HomeListino
MILITEM

MILITEM, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Hero
SCOPRI IL MODELLO
Ferox
SCOPRI IL MODELLO

Per gli appassionati di fuoristrada americani MILITEM è senza dubbio un marchio molto conosciuto, un brand italiano capace di adattare jeep, pick-up e SUV di lusso prodotti negli Stati Uniti con soluzioni tecniche ed estetiche tipicamente Made in Italy.

Origini e storia del marchio MILITEM

La storia di MILITEM nasce nel 2017 da un’idea del suo fondatore, Hermes Cavarzan, CEO del gruppo CAVAUTO distributore ufficiale in Italia di prestigiosi marchi automotive americani, tra cui figurano Shelby, Dodge, RAM e una serie di brand a stelle e strisce della multinazionale General Motors. Il brand MILITEM propone SUV unici, capaci di unire l’essenza dei fuoristrada americani con il lusso e l’artigianalità del Made in Italy.

Attraverso lo stabilimento di Erba a Como, il gruppo CAVAUTO importa modelli di successo dei fuoristrada statunitensi, riadattandoli al mercato europeo e proponendoli con il marchio italiano MILITEM, un modo per far conoscere al grande pubblico le auto di lusso più apprezzate negli USA. Il team dell’azienda guidata da Cavarzan si occupa di tutto l’allestimento, mantenendo appena la meccanica originale e lavorando su tutti gli altri elementi delle vetture.

I veicoli MILITEM sono dunque esclusivi sotto ogni aspetto, dagli interni completamente rinnovati ai sistemi di sicurezza, con ottimizzazioni che vengono effettuate per migliorare affidabilità e consumi. Tra le auto più iconiche preparate da MILITEM per l’Europa ci sono le versioni JI, JII e JIII della popolare Jeep Wrangler, un lavoro molto gettonato nel nostro Paese con un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano e non solo.

MILITEM: curiosità e aneddoti

La breve storia di MILITEM non è priva di alcuni aneddoti interessanti, tra cui proprio la scelta del nome del nuovo brand che porta l’automotive americano in Italia attraverso la Brianza. Il termine proviene dal latino e significa cavaliere, infatti le auto proposte dal brand di CAVAUTO sono caratterizzate da una struttura robusta, motori potenti, ma uno stile che richiama la raffinatezza del design italiano.

Curiosa anche la scelta del marchio, composto dall’iniziale del brand M e una stella che richiama gli USA, identificativa dei modelli Magnum, Ferox e Hero. Ovviamente non si tratta di fuoristrada comuni, infatti tra i clienti di questi veicoli realizzati spesso in edizioni limitate ci sono industriali, sportivi, imprenditori e personaggi dello spettacolo, tuttavia l’azienda mantiene il riserbo assoluto sugli acquirenti delle vetture MILITEM.

Configuratore MILITEM

Su Virgilio Motori sono disponibili tutte le informazioni e le foto sui modelli della gamma MILITEM, con schede dettagliate che includono caratteristiche tecniche, optional e dati sulle prestazioni. Inoltre con il configuratore è possibile personalizzare le auto MILITEM, scegliendo tutti gli accessori per visualizzarne il prezzo finale. Nel listino aggiornato figurano modelli come la MILITEM Ferox per l’off-road più impegnativo, la Hero adatta anche alla città, oltre alle versioni JI, JII e JIII derivati dalla Jeep Wrangler.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963