MITSUBISHI

ASX

a partire da € 22.800

Descrizione

La Mitsubishi ASX è nata dieci anni fa ed è giunta al suo terzo restyling. Le novità stilistiche riguardano soprattutto il frontale, che ora ha dei fari anteriori a led più sottili e affilati che seguono l’andamento della nuova mascherina. Sotto a quest’ultima c’è il dynamic shield, il baffo cromato a forma di boomerang che arriva fino alla parte bassa del paraurti, dove sono posizionati gli indicatori di direzione e i fendinebbia rettangolari. Per quanto riguarda la parte posteriore, lo spoiler sul portello è diventato più grande. Il tutto per dare alla vettura un look più sportivo.

Anche in questa nuova versione la Mitsubishi ASX si conferma come un’auto spaziosa, dove
quattro adulti hanno tutto lo spazio che serve e, anche chi si siede al centro del divano, può stare comodo. Il bagagliaio è spazioso e ha una forma regolare, però, la soglia di carico è alta. Gli interni sono sobri e le plastiche utilizzate per rivestire la plancia e le portiere non sono di particolare qualità. Nuovo è anche in sistema multimediale, con uno schermo più grande da 8” e più evoluto, che è in grado di connettersi agli smartphone.

Sul fronte motori, la Mitsubishi ASX ora si presenta con un benzina 2.0 al posto del vecchio 1.6. Non si tratta di un motore particolarmente brillante, ma si fa apprezzare per la sua regolarità e silenziosità. Con i suoi 150 cavalli può andare da 0 a 100 in 10,2 secondi e raggiungere una velocità di punta di 190 km/h. Per quanto riguarda i consumi, la vettura ha una percorrenza media di 14 km/l. Come si guida? Lo sterzo risulta abbastanza preciso, mentre le sospensioni assorbono bene le buche. Nel complesso la Mitsubishi ASX ha una buona tenuta di strada.

Mitsubishi ASX: pro e contro

La Mitsubishi ASX si è rinnovata ed ora ha uno stile più personale e sportivo. La crossover giapponese risulta sempre spaziosa e garantisce una buona abitabilità a bordo. Il nuovo motore 2.0 a benzina è regolare e poco rumoroso. Anche il baule è capiente, ma la soglia di carico è troppo alta. Ora la vettura ha una dotazione di sicurezza più completa, con l’assistenza al cambio di corsia e il sistema di segnalazione dei veicoli negli angoli ciechi. Le finiture non sono molto curate e anche i materiali utilizzati non sono di grande qualità.

Vantaggi

  • Abitabilità

Uno dei vantaggi offerti dalla Mitsubishi ASX è lo spazio a disposizione dei viaggiatori. Quattro adulti possono stare davvero comodi. I sedili hanno un’imbottitura molto morbida. C’è spazio anche per le valigie, grazie al baule capiente e dalla forma regolare. Peccato però che la soglia di carico, con i suoi 75 cm da terra, risulta troppo alta anche per una crossover ed è davvero scomoda quando si devono mettere borse o valige nel bagagliaio.

  • Motore

Il nuovo motore a benzina 2.0, che ha sostituito il vecchio 1.6, si abbina alle due ruote motrici e alla trasmissione manuale a cinque marce. Questo propulsore si fa apprezzare per la sua regolarità e la sua silenziosità, ma si dimostra anche abbastanza brillante con i suoi 150 cavalli, che permettono alla vettura di andare da 0 a 100 in 10,2 secondi e di raggiungere una velocità di
i 190 km/h.

Svantaggi

  • Finiture

Ok gli interni sobri e poco appariscenti possono essere una scelta stilistica della casa giapponese, ma la qualità delle plastiche utilizzate per la parte superiore della plancia e del rivestimento delle porte della Mitsubishi ASX poteva essere migliorata. Quelle che sono state impiegate risultano un po’ troppo rigide e leggere. Anche l’assemblaggio di alcune parti risulta poco preciso.

  • Visibilità

Un’altra pecca della Mitsubishi ASX riguarda la visibilità posteriore, che poteva essere anch’essa migliorata. I montanti del tetto larghi e il piccolo lunotto inclinato, infatti, impediscono una buona visuale. Per fortuna la vettura è dotata della retrocamera che si dimostra molto utile per il guidatore che deve fare manovra.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
164,00 cm
Larghezza
177,00-181,00 cm
Lunghezza
436,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
406 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Motore

Contro

  • Finiture
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963