HomeListino
MPM MOTORS

MPM MOTORS, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Erelis
SCOPRI IL MODELLO

Il piccolo brand automotive francese MPM Motors propone un progetto unico nel suo genere, mettendo a disposizione dei suoi clienti auto sportive ad un prezzo economico, caratterizzate da una carrozzeria superleggera e uno stile ricercato per garantire un look inconfondibile.

Origini e storia del marchio MPM Motors

MPM Motors è un marchio francese specializzato nella produzione di auto sportive, veicoli senza compromessi realizzati appositamente per chi vuole vivere emozioni forti alla guida. Il brand nasce nel 2015 con sede a Parigi, infatti ogni processo di assemblaggio delle vetture transalpine avviene nel moderno stabilimento di Saint Quentin En Yveline, dove sono costruiti modelli molto apprezzati come la PS 160.

Il progetto è un’idea di due fratelli, Igor e Olev Paramonov, figli di un noto industriale, business con il quale sono voluti entrare nel settore automotive offrendo auto ispirate alle supersportive di lusso, ma proposte ad un prezzo più accessibile senza ridurne la qualità. Già nel 2010 i fratelli Paramonov avevano presentato la loro startup, riuscendo nel 2016 a concretizzare l’avvio della filiera produttiva dove ora vengono prodotte le auto del gruppo.

Nel 2018 arriva la ERELIS, equipaggiata con un poderoso motore 1.2 Turbo da 130 cv, lanciata ad un prezzo davvero competitivo inferiore ai 20 mila euro. In Italia la MPM Motors dispone di numerose concessionarie ufficiali, localizzate soprattutto nel Nord-Est ma presenti anche nel resto del Paese, tra cui i centri di Marlia in Toscana e di Caltanissetta in Sicilia. Al momento l’azienda sta lavorando per ampliare la gamma, con l’obiettivo di proporre anche SUV e citycar elettriche.

MPM Motors: curiosità e aneddoti

La storia del brand francese MPM Motors è veramente particolare, a cominciare dalla filosofia del progetto, basato sulla produzione di auto sportive con un prezzo economico inferiore ai 20 mila euro. Ovviamente le prestazioni non sono paragonabili a quelle delle supercar più esclusive, tuttavia l’azienda offre un design unico che rende le auto del marchio del tutto simili esteticamente alle moderne hypercar di fascia alta.

Una curiosità riguarda la scelta del nome, infatti MPM Motors è un omaggio dei fratelli Igor e Olev Paramonov al padre, in quanto si tratta di una sigla il cui significato è M. Paramonov Manufacturing. Sebbene sia ubicata in Francia, l’impresa automotive è strettamente legata alla Russia, come si evince dall’origine dei suoi fondatori, con i primi modelli del marchio che sono basati su auto russe del passato come la TagAZ Aquila.

Configuratore MPM Motors

Se stai cercando informazioni complete sulle auto della gamma MPM Motors, su Virgilio Motori sono presenti foto e schede tecniche accurate di ogni modello del brand francese. In particolare, puoi trovare i veicoli economici dal design esclusivo come la ERELIS Turbo e la PS 160, quest’ultima disponibile nella versione bi-fuel benzina GPL. Inoltre, con il configuratore puoi scegliere tutti gli optional per l’allestimento della vettura, per visualizzare il prezzo chiavi in mano della tua MPM Motors personalizzata.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963