NISSAN

Juke

a partire da € 20.070

Descrizione

La Nissan Juke è arrivata alla sua seconda generazione ed ora si presenta su una piattaforma tutta nuova. Questa vettura, nata nel 2010, ha fatto da apripista nel segmento dei B-SUV e adesso ha dimensioni più grandi, senza però tradire la sua natura di crossover compatto da città. La nuova Nissan Juke misura 4.210 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.595 mm di altezza, e ha un passo cresciuto di 10 cm rispetto alla versione precedente. Anche il bagagliaio, che ha una capienza di 422 litri, è cambiato grazie al pianale modulabile su due altezze che nasconde un doppio fondo molto spazioso.

Ora la Nissan Juke permette a chi siede dietro di viaggiare in modo confortevole, grazie al maggiore spazio a disposizione, ai comodi braccioli che si trovano sulle portiere, alla presa USB e al vano per gli smartphone. Ci sono novità anche per quanto riguarda le motorizzazioni, con l’addio al diesel e un unico propulsare turbo-benzina Euro 6D-TEMP, che eroga 117 CV e 180 Nm di coppia. La Juke propone di serie il cambio manuale a 6 rapporti. La vettura è piacevole da guidare e i consumi dichiarati sono di 6.0 l/100 km, per la versione con il cambio manuale, e 1 l/100 km, per quella DCT.

La Nissan Juke si è rinnovata anche dal punto di vista tecnologico e oggi dispone di Android Auto e Apple CarPlay con NissanConnect da 8″ e, grazie all’app per smartphone e alla SIM integrata, consente di avere mappe aggiornate, traffico in tempo reale e Google Assistant. Dal punto di vista degli ADAS, sulla vettura arriva il ProPilot e sono stati perfezionati tutti i sistemi di sicurezza. I prezzi? La Nissan Juke parte dai 19.620 euro per la Visia DIG-T 117 fino ai 26.780 euro per la Teckna, che rappresenta il top di gamma.

Nissan Juke: pro e contro

La nuova Nissan Juke ha tra i suoi di forza sicuramente il suo design particolare, ma la seconda generazione del crossover si fa apprezzare anche per il maggiore spazio a bordo e la capacità di carico. L’auto è migliorata per quanto riguarda la connettività e gli ADAS, ma c’è ancora qualcosa da fare sull’interfaccia del sistema di infotainment. Limitata è la scelta dei motori, visto che al momento è disponibile solo un propulsare a benzina. La nuova Nissan Juke è una vettura adatta a una coppia, ma anche per una famiglia.

Vantaggi

  • Dotazioni

La Nissan Juke è disponibile sette diversi allestimenti, ma già la Visia, che è la versione base, viene proposta con una dotazione di tutto rispetto al prezzo di 19.620 euro. Di serie, infatti, ha sei airbag, il cruise control, i fari full led, la radio con quattro altoparlanti, i cerchi in acciaio da 16”, il clima manuale, la frenata automatica di emergenza che può riconoscere anche pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia, la visualizzazione dei segnali stradali nel cruscotto e gli abbaglianti automatici.

  • Sicurezza

La Nissan Juke ha fatto un balzo in avanti in fatto di sistemi di sicurezza con la frenata automatica d’emergenza che riconosce pedoni e ciclisti, gli abbaglianti automatici, l’assistenza alla partenza in salita e il riconoscimento dei segnali stradali collegato al Cruise Control, oltre al monitoraggio dell’angolo cieco con correzione attiva dello sterzo, al monitoraggio dell’attenzione del conducente e al monitoraggio del traffico in retromarcia.

Svantaggi

  • Accesso al bagagliaio

Caricare il bagagliaio della Nissan Juke risulta scomodo perché la soglia di carico è alta, con i suoi 80 cm da terra, e il portellone non si solleva molto.

  • Gamma

La Nissan Juke è disponibile solo con un 1.0 turbo a tre cilindri con 117 cavalli e 200 Nm di coppia motrice, abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure con un cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. Un po’ poco per chi cerca una vettura più sprintosa.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
159,50 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
421,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
422 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazioni
  • Sicurezza

Contro

  • Accesso al bagagliaio
  • Gamma

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963