondanza sia per le persone che per i bagagli. Può stare comodo anche chi si siede dietro. La seconda fila di sedili è ben accessibile tramite le porte scorrevoli ed è costituita da tre poltroncine indipendenti. Sia la versione corta che quella lunga si possono avere anche con i sette posti.

Svantaggi

  • Finiture

L’interno della Opel Combo Life ha un aspetto moderno e piacevole, però se ci si sofferma ad analizzare le finiture si può constatare che le plastiche sono tutte rigide, in particolare, quelle della consolle centrale danno l’idea di poca solidità. Inoltre, anche alcuni accoppiamenti non sono proprio precisi. Visto il prezzo dell’auto, che parte da 24.290 euro, si poteva prestare maggiore attenzione a questi dettagli.

  • Sedute

Un’altra pecca della Opel Combo Life riguarda le poltroncine posteriori della vettura che hanno il cuscino un po’ corto. Delle sedute di questo tipo possono risultare scomode soprattutto quando si affrontano dei viaggi lunghi. Inoltre, i braccioli che si trovano sulle porte posteriori hanno delle dimensioni così ridotte che non aiutano a trovare una sistemazione davvero comoda.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
184,10-188,00 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Motori
  • Spazio

Contro

  • Finiture
  • Sedute

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963