MITSUBISHI

Space Star

a partire da € 13.300

Descrizione

La nuova Mitsubishi Space Star è un’utilitaria funzionale con una ricca dotazione di serie, una vettura dai consumi contenuti con alcune tecnologie interessanti. L‘auto presenta un design semplice ed equilibrato, con forme arrotondate e un look piuttosto sobrio, nuovi proiettori con fari LED e retrovisori elettrici con avvisatori delle frecce integrati. Le dimensioni sono compatte, quasi da citycar, con una lunghezza di 380 cm e un bagaglio da 210 litri, mentre la carrozzeria presenta un piccolo spoiler e un nuovo frontale più sportivo.

La Space Star è omologata per 5 persone, con interni che badano alla sostanza caratterizzati da uno stile razionale e pulito. Dentro, l’abitacolo vanta un’ampia dotazione di serie, con comandi al volante, climatizzatore, diversi vani portaoggetti e il sistema Smartphone-link Display Audio con schermo touchscreen da 7 pollici e comandi vocali. Per la sicurezza la Mitsubishi Space Star propone 6 airbag, l’ABS con ripartitore di frenata elettronico EBD, il sistema Hill Start Assist per le partenze in salita e l’allerta per il cambio di corsia.

La gamma della Space Star prevede vari allestimenti come Invite, Funky e Intense, con un prezzo di listino a partire da 13.200 euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 71 a 80 cv, disponibili anche in versione GPL. Per quanto riguarda le prestazioni l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 12,6 secondi. La Space Star propone consumi nel ciclo combinato di 21,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 90 a 108 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Mitsubishi Space Star: pro e contro

La Mitsubishi Space Star è una piccola utilitaria funzionale e ben equipaggiata, una vettura per la città che offre consumi contenuti, una posizione di guida comoda e una buona sicurezza complessiva. L’auto è omologata per 5 persone, sebbene dietro lo spazio non sia abbondante, presenta una dotazione di serie completa e una guidabilità ottimale sia in città che fuori. Al contrario alcune rifiniture non sono il massimo, inoltre il sistema di infotainment non è avanzato.

Vantaggi

  • Consumi

Le motorizzazioni a benzina e GPL assicurano consumi ridotti, con un valore di appena 21,2 Km/l ciclo combinato. Anche in città l’utilitaria giapponese è particolarmente economica, riuscendo a percorrere 18,8 Km con un litro, con emissioni di CO2 contenute adatte alla circolazione urbana.

  • Dotazione di serie

La Mitsubishi Space Star offre un’ottima dotazione di serie, soprattutto considerando il prezzo contenuto della versione di base di questa generosa citycar. All’interno dell’allestimento iniziale troviamo i tessuti Soft Touch per i sedili, un set completo di airbag, il display multifunzione e l’assistente per le partenze in salita.

  • Guidabilità

In città la Space Star si dimostra comoda e facile da guidare, destreggiandosi senza problemi nel traffico e consentendo manovre di parcheggio semplici anche in spazi ristretti. La visibilità è buona, grazie alle ampie vetrate e alla posizione di guida rialzata, inoltre il motore a 3 cilindri a benzina è silenzioso e abbastanza reattivo anche sulle strade extraurbane.

Svantaggi

  • Finiture

Ovviamente è difficile chiedere di più alla Mitsubishi, infatti nel complesso l’abitacolo e gli interni vantano un buon assemblaggio, ad ogni modo nella plancia sono presenti plastiche dure poco gradevoli, con un aspetto che in generale appare economico e un po’ trascurato nella qualità.

  • Cambio automatico

La Mitsubishi fornisce due opzioni per la trasmissione, il classico cambio manuale oppure quello automatico CVT. Quest’ultimo è comodo in città, per una guida fluida e più rilassante, tuttavia sulle strade extraurbane oppure quando si spinge sull’acceleratore risulta scattoso e poco preciso, mantenendo il motore con i giri sempre al massimo.

  • Infotainment

Nella categoria si possono trovare delle concorrenti con un sistema di infotainment più moderno, infatti quello della Space Star è piuttosto datato e offre poche funzionalità, tuttavia nell’allestimento Funky è presente di serie l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
150,50 cm
Larghezza
166,50 cm
Lunghezza
384,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, GPL
Capacità bagagliaio
235 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Dotazione di serie
  • Guidabilità

Contro

  • Finiture
  • Cambio
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963