HomeListinoMITSUBISHI
Eclipse Cross

MITSUBISHI

Eclipse Cross

a partire da € 25.500

Descrizione

La Mitsubishi Eclipse Cross è un crossover dotato di una certa personalità estetica. Sul frontale ci sono dei vistosi elementi cromati, mentre le fiancate sono scolpite. Il lunotto è attraversato da un elemento dove sono alloggiati i fanali. Con i suoi 441 cm di lunghezza, la vettura offre una buona abitabilità. A livello di motorizzazioni è disponibile solo un 1.5 turbo a benzina con quattro cilindri di ben 163 CV. Il crossover giapponese può avere la trazione anteriore oppure la trazione integrale, che può essere abbinata solo al cambio a variazione continua CVT.

Salendo a bordo della Mitsubishi Eclipse Cross troviamo delle comode poltrone ed è davvero ottima la soluzione del divano scorrevole, che tra l’altro è l’unica vettura della sua classe ad offrire. Dietro possono viaggiare bene tre adulti. La vettura offre una posizione di guida rialzata che permette a chi si trova al volante di avere la percezione di un maggiore controllo del mezzo. Il bagagliaio ha una capacità abbastanza ridotta per la categoria: 378 litri. La soglia è abbastanza alta e risulta scomoda quando si devono caricare delle valigie pesanti.

Le finiture sono di buona qualità, così come la plastica semirigida utilizzata per la plancia. Il sistema multimediale si può gestire dallo schermo tattile da 7’’ e dal touchpad che si trova nel tunnel centrale. Questo sistema non ha il navigatore, ma in compenso supporta Apple CarPlay e Android Auto. Con la Mitsubishi Eclipse Cross ci si muove bene nel traffico cittadino, grazie alle dimensioni non ingombranti e allo sterzo che risulta leggero in manovra e a bassa andatura. La visibilità sia davanti che dietro è un po’ limitata. Il motore risponde sempre con prontezza, però i consumi non sono bassi, circa 11,6 km/l.

Mitsubishi Eclipse Cross: pro e contro

La Mitsubishi Eclipse Cross non è un’auto ingombrante e offre un abitacolo spazioso, mentre il bagagliaio risulta poco capiente. La vettura su strada risulta maneggevole e sicura, e il motore 1.5 turbo a benzina da 163 CV garantisce buone prestazioni. L’equipaggiamento è discreto se rapportato al prezzo. La versione Instyle ha di serie i cerchi da 18”, l’airbag per le ginocchia del guidatore, la frenata automatica d’emergenza, gli abbaglianti assistiti e l’avviso di involontario cambio di corsia. Il bagagliaio offre una capienza ridotta per un’auto di questa categoria e anche la visibilità è un po’ penalizzata dalla struttura della vettura. L’abitacolo è insonorizza e il motore silenzioso. Questa è la vettura adatta per chi vuole affrontare anche dei lunghi viaggi in tutta sicurezza e nel massimo comfort.

Vantaggi

  • Sicurezza

Un altro aspetto che piace della Mitsubishi Eclipse Cross è la dotazione di sicurezza. La vettura, infatti, offre inclusi nel prezzo evoluti sistemi di aiuto alla guida. Inoltre, è dotata di airbag per proteggere le ginocchia del guidatore. Di serie ci sono anche la frenata automatica d’emergenza e l’avviso in caso di involontario cambio di corsia.

  • Frenata

La Mitsubishi Eclipse Cross dispone di un impianto frenante che è in grado di resistere alla fatica e di assicurare uno spazio d’arresto abbastanza ridotto anche a velocità sostenuta. Insomma, questo impianto risulta adeguato alle prestazioni che è capace di offrire la vettura giapponese.

Svantaggi

  • Baule

Con i suoi 378 litri, che possono diventare 485 grazie al divano scorrevole, ha una capacità molto inferiore rispetto a quella offerta dalle altre vetture che appartengono alla stessa categoria della Mitsubishi Eclipse Cross. Inoltre, la soglia di carico è alta, ben 77 cm da terra, e non facilità quando bisogna caricare i bagagli, soprattutto quelli pesanti.

  • Visibilità

La Mitsubishi Eclipse Cross lascia un po’ a desiderare in fatto di visibilità. Davanti c’è il montante sinistro che ostacola la visuale, mentre dietro c’è il lunotto diviso in due parti dall’elemento trasversale che ospita i fanali. Per fortuna, il guidatore può contare sulla retrocamera. Peccato però che i sensori di distanza non siano di serie e per averli bisogna scegliere l’allestimento Instyle oppure Diamond.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
168,50 cm
Larghezza
180,50 cm
Lunghezza
440,50-454,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
328-355 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Frenata

Contro

  • Baule
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963