MITSUBISHI

Outlander

a partire da € 30.670

Descrizione

La Mitsubishi Outlander è un SUV compatto che è stato lanciato dalla casa automobilistica giapponese nel 2001. La seconda generazione ha debutto nel 2007, mentre la terza generazione è arrivata nel 2013. L’ultimo restyling è del 2015 e le ha donato la grande mascherina che caratterizza la parte frontale. La vettura ha dimensioni importanti e si distingue per l’aspetto robusto. L’abitacolo è ampio e comodo e può ospitare fino a cinque persone. Si possono avere anche sette posti, ma solo scegliendo l’allestimento Instyle, che è quello top di gamma.

La vettura ha fari anteriori a sviluppo orizzontale e affiancati alla calandra, che sono evidenziati dalla presenza di due cromature che proseguono nella parte bassa del frontale, affiancando la presa d’aria e circondando i fari nebbia. Gli interni sono migliorati rispetto al passato e la plancia ora presenta un morbido rivestimento. Nel complesso l’abitacolo risulta gradevole e ci sono anche numerosi portaoggetti. Inoltre, è ben insonorizzato, grazie all’impiego di materiale isolante e a vetri con uno spessore maggiore.

Capitolo motori. La Mitsubishi Outlander è disponibile con un 2.0 a benzina e un 2.2 diesel, entrambi capaci di 150 CV e offerti sia con trasmissione 2WD, cioè con le due ruote motrici anteriori, sia 4WD, cioè integrale. Quest’ultima offre una modalità specifica per l’asfalto, quella 4×4 permanente e quella dedicata al fuori strada, che consente alla vettura di affrontare con discreta disinvoltura percorsi difficili, vista l’assenza delle marce ridotte. La gamma di motorizzazioni del crossover giapponese comprende anche un motore 2.0 a doppia alimentazione benzina/Gpl e un 2.4 PHEV ibrido. Se non si usa spesso l’auto per fare tanti chilometri, è meglio scegliere una versione a gasolio o a Gpl, visto che la versione PHEV ibrida plug-in ha un costo notevole.

Mitsubishi Outlander: pro e contro

Mitsubishi Outlander è un SUV-crossover compatto e brillante, dotato di cambio preciso e della trazione anteriore o integrale. L’abitacolo è generoso e spazioso anche dietro, e rende la vettura adatta ai lunghi viaggi con la famiglia. Il cambio preciso e rapido è quasi da vettura sportiva, ed è in grado di rispondere bene a una guida brillante. L’auto è ben equipaggiata e facile da guidare, ma è anche versatile e si presta bene a tutte le esigenze. L’Outlander non ha le ridotte, ma la buona altezza da terra consente alla vettura giapponese di affrontare anche percorsi in fuori strada non troppo impegnativi.

Vantaggi

  • Guidabilità

Lunga 4,69 metri, larga 1,71 metri e alta 1,71 metri, la Mitsubishi Outlander ha dimensioni generose, ma non è eccessivamente pesante, perciò si guida bene. La vettura dispone anche di diverse tecnologie che aiutano il guidatore come la telecamera a 360° che risolve il problema del parcheggio con un’auto di questa grandezza, la telecamera anteriore che frena il veicolo automaticamente e il cruise control adattivo che arriva ad arrestare completamente il veicolo in coda.

  • Trazione integrale

La trazione 4WD consente di scegliere, tramite un selettore, la spinta solo sulle ruote anteriori, con quelle posteriori che si attivano appena è necessario o la modalità 4×4 permanente con ripartizione automatica della coppia motrice in base alle condizioni del terreno. Nel selettore è presente anche una modalità dedicata al fuoristrada, che permette di affrontare percorsi in off-road. La Mitsubishi Outlander non è comunque adatta ad un fuori strada impegnativo, vista l’assenza delle ridotte.

Svantaggi

  • Freni

L’impianto frenante della Mitsubishi Outlander non convince del tutto, ma è un difetto che avevano anche le altre versioni prima dell’ultimo restyling.

  • Prezzo

Un altro neo della Mitsubishi Outlander riguarda in particolare la versione ibrida plug-in, che ha un prezzo ancora elevato, anche se è in linea con quello delle concorrenti dotate di questa tecnologia. La Outlander PHEV parte da un prezzo di listino di circa 45.000 euro, che possono toccare i 54.000 euro nella versione top di gamma.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
171,00 cm
Larghezza
180,00-181,00 cm
Lunghezza
469,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
128-550 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Trazione integrale

Contro

  • Freni
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963