MG

EHS

a partire da € 35.850

Descrizione

La MG EHS è un SUV ibrido proposto insieme alla nuova versione elettrica ZS EV, una vettura progettata per la mobilità urbana e i viaggi con la famiglia. L’auto del marchio britannico è prodotta in Cina dalla Saic, ed è offerta sul mercato europeo con un prezzo accessibile e una buona dotazione di serie. Le dimensioni sono medie considerando una lunghezza di 4,57 metri, con un design moderno caratterizzato da forme arrotondate e linee sinuose. Sono disponibili nella versione più accessoriata anche i fari Full LED, mentre il bagagliaio ha una capienza di 451 litri ed è in grado di arrivare fino a 1271 litri reclinando i sedili posteriori.

L’abitacolo della MG HES presenta interni curati di discreta qualità, nonostante alcune finiture non perfette, con tanto spazio a bordo sia davanti sia dietro, sedili regolabili e diversi vani portaoggetti comodi durante i lunghi viaggi. Il sistema multimediale dispone di uno schermo touchscreen da 10,1 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con il quale gestire tutte le principali funzionalità dell’auto come il climatizzatore e la regolazione dei sedili. La dotazione per la sicurezza è completa, con tante tecnologie ADAS di serie come l’avviso per il cambio di corsia e l’anticollisione frontale.

La MG HES viene proposta in due allestimenti, Excite e Exclusive, con una motorizzazione ibrida plug-in da 258 cv, una batteria da 16,6 kWh e una coppia massima di 370 Nm, con trazione anteriore e cambio automatico a 10 rapporti. Le performance vedono emissioni di CO2 di 43 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di circa 55 Km/l, con una velocità massima di 190 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi. Secondo quanto dichiarato dalla casa si possono percorrere fino a 52 chilometri in modalità elettrica, con la possibilità di ricaricare la batteria con un connettore da 3,7 kW in circa quattro ore e mezza.

MG EHS: pro e contro

La MG EHS è un SUV ibrido con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’auto adatta alla guida in città e alle gite fuori porta con la famiglia. La macchina è piuttosto spaziosa e confortevole, viene proposta con un bagagliaio ampio e ben configurato, una dotazione di serie completa e tecnologie moderne per l’assistenza alla guida. Qualche difetto si riscontra nell’impianto multimediale, con un sistema touchscreen poco reattivo, in più lo sterzo è poco preciso e alcune finiture non sono impeccabili.

Vantaggi

  • Sicurezza

La MG EHS vanta una dotazione per la sicurezza completa, con tutti i sistemi ADAS di assistenza alla guida necessari al giorno d’oggi, come il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Abitabilità

All’interno della EHS di MG non manca lo spazio, infatti il SUV del brand inglese è in grado di ospitare comodamente cinque persone, con tanti centimetri per le gambe e la testa sia davanti sia sul divanetto posteriore, oltre a un’ampia luminosità che rende più gradevoli i lunghi viaggi.

  • Prezzo

Il prezzo di listino della MG EHS è piuttosto conveniente, soprattutto considerando la dotazione di serie, le tecnologie ADAS e la propulsione ibrida plug-in, con la possibilità di acquistare un SUV ecologico spendendo meno di 40 mila euro, senza tenere conto le agevolazioni degli ecoincentivi.

Svantaggi

  • Infotainment

Lo schermo touchscreen dell’impianto multimediale non è così reattivo come ci si aspetterebbe, con qualche ritardo nella fluidità della navigazione, un aspetto abbastanza fastidioso in quanto l’infotainment serve per gestire tutte le principali funzionalità dell’auto.

  • Sterzo

Durante la guida lo sterzo appare poco preciso, soprattutto nell’inserimento in curva in cui mostra tutti i suoi limiti, richiedendo maggiore attenzione nell’affrontare tornanti e strade extraurbane particolarmente impegnative.

  • Finiture

Alcuni dettagli degli interni potrebbero essere più curati, infatti si notano delle plastiche rigide che riducono la qualità del design della plancia, sebbene con un prezzo così accessibile sia difficile aspettarsi un abitacolo premium.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
168,50 cm
Larghezza
187,60 cm
Lunghezza
457,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
448 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Abitabilità
  • Prezzo

Contro

  • Infotainment
  • Sterzo
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963