MPM MOTORS

Erelis

a partire da € 16.490

Descrizione

La MPM Motors Erelis è una berlina a quattro porte dai prezzi accessibili. Realizzata dalla MPM, piccola casa automobilista francese operativa dal 2010, la vettura è entrata in produzione nel 2016 e si presenta con una linea da coupé, con archi passaruota molto pronunciati, il tetto basso e la coda corta. Il telaio è realizzato in acciaio, mentre la scocca è in materiale composito. La Erelis ha uno stile sobrio, ma può essere resa più grintosa scegliendo tra le varie personalizzazioni disponibili, come le pinze dei freni colorate, i cerchi scuri e la vernice bicolore.

L’auto è lunga 468 cm, il bagagliaio può portare fino a 380 litri e la vettura è piuttosto leggera con i suoi 1240 kg. Gli interni della MPM Motors Erelis sono piuttosto spartani, sia a livello di materiali che di allestimenti. I sedili sono sportivi, il clima è manuale, la radio ha lo schermo Lcd e il cruscotto è analogico. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, sulla vettura francese ci sono solo l’airbag e l’ABS. A livello di motorizzazioni, la Erelis è disponibile solo con un moderno motore a benzina turbo 1.2 PureTech 3 cilindri da 130 CV e 230 nm di coppia di derivazione PSA. Questo motore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

La MPM Motors Erelis è in vendita ad un prezzo che si aggira intorno ai 17.000 euro. Inizialmente era stata proposta ad un prezzo di partenza di 10.000 euro, ma poi è stato aumentato per via della fornitura del motore da parte della Mitsubishi. Inclusi nel prezzo ci sono le ruote da 18”, i sedili sportivi, il clima e la garanzia di 2 anni o 200.000 km, oltre alla radio e agli alzacristalli elettrici. La Erelis è l’auto per chi cerca una sportiva senza tanti fronzoli.

MPM Motors Erelis: pro e contro

La MPM Motors Erelis è una berlina dalla linea sportivo, dalla meccanica collaudata e dal prezzo abbordabile. Il suo design non è dei più originali, ma la vettura si fa comunque notare, soprattutto se si sceglie la vernice bicolore per la carrozzeria nelle combinazioni nero/arancio e nera/verde acido. Gli interni sono minimali e il posto di guida è comodo, grazie alla posizione del volante e del cambio. La visibilità dietro è parecchio ridotta e mancano gli assistenti alla guida, tranne l’ABS. Il motore di derivazione PSA garantisce una certa affidabilità e riesce ad esprimere bene la sua potenza per via del telaio in tubolare e la carrozzeria in composito. È una vettura che può piacere a chi vuole una sportiva ad un prezzo conveniente.

Vantaggi

  • Design

Nello stile della MPM Motors Erelis ci sono linee che riprendono quelle della Lamborghini e della Tesla, ma anche di auto sportive giapponesi. Insomma, non ha un design originalissimo, ma sicuramente la vettura francese si distingue in un segmento in cui i modelli si assomigliano un po’ tutti.

  • Motore

Tra le note più positive della MPM Motors Erelis c’è sicuramente il motore: un moderno benzina turbo a tre cilindri della PSA, un 1.2 da 130 CV abbinato al cambio manuale a sei marce. Si tratta di un propulsare abbastanza efficiente, realizzato dalla Mitsubishi e che riesce a contenere consumi ed emissioni.

Svantaggi

  • Interni

La MPM Motors Erelis ha degli interni davvero molto spartani a livello di materiali e di dotazioni. Il climatizzatore è manuale, la radio ha lo schermo Lcd e il cruscotto è analogico. Non ci sono particolari finiture ed è tutto molto semplice. Sicuramente è una scelta della casa automobilistica francese per contenere i costi e realizzare una vettura economica.

  • Dotazione tecnologica

Anche a livello di tecnologia la MPM Motors Erelis offre davvero poco. La vettura non ha la frenata assistita, la videocamera posteriore, i sensori di parcheggio e tutti gli altri comfort che dovrebbero esserci su una vettura di oggi. Pure le dotazioni di sicurezza sono ridotte al minimo: la berlina ha solo gli airbag e l’antibloccaggio dei freni.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
138,30 cm
Larghezza
186,00 cm
Lunghezza
468,40 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
380 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Motore

Contro

  • Interni
  • Dotazione tecnologica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963