HomeListinoMINI
Mini Full Electric

MINI

Mini Full Electric

a partire da € 33.900

Descrizione

La Mini Full Electric è la compatta dello storico brand che ha un motore elettrico da 184 CV alimentato da una batteria da 32,6 kWh. Entrata in produzione nel novembre del 2019, mantiene la struttura della Mini, anche se cambiano alcuni dettagli, come la presa di ricarica posizionata sopra la ruota posteriore destra con il nuovo logo in rilievo che rappresenta il nuovo tipo di alimentazione. Lo stesso logo si ritrova sugli inserti degli indicatori di direzione laterali, sul portellone e sulla griglia anteriore del radiatore.

La Mini Full Electric monta un motore elettrico da 135 kW con una coppia di 270 Nm, che permettono all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 150 km/h. Il go-kart feeling caratteristico della Mini è garantito dalla trazione anteriore e dal nuovo sistema di trazione che consente il controllo dello slittamento delle ruote anteriori. La vettura è alimentata da una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, con cui si possono percorrere dai 235 ai 270 chilometri.

La Mini Full Electric è dotata di AVAS di serie per fare sentire il rumore al di sotto dei 20 km/h e il suono è specifico per la Mini. L’auto offre quattro diverse modalità di guida che si possono selezionare tramite un interruttore posizionato a destra del cambio: Sport, MID, GREEN e GREEN+. La vettura può essere ricaricata attraverso la presa di corrente domestica tradizionale, il MINI Electric Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica. La Mini Full Electric è disponibile in quattro versioni: S, M, L e XL. Per tutte le versioni il cliente può scegliere finiture esterne combinate con tetto e calotte degli specchietti con il colore della carrozzeria, in bianco o nero. In fatto di personalizzazioni la Mini è sempre al top.

Mini Full Electric: pro e contro

La Mini Full Electric conserva tutte le caratteristiche che hanno reso famosa la piccola vettura inglese. Le linee della carrozzeria rimangono fedeli a quelle delle sorelle ad alimentazione tradizionale, tranne che per alcuni dettagli di colore giallo. La vettura mantiene anche il caratteristico go-kart feeling della Mini. Come la sorella, però, offre a chi viaggia sul divano posteriore uno spazio non molto ampio. L’autonomia va bene per la vita cittadina, ma non per i viaggi lunghi. Gli ADAS non sono particolarmente estesi. Nel complesso la vettura è divertente da guidare e consente di farlo senza inquinare.

Vantaggi

  • Interni

Gli interni Mini Full Electric hanno un ottimo livello di finitura, come le altre vetture della famiglia Mini. Dietro al volante multifunzione rivestito in pelle, c’è il nuovo quadro strumenti digitale da 5,5” con design Black Panel che permette di controllare tutte le principali informazioni di funzionamento della vettura e della batteria. Al centro della plancia c’è lo schermo touch da 6,5” del MINI Connected navigation, compatibile con Apple CarPlay. Come su tutte le MINI, lo spazio per chi viaggia dietro non è dei più grandi, ma comunque sufficiente anche per persone di statura medio-alta.

  • Tecnologia

Il sistema di infotainment utilizza un touchscreen da 6,5 pollici con traffico in tempo reale, connessione per gli aggiornamenti, controllo remoto da app e Apple CarPlay. L’interfaccia e la navigazione sono ottimizzate per tenere conto delle colonnine di ricarica lungo il percorso e, come optional, si può scegliere Connected Navigation Plus con uno schermo da 8,8″ e la ricarica wireless Qi per gli smartphone.

Svantaggi

  • Autonomia

La batteria consente di percorrere con una ricarica dai 235 ai 270 chilometri. Sono sufficienti? Per girare in città sicuramente sì, ma se si vogliono percorrere lunghe distanze è meglio pensarci bene prima di acquistare una vettura di questo tipo.

  • ADAS

Un altro difetto della Mini Full Electric riguarda gli ADAS, visto che su questa versione della piccola inlgese mancano i sistemi più evoluti.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
143,20 cm
Larghezza
172,70 cm
Lunghezza
384,50-385,00 cm
Porte
3
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
211 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Tecnologia

Contro

  • Autonomia
  • ADAS

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963