MG

MG4

a partire da € 30.790

Descrizione

La MG4 è la berlina compatta elettrica dello storico marchio inglese ora di proprietà della casa automobilistica cinese SAIC Motor. Costruita sulla nuova piattaforma modulare MSP sviluppata dall’azienda asiatica, l’auto è lunga 4,29 metri, larga 1,84 e alta 1,50. Questa berlina è in grado di offrire spazio in abbondanza ai passeggeri e un bagagliaio con una capacità da 363 a 1.177 litri, per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia. La due volumi MG ha un look caratterizzato da linee moderne e proporzionate, con un muso aggressivo, che presenta fari affilati a LED, un profilo equilibrato e una coda corta.

 

 

Una volta bordo della MG4 si trova una plancia lineare dallo stile quasi minimal, con il cruscotto digitale da 7” e accanto il touchscreen del sistema di infotainment da 10,25”. Entrambi questi schermi sono facili da leggere e da usare. La console, posta più in basso, ospita la rotella del cambio e la ricarica wireless del cellulare. Tale soluzione permette di liberare spazio nella parte bassa per i portaoggetti. A proposito di portaoggetti, sulla berlina elettrica di MG se ne possono contare fino a 28.

 

 

La MG4 è disponibile nei due tagli di batteria e potenza: da 51 kWh con 170 CV e 350 km di autonomia oppure 64 kWh con 204 CV e 450 km di autonomia. Questa berlina viene offerta in tre allestimenti: Standard, Comfort e Luxury. Fin dalla versione di accesso la dotazione comprende tra gli altri il cruise control adattivo, l’avviso di allontanamento e il mantenitore di carreggiata e il sistema Keyless. Salendo alla versione superiore, si hanno in più la griglia elettrica anteriore, i cerchi in lega da 17” e i vetri scuri posteriori. Mentre sulla versione top di gamma ci sono il livello 2 di assistenza alla guida, il clima con pompa di calore e la telecamera a 360°. Il listino parte da un prezzo di 29.990 euro, per poi passare a 33.990 euro e arrivare fino a 35.990 euro.

MG MG4: pro e contro

 

La MG4 è un modello sicuramente azzeccato per il piacere di guida che è in grado di offrire, in particolare, quella da 204 CV e 250 Nm con la batteria da 64 kWh. Questa berlina si apprezza anche per il comfort, grazie al suo equipaggiamento completo. Un altro punto a favore della vettura prodotta in Cina è sicuramente il prezzo vantaggioso, che è davvero interessante per un’auto elettrica. Il costo contenuto della MG4 però si riflette nei dettagli di questa berlina su cui si è fatta un po’ troppa economia. Un altro appunto va fatto sui comandi a sfioramento, che sono molti e possono distrarre chi si trova alla guida.

Vantaggi

 

  • Guida

 

La MG4 è una vettura scattante: può passare da 0 a 100 in 8 secondi e raggiungere la velocità massima di 160 km/h. Inoltre, il baricentro basso, lo sterzo reattivo, la trazione posteriore e le sospensioni ben tarate, contribuiscono a rendere la guida divertente. Ci sono cinque modalità di guida tra cui scegliere in base al proprio stile, dal più confortevole, al più sportivo o economico.

 

  • Comfort

 

La MG4 ha un’auto votata al comfort, con i sedili accoglienti, la buona insonorizzazione, l’ottima abitabilità e i rivestimenti robusti. Non mancano poi USB, Apple CarPlay e Android Auto, comandi vocali, connessione al web, navigazione in real-time e gestione dei viaggi e delle principali funzioni da remoto tramite l’app MG.

 

Svantaggi

 

  • Dettagli

 

La MG 4 ha dei dettagli economici, come il navigatore e i comandi vocali solo in inglese e l’assenza delle maniglie al soffitto, delle bocchette dell’aria dietro e delle luci al soffitto. Poi, il clima è solo monozona. Anche certe plastiche denotano un risparmio sui materiali.

 

  • Comandi

 

La MG 4 ha troppi comandi touch, come quelli del climatizzatore e della modalità di guida, che portano a distrarre chi si trova al volante. Molto pratica, invece, è la grande rotella centrale, in posizione rialzata e vicino alla piastra di ricarica per i cellulari, che si utilizza per selezionare la marcia in avanti o indietro.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
150,40-151,60 cm
Larghezza
183,60 cm
Lunghezza
428,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
350-363 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Comfort

Contro

  • Dettagli
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura