MILITEM

Hero

a partire da € 52.880

Descrizione

Militem Hero è il suv di lusso su base Jeep Renegade. Questo progetto del preparatore che personalizza in chiave ancora più grintosa vetture Jeep e Ram parte proprio dalla Renegade Trailhawk, il modello più votato al fuoristrada della gamma Renegade. L’iconico design Jeep è stato rivisto attraverso soluzioni tecniche e stilistiche come il fascione anteriore dall’aspetto più muscoloso, i cerchi da 20” e passaruota maggiorati, che fanno apparire la Hero decisamente più cattiva.

Questa vettura ha anche una maggiore altezza da terra e una mascherina totalmente rinnovata, con le tipiche sette feritoie della Jeep che hanno lasciato il posto ad una griglia dal disegno diverso. Ma le novità non si fermano alla carrozzeria. Salendo a bordo della Militem Hero troviamo eleganti rivestimenti in pelle sulla plancia, sulle portiere e sul bracciolo centrale. Il cliente ha la possibilità di personalizzare i colori e i materiali, scegliendo il cuoio, la più pregiata pelle Nappa e l’Alcantara.

Sotto il cofano troviamo i motori più potenti disponibili per la Renegade, ovvero un propulsore a benzina turbo 1.3 da 180 CV e uno turbodiesel 2.0 da 170 CV, abbinati entrambi al cambio automatico a 9 marce. Militem, inoltre, mette a disposizione anche un kit di potenziamento che regala ad entrambi 20 CV extra. Questa vettura viene venduta con una garanzia di 2 anni o 100.000 km. In più, tutti i componenti aggiunti per personalizzare l’auto hanno una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Il prezzo della Militem Hero può variare dai 52.800 euro per la versione benzina ai 56.600 euro per quella diesel.

Militem Hero: pro e contro

Con il progetto Hero basato sul restyling 2019 della Jeep Renegade, Militem propone un veicolo accessibile, ma sempre ricercato, che punta ad esaltare l’iconico design Jeep attraverso soluzioni tecniche e stilistiche davvero originali. La vettura è stata completamente rivista e personalizzata. Il risultato è un suv compatto con interni realizzati in pellami di pregio, un nuovo assetto e cerchioni grandi che esaltano l’anima da fuoristrada. Difetti? Sicuramente i consumi, ma anche l’assenza della telecamera posteriore quando si innesta la retromarcia. Per il resto la Hero è un’auto divertente e comoda da guidare.

Vantaggi

  • Design

La Militem Hero ha un design che non la fa passare inosservata. Ha uno stile aggressivo ma per nulla pacchiano. Segni particolari? I parafanghi maggiorati che conferiscono un aspetto inconfondibile alla vettura e possono essere in tinta con la carrozzeria o in carbonio, le feritoie presenti sul cofano anteriore, che danno maggiore sportività, e i cerchi in lega da 20” Black Edition a cinque raggi a stella con la borchia coprimozzo centrale decorata con la stella a cinque punte che richiama proprio il logo Militem.

  • Tecnologia

La Militem Hero dispone di oltre sessanta sistemi tecnologici per monitorare il veicolo che forniscono segnali visivi e acustici. Si tratta di comandi semplici da azionare. Inoltre, di serie ha il sistema di infotainment Uconnect di quarta generazione, con display touch a colori da 8,4” ad alta definizione, che finalmente è integrato con i sistemi Apple Car Play e Android Auto.

Svantaggi

  • Prezzo

L’esclusività si paga. La Militem Hero non è sicuramente a buon mercato e viene venduta a prezzi che variano dai 52.800 euro per la versione benzina ai 56.600 euro per la variante diesel. Soprattutto se pensiamo che la Jeep Renegade Trailhawk, sulla cui base è stata costruita la Hero, ha un costo di listino che parte da 40.550 euro.

  • Consumi

Un altro difetto della Militem Hero riguarda i consumi. La Hero Trailhawk 4WD, che sfoggia un brillante turbodiesel di 2.0 litri MultiJet con potenza portata a 190 cavalli, ha un consumo che si attesta sui 6,6 litri/100km. Ma chi acquista un’auto di questo tipo non può certo spaventarsi di fronte ai costi per il rifornimento.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
181,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
423,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
351 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Tecnologia

Contro

  • Prezzo
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963