HomeListino
MITSUBISHI

MITSUBISHI, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Storico marchio automobilistico giapponese, Mitsubishi è oggi un’azienda presente sia sul mercato europeo che americano, in grado di offrire SUV potenti e confortevoli, ma anche veicoli ecologici con motorizzazione elettrica e ibrida.

Origine e storia del marchio Mitsubishi

L’azienda giapponese vanta una delle origini più antiche del mondo, infatti il marchio viene fondato nel 1884, anche se in quegli anni si occupava soltanto della costruzione di navi e imbarcazioni. Nel 1917 viene realizzata la prima automobile, grazie a un distaccamento della compagnia chiamato Mitsubishi Heavy Industries, che rimarrà in piedi fino al 1970. La vettura però non era un modello originale, ma un riadattamento della Fiat Tipo 3A.

Nel corso degli anni l’impresa si specializza nella produzione di veicoli industriali, tuttavia vengono create alcune macchine per gli utenti privati come la PX33, una delle prime ad adottare la trazione integrale. Nel 1959 arriva sul mercato giapponese anche una berlina, mentre nel 1962 vede la luce un veicolo storico del marchio, la Mitsubishi Minica, una piccola utilitaria prodotta fino al 2011.

Nel 1970 l’azienda assume il nome di Mitsubishi Motors Corporation, lanciando nuovi modelli sia in Giappone che sul mercato americano, tra cui la Colt e la Lancer. Quest’ultima parteciperà a numerose edizioni di rally, attraverso la versione sportiva Lancer Evolution. Oggi Mitsubishi fa parte di una partnership con Nissan e Renault, un’alleanza che ha prodotto nel 2018 quasi 11 milioni di veicoli, inserendosi anche nel recente accordo tra FCA e Renault.

Mitsubishi: aneddoti e curiosità

La casa automobilistica giapponese è oggi un marchio sempre più internazionale, soprattutto grazie alle collaborazioni con il gruppo Renault, FCA e l’altra azienda nipponica Nissan. Attualmente l’impresa ha deciso di investire sulle nuove tecnologie e sulle auto ecologiche, sviluppando tramite queste sinergie motorizzazioni elettriche e ibride, puntando sulle soluzioni green per il futuro.

Una notizia storica piuttosto recente è stato invece l’annuncio avvenuto nel 2019, quando Mitsubishi ha confermato che si ritirerà dalle competizioni sportive, interrompendo la fornitura di veicoli per le gare automobilistiche. In particolare non verrà più prodotta la mitica Lancer Evolution, vincitrice per ben 4 volte del campionato Mondiale di Rally, una vettura realizzata dal 1992 e una delle più famose del marchio giapponese.

Configuratore Mitsubishi

Con il servizio gratuito di Virgilio Motori puoi scoprire ogni dettaglio dei modelli della gamma Mitsubishi, con vetture come la berlina Space Star, la piccola citycar I, oppure i SUV Eclipse Cross, ASX e Outlander. Cliccando sull’immagine dell’auto è possibile visualizzare tantissime informazioni, tra cui gli allestimenti, le motorizzazioni disponibili, il prezzo d’acquisto, gli optional e le performance, per analizzare le prestazioni ed equipaggiamento di ogni macchina in catalogo.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963