HomeListinoMINI
Mini Cabrio

MINI

Mini Cabrio

a partire da € 25.600

Descrizione

La Mini Cabrio è la versione della piccola vettura inglese con la capote in tela e finiture molto accurate. A livello estetico si presenta con i dettagli che si trovano anche sulla 3 porte, come i fanali posteriori ispirati alla bandiera del Regno Unito, il nuovo logo, tre nuovi set di cerchi in lega, dettagli in nero laccato all’esterno e tre nuovi colori per la carrozzeria. È disponibile con due nuovi cambi automatici: uno a 8 rapporti per la Cooper SD, mentre le One, Cooper e Cooper S possono avere un cambio robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti. Di serie si ha sempre il cambio manuale a 6 rapporti.

Sulla Mini Cabrio sono nuovi anche i rivestimenti in pelle per i sedili e le finiture, come quella del fascione dell’abitacolo ispirata alla bandiera del Regno Unito, la soglia d’accesso all’abitacolo e la mostrina sulla fiancata personalizzabili. Il quadro strumenti è sempre minimal, il display centrale ospita l’infotainment che è compatibile con Apple Car Play, ma non con Android Auto, e l’head up display si vede bene. La Mini Cabrio è comoda soprattutto se si viaggia in due, perché lo spazio per quattro è un po’ sacrificato. Il baule ha una capienza di 215 litri, non esagerata, ma sufficiente per un tipo di vettura come questa.

L’assetto della Mini Cabrio è quello tipico da go-kart, che garantisce un’ottima tenuta di strada, e la trazione anteriore fa divertire anche quando si spinge sull’acceleratore. La capote che si apre in una manciata di secondi anche mentre si procede a bassa velocità e, una volta scoperta, la Mini Cabrio regala l’emozione di viaggiare con il vento tra i capelli.

Mini Cabrio: pro e contro

Dotata della nuova trasmissione robotizzata a doppia frizione, la piccola Mini Cabrio sa dare delle belle soddisfazioni alla guida. Lo stile degli interni è quello tipico della Mini, con materiali a metà tra il lusso e la sportività. Lo spazio posteriore dedicato ai passeggeri e al baule è sempre scarso. Ma questa non è una vettura pensata per fare lunghi viaggi con tutta la famiglia. Buona la dotazione di serie, con il cruise control adattivo e la frenata automatica che funzionano davvero bene. Mentre, non sono previsti neanche come optional il lane assist e l’inseguimento nel traffico.

Vantaggi

  • Guidabilità

Il motore, il cambio e l’assetto rendono la Mini Cabrio molto piacevole da guidare. L’effetto go-kart è garantito anche su questo modello, con la vettura che tiene bene la strada e con la trazione anteriore che permette di divertirsi quando si spinge in maniera decisa. Il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione, poi, rende la vettura molto scattante e reattiva, ma garantendo sempre cambi di marcia morbidi.

  • Finiture

L’auto è curata, dentro e fuori. La Mini Cabrio si presenta con il nuovo logo, i fanali posteriori sono ispirati alla bandiera del Regno Unito, nuovi set di cerchi in lega, dettagli in nero laccato all’esterno e tre nuovi colori per la carrozzeria, tutti metallizzati: il blu Starlight, il grigio Emerald e l’arancio Solaris. Ci sono anche i nuovi rivestimenti in pelle per i sedili e nuove decorazioni, come la finitura nel fascione dell’abitacolo ispirata sempre alla bandiera del Regno Unito.

Svantaggi

  • Spazio a bordo

Davanti lo spazio non manca, ma il divano può accogliere solo persone di altezza media e il baule è piccolo. La Mini Cabrio è comoda se si viaggia in due, mentre in quattro si è un po’ sacrificati. Con la capote abbassata è più facile salire dietro. Il baule ha una capacità di carico di 215 litri, perciò c’è spazio appena per due trolley.

  • Prezzi

La Mini Cabrio parte da 25.000 euro, mentre per il modello Cooper S si arriva a 32.000 euro. Poi, il listino degli optional è praticamente infinito ed è un attimo farsi prendere la mano e arrivare alla cifra di 45.000 euro per avere la vettura che si desidera in ogni dettaglio. Insomma, lo stile si paga.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
141,50 cm
Larghezza
172,70 cm
Lunghezza
382,10-387,60 cm
Porte
3
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
215 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Finiture

Contro

  • Spazio a bordo
  • Prezzi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963