OPEL

Astra

a partire da € 24.050

Descrizione

La Nuova Opel Astra è una berlina 2 volumi 5 porte confortevole e ben rifinita, una vettura in grado di offrire una sicurezza elevata e brillanti motorizzazioni a benzina e diesel. La carrozzeria è stata aggiornata nel 2019 e presenta una lunghezza di 437 cm, con un design elegante e moderno, proiettori dotati di innovati fari Full LED Matrix e un assetto sportivo e grintoso. L’Astra dispone di un bagagliaio da 370 litri, nuovi cerchi in lega e il tetto panoramico in vetro opzionale, con tenda parasole e deflettore integrati per un maggiore comfort.

Gli interni dell’Opel Astra sono piuttosto curati, con un abitacolo spazioso e accogliente per 4 adulti, un’ampia visibilità e un’ottima illuminazione. La plancia presenta rifiniture di buona qualità, con un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con connettività Bluetooth, funzione vivavoce, comandi vocali e navigatore satellitare Navi Pro opzionale. Non manca il supporto per la ricarica wireless dello smartphone e l’impianto audio Bose su richiesta, con diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control automatico e il Park Assist.

La Nuova Astra viene proposta con una gamma a partire da 24.050 euro, con allestimenti Business Elegance, GS Line e 2020. Le motorizzazioni dell’Opel Astra sono a benzina da 110 a 145 cv, altrimenti sono disponibili le versioni diesel da 105 a 122 cv. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 210 Km/h, con un consumo nel ciclo combinato da 17,8 a 23,2 Km/l, emissioni di CO2 da 90 a 115 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D. Per chi percorre tanti chilometri è consigliabile la versione diesel da 122 cv, mentre per chi preferisce la guida sportiva c’è l’esuberante 1.4 Turbo a benzina da 145 cv.

Opel Astra: pro e contro

La Nuova Opel Astra è una berlina sportiva e moderna, dotata di un buon sistema di infotainment, una sicurezza elevata e un abitacolo ben rifinito. Le versioni a benzina e diesel offrono buone prestazioni, con consumi contenuti ed emissioni di CO2 basse, un aspetto utile per circolare all’interno dei centri urbani. Sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, con molti optional con cui personalizzare ogni modello. Peccato per il baule poco capiente, mentre la dotazione di serie è adeguata ma non completa.

Vantaggi

  • Consumi

Sia le motorizzazioni a benzina che quelle diesel assicurano consumi ridotti, tuttavia le versioni a gasolio rappresentano la soluzione migliore per chi percorre oltre 15 mila Km l’anno, soprattutto il modello 1.5 CDTI da 105 cv con velocità massima di 200 Km/h, emissioni di 90 g/Km e un consumo medio di 23,2 Km/l.

  • Prestazioni

L’Opel Astra a benzina offre performance davvero brillanti, nonostante consumi quasi da macchina diesel. La versione equipaggiata con motore 1.4 Turbo da 145 cv garantisce una velocità massima fino a 210 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,6 secondi. Non male anche le prestazioni del diesel, con una coppia di 300 Nm a 1750 giri al minuto.

  • Sicurezza

L’Opel Astra è una berlina sicura e affidabile, con una buona tenuta di strada e 5 stelle nei test Euro NCAP. La vettura dispone del cruise control adattivo, con funzionalità avanzate di frenata automatica di emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di allerta per evitare le collisioni e mantenimento della corsia di marcia.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della Nuova Astra non è molto spazioso, con un volume di appena 370 litri, meno capiente rispetto ad altre vetture della stessa categoria. Anche la configurazione non è ottimale, infatti non si riesce a sfruttare lo spazio completamente e il vano non è di facile accesso.

  • Rumorosità

Le motorizzazioni a benzina sono piuttosto silenziose, nonostante la presenza del turbo, mentre sui modelli diesel si riscontra una rumorosità elevata soprattutto alle alte velocità. Il fastidio è dato da alcune vibrazioni eccessive, tuttavia non compromettono troppo il comfort durante la marcia.

  • Dotazione di serie

Rispetto al costo la dotazione di serie dell’Opel Astra non è male, tuttavia per una configurazione ottimale bisogna optare almeno per la versione Business Elegance, allo stesso tempo altre vetture offrono equipaggiamenti più completi allo stesso prezzo.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
148,50-151,00 cm
Larghezza
180,90 cm
Lunghezza
437,00-470,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
370-540 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Prestazioni
  • Sicurezza

Contro

  • Bagagliaio
  • Rumorosità
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963