HomeListinoNISSAN
e-NV200 Evalia

NISSAN

e-NV200 Evalia

a partire da € 42.990

Descrizione

La Nissan e-NV200 Evalia è la versione elettrificata della multispazio giapponese. Rispetto alla Evalia, però, è più lunga di 16 cm, per un totale di 456 cm, e ha un frontale totalmente nuovo, con linee più arrotondate, i fari e il paraurti ridisegnati e la mascherina simile a quella della Leaf, berlina elettrica della casa giapponese. Da quest’ultima, la Nissan e-NV200 Evalia ha preso gran parte della sua struttura, così come il motore da 109 CV e le sospensioni anteriori a schema McPherson.

La Nissan e-NV200 Evalia ha un’elevata abitabilità e una grande capacità di carico. A bordo c’è spazio in abbondanza, grazie all’altezza di 185,80 cm della vettura e alla forma squadrata della carrozzeria. All’interno non mancano vani portaoggetti e i portabicchieri. Salire a bordo è facile, grazie all’ampio angolo d’apertura delle porte anteriori e alle pratiche porte scorrevoli posteriori. Il baule ha una capacità di carico di 2300 litri, che possono diventare 3100 abbattendo i sedili della seconda fila.

Il motore elettrica da 80 kW risponde prontamente ed è silenzioso, e consente alla Nissan e-NV200 Evalia di muoversi in città con una certa agilità. Non c’è il cambio, che è sostituito da una leva che si trova sulla consolle. La batteria può essere ricaricata collegandosi ad una normale presa domestica da 220 V, tramite il wall box fornito dalla casa automobilistica oppure presso le colonnine pubbliche. Questa vettura ha un prezzo elevato, ma il cliente può scegliere tra due modalità di acquisto. Una prevede la batteria inclusa e la versione Visia costa 36.850 euro, mentre per la Tekna ci vogliono 39.300 euro. L’altra, invece, prevede il noleggio della batteria e l’auto costa 5.900 euro in meno.

Nissan e-NV200 Evalia: pro e contro

La Nissan e-NV200 Evalia è una vettura elettrica che ha una grande abitabilità e un’elevata capacità di carico, e che permette di abbattere i consumi e i costi di manutenzione. A bordo c’è davvero tanto spazio e anche il bagagliaio è molto capiente. La posizione di guida e la qualità delle finiture sono un po’ troppo simili a quelle dei furgoni da lavoro. Le plastiche della plancia, ad esempio, sono rigide e dall’aspetto spartano, in particolare, quelle che si trovano sulla consolle e sul mobiletto centrale. In compenso, però, il motore offre un ottimo spunto al veicolo che si muove bene in città. La Nissan e-NV200 Evalia ha un costo notevole rispetto alla versione a gasolio.

Vantaggi

  • Consumi

La Nissan e-NV200 Evalia consente di contenere le spese di esercizio, visto che l’energia elettrica costa molto meno di tutti gli altri carburanti. Inoltre, consente di ridurre i costi di manutenzione, perché ad un motore elettrico, ad esempio, non va sostituito l’olio oppure il filtro. In più, con una vettura elettrica come questa si può circolare anche nei giorni di blocco del traffico a causa dell’inquinamento delle città.

  • Motore

Un altro aspetto che si fa apprezzare della Nissan e-NV200 Evalia è il motore che garantisce una buona accelerazione al veicolo. L’auto può andare da 0 a 100 in 14 secondi e raggiungere la velocità massima di 123 km/h. Inoltre, essendo un motore elettrico non fa praticamente rumore.

Svantaggi

  • Posizione di guida

La Nissan e-NV200 Evalia offre la posizione di guida tipica dei furgoni, con un sedile alto che non permette di tenere le gambe molto distese e il volante in posizione quasi orizzontale. Pertanto, può risultare un po’ scomodo a chi è abituato a guidare un’auto normale. Se si decide di acquistare una vettura di questo tipo, bisogna prendere un po’ la mano a guidare in tale posizione.

  • Prezzo

La Nissan e-NV200 Evalia ha lo svantaggio di avere un costo davvero importante. Nonostante la casa automobilista offra la possibilità di comprare la vettura scegliendo tra l’acquisto o il noleggio delle batterie, il suo prezzo rimane comunque alto. La versione a gasolio della Evalia ha un costo di gran lunga inferiore. Se si vuole incentivare il passaggio all’elettrico, bisognerebbe garantire costi più abbordabili.

Caratteristiche

Anno modello
2017
Altezza
185,80 cm
Larghezza
175,50 cm
Lunghezza
456,00 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
900 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Motore

Contro

  • Posizione di guida
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963