HomeListinoOPEL
Combo-e Life

OPEL

Combo-e Life

a partire da € 37.505

Descrizione

Il nuovo Opel Combo-e Life è una monovolume elettrica a zero emissioni per la famiglia, in grado di offrire tanto spazio a bordo e una configurazione a 5 o 7 posti. L’auto della casa tedesca viene proposta in due differenti taglie, la prima con lunghezza di 4,40 metri e la seconda con lunghezza di 4,75 metri, con una piattaforma derivata dalla versione commerciale. Il Combo-e Life presenta un design sobrio e bilanciato, con linee fluide e forme arrotondate, cerchi in lega da 16 pollici e un grande bagagliaio da 597 litri, in grado di raggiungere una capienza fino a 2126 litri reclinando l’ultima fila di sedili.

All’interno l’abitacolo del Combo-e Life è ampio e ben illuminato, con una configurazione modulare per passare rapidamente dall’opzione a 5 posti a quella a 7 posti, grazie alla terza fila di sedili scorrevoli e rimovibili. La plancia propone un moderno sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici disponibile come optional, il cruise control con limitatore di velocità e la telecamera posteriore per i parcheggi su richiesta. Opzionale si può ottenere anche l’Head-up Display, mentre tra le tecnologie ADAS ci sono la frenata automatica d’emergenza con rilevamento dei pedoni, l’avviso per il superamento della corsia di marcia e il cruise control adattivo.

La multispazio tedesca viene offerta in diversi allestimenti, tra cui le versioni Edition, Edition Plus, Elegance ed Elegance Plus. La gamma della Combo-e Life prevede le nuove motorizzazioni con powertrain elettrico, in grado di offrire una potenza di 136 cv e una coppia di 260 Nm, supportate da una batteria al litio da 50 kWh. La monovolume per la famiglia di Opel propone un’autonomia fino a 280 chilometri, con frenata rigenerativa per ottimizzare il consumo energetico. L’auto è compatibile con la ricarica rapida, per ottenere l’80% di autonomia in appena 30 minuti usando un sistema di ricarica a 100 kW, inoltre viene proposta con la wall box in dotazione per collegare la batteria alla rete elettrica con un caricatore da 7,4 o 11 kW.

Opel Combo-e Life: pro e contro

L’Opel Combo-e Life è una multispazio elettrica comoda e funzionale, una vettura per la famiglia realizzata a partire dal celebre veicolo commerciale del brand tedesco. La monovolume offre prestazioni adeguate per la mobilità urbana, una discreta autonomia e la ricarica veloce, propone un abitacolo modulare versatile e un bagagliaio capiente adatto alle esigenze delle famiglie. L’auto è pratica e comoda, tuttavia presenta finiture non impeccabili e una dotazione di serie minima, con tanti optional a parte e qualche dettaglio da migliorare.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Combo-e Life mette a disposizione un abitacolo davvero spazioso, con design modulare per ospitare senza problemi fino a 7 persone, una soluzione che consente di adattare gli interni ad ogni esigenza di carico o di viaggio per soddisfare qualsiasi necessità delle famiglie.

  • Ricarica

La Opel Combo Life elettrica presenta varie opzioni per la ricarica domestica, tramite presa elettrica convenzionale o wall box, inoltre è compatibile con la ricarica rapida per offrire un supporto adeguato anche nei lunghi viaggi.

  • Modalità di guida

Rispetto alle versioni con motore endotermico la Combo-e Life dispone del selettore della trasmissione integrato nella console centrale, con il quale è possibile selezionare la modalità di guida attraverso il Drive Mode Selector, per scegliere tra le configurazioni Power, Normal ed Eco ottimizzando prestazioni, efficienza e autonomia.

Svantaggi

  • Autonomia

Con un’autonomia dichiarata di 280 chilometri secondo gli standard WLTP la Combo-e Life di Opel non è una delle migliori nella sua categoria, infatti sul mercato sono presenti alternative più efficienti, tuttavia è in linea con la proposta delle concorrenti dirette Citroën Ë-Berlingo e Peugeot e-Rifter.

  • Finiture

Alcuni dettagli della plancia potrebbero essere migliorati in termini di qualità, soprattutto nella scelta di plastiche rigide poco accattivanti dal punto di vista estetico. Bene invece l’assemblaggio, con una buona qualità costruttiva degli interni.

  • Prestazioni

Trattandosi di una multispazio con powertrain elettrico le performance non sono brillanti, ad ogni modo la Combo-e Life garantisce una velocità massima di 130 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11,2 secondi, prestazioni adeguate alla mobilità urbana.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
184,10-188,00 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Ricarica
  • Modalità di guida

Contro

  • Autonomia
  • Finiture
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963