NISSAN

Townstar

a partire da € 28.610

Descrizione

Il Nissan Townstar è il van multispazio nato dalla collaborazione tra il marchio giapponese e Renault. Realizzato sulla piattaforma modulare CMF-CD come la Renault Kangoo, è disponibile in due versioni: Van, per il lavoro, e Combi, per il trasporto di passeggeri. A livello estetico è praticamente uguale alla Kangoo, tranne che per l’avantreno dal disegno differente. Il Townstar si può avere a passo corto, con una lunghezza di 4,49 metri, e a passo lungo, con una lunghezza di 4,91 metri. Il modello Van ha una capacità di carico di 3.500 litri, mentre il Combi ha un bagagliaio da 775 litri che permette di caricare oggetti lunghi fino a 2,7 metri se si abbattono la fila di sedili posteriori e il sedile anteriore del passeggero.

 

 

Gli interni del Nissan Townstar si contraddistinguono per i rivestimenti dei sedili e delle portiere, per le finiture sul cruscotto e per la nuova e moderna console centrale. Inoltre, ci sono diversi vani portaoggetti, per una capienza totale di ben 49 litri. La posizione di guida rialzata garantisce una buona visibilità in qualunque direzione. Anche i grandi finestrini e gli ampi specchietti permettono una buona visuale. La connettività è garantita tramite Apple CarPlay e Android Auto. A livello di aiuti alla guida offre molte funzionalità che adottano tecnologie all’avanguardia. Questa vettura si dimostra sicura e confortevole.

 

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Nissan Townstar è proposto con la classica alimentazione a benzina da 130 cavalli e 240 Nm di coppia oppure con un powertrain full-electric da 122 cavalli e 245 Nm, alimentato da una batteria dalla capacità di 44 kWh, che assicura un’autonomia massima con una singola ricarica di 285 km. Il Nissan Townstar ha un prezzo di listino che parte da 28.610 euro. La versione Combi è il veicolo ideale per le famiglie numerose.

Nissan Townstar: pro e contro

 

Il nuovo Nissan Townstar è modello pensato per chi ha bisogno di tanto spazio. Perché acquistarlo? Sicuramente per la sua capacità di carico, che tra il bagagliaio e i numerosi vani portaoggetti è davvero notevole. Questa vettura si può scegliere anche per la sua gamma di motori, che va incontro a tutte le esigenze di mobilità. Qualcuno però potrebbe storcere il naso per la mancanza del diesel. Un altro punto forte del Townstar è rappresentato dagli aiuti alla guida, che sono molti e all’avanguardia. Questa vettura è ben realizzata, ma il suo design è praticamente identico a quello della Renault Kangoo e si nota fin troppo che deriva da un veicolo commerciale.

Vantaggi

 

  • Motori

 

Il Nissan Townstar ha abbandonato il diesel, ma offre comunque una gamma di motori completa, pensata anche per chi vuole muoversi ad emissioni zero. Sono due le motorizzazioni disponibili per il nuovo Townstar: benzina e full-electric. Per quanto riguarda la prima motorizzazione si tratta del 1.3 TCe da 130 CV e 240 Nm di coppia. La versione elettrica, invece, si basa su un Powertrain da 122 CV e 245 Nm, alimentato da una batteria dalla capacità di 44 kWh.

 

  • ADAS

 

Un altro punto forte del Nissan Townstar riguarda gli Adas. Questa vettura, infatti, ha una dotazione completa di aiuti alla guida, che comprende il Side Wind Assist, il Trailer Sway Assist, la frenata di emergenza, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente. Inoltre, si può avere il Pro Pilot, il sistema di guida assistita di livello 2 di Nissan, e l’Around View Monitor, per una visione a tutto tondo dello spazio intorno al veicolo durante le manovre.

Svantaggi

 

  • Design

 

Il Nissan Townstar non spicca per un’estetica originale. Infatti, sia dentro che fuori è praticamente identico al Renault Kangoo. Inoltre, il suo disegno richiama fin troppo quello di un veicolo commerciale.

 

  • Motorizzazione diesel

 

Il Nissan Townstar ha una gamma completa di motorizzazioni, ma manca però una versione diesel. Si tratta di una scelta ben precisa della casa automobilistica giapponese.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
183,80 cm
Larghezza
215,90 cm
Lunghezza
448,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
600-775 L

Pro e Contro

Pro

  • Motori
  • ADAS

Contro

  • Design
  • Motorizzazioni diesel

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963