MILITEM

Ferox

a partire da € 94.850

Descrizione

Il nuovo Militem Ferox è stato sviluppato sulla base della Jeep Wrangler JL Unlimited. Realizzato dall’atelier monzese che sviluppa i propri modelli su prodotti dei marchi americani Jeep e RAM, questo fuoristrada si caratterizza per dettagli d’alta gamma e componenti meccanici pensati per l’off-road estremo. A livello estetico assomiglia molto alla Jeep Wrangler di cui mantiene gli iconici fari rotondi, mentre sono nuovi il paraurti anteriore e la calandra, che danno maggiore personalità al veicolo. Lo stesso vale per i passaruota allargati nella parte anteriore e posteriore, che proteggono gli pneumatici maggiorati che sono montati su cerchi da 20’’.

Il posteriore si caratterizza per la ruota di scorta Black Edition Militem, il paraurti in tinta con la carrozzeria, il diffusore, il doppio terminale di scarico sportivo in acciaio inox, che ottimizza le prestazioni e regala un sound inconfondibile. Dalla Jeep Wrangler il Ferox ha preso anche la versatilità, con l’hard top modulare a tre elementi che può essere facilmente rimosso. Ma c’è anche la possibilità di avere il soft top. Anche le portiere possono essere rimosse. Questo fuoristrada regala l’emozione di viaggiare davvero in piena libertà.

Gli interni hanno finiture d’alta gamma realizzate in pelle e in Alcantara dagli artigiani esperti dell’azienda che ha sede a Monza. Il Militem Ferox è disponibile con motori a benzina 2.0 lt. Turbo, da 272 CV per 400 Nm di coppia e V6 3.6 lt. da 285 CV e 260 Nm di coppia, entrambi con cambio automatico a 8 rapporti. Questo veicolo è in grado di affrontare le condizioni di guida più impegnative. Il Ferox è piacevole da guidare e sorprende per la sua manovrabilità, il comfort e la sicurezza, e ci si può muovere agevolmente anche in città, dove con un mezzo di questo tipo non si passa sicuramente inosservati.

Militem Ferox: pro e contro

Il Militem Ferox è un fuoristrada adatto sia alle strade urbane che in montagna, ha uno stile molto originale e un abitacolo curato in ogni dettaglio. Piace per il design assolutamente personale e per le soluzioni estetiche e meccaniche pensare per esaltarne lo spirito off-road. Su questa vettura si apprezzano anche gli interni realizzati con materiali di qualità e con una cura artigianale. La stessa attenzione però non è stata riservata ai sistemi di assistenza alla guida, non particolarmente ricchi. Anche i consumi sono elevati. Si tratta di un’auto per gli appassionati di ruote alte che vogliono un qualcosa di davvero esclusivo, a partire dal prezzo, ben 94.600 euro.

Vantaggi

  • Design

Il Militem Ferox ha un design da fuoristrada originale, con soluzioni che ridisegnano in parte la Jeep Wrangler di cui mantiene gli iconici fari ritondi. Il cofano ha delle maxi prese d’aria che danno alla vettura un tocco di potenza. Posteriormente lo spirito da 4×4 del Forex viene accentuato dal doppio terminale di scarico sportivo in acciaio inox e dalla ruota di scorta sul portellone.

  • Interni

Se l’esterno è da fuoristrada, gli interni della Militem Ferox sono da vettura di fascia premium. L’abitacolo è realizzato con pelli pregiate ed Alcantara, e c’è una cura artigianale di ogni particolare. Inoltre, il cliente può personalizzare la vettura in base ai suoi gusti, scegliendo tra una gamma completa di allestimenti, colori e finiture.

Svantaggi

  • Consumi

Il Militem Ferox ha dei consumi che non sono certo alla portata di tutti. La versione con motore da 2 litri nel ciclo combinato ha un consumo pari a 10 litri ogni 100 chilometri. Questo significa che le soste per fare rifornimento sono frequenti. Lo Start&Stop automatico è un valido alleato e nel traffico permette di consumare meno carburante.

  • Assistenza alla guida

Il Militem Ferox pecca anche in fatto di sistemi di assistenza alla guida non particolarmente ricchi. È dotato di assistenza alla partenza in salita, ha il Cruise Control adattivo con mantenimento della velocità di crociera e si può avere anche con il monitoraggio dell’angolo cieco. Un po’ poco per una vettura di questo livello e di questo prezzo.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
195,00 cm
Larghezza
204,00 cm
Lunghezza
478,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
533 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Interni

Contro

  • Consumi
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963