MERCEDES

Maybach S

a partire da € 161.560

Descrizione

La Mercedes Maybach S è la versione più lussuosa della Classe S, l’ammiraglia della casa automobilistica di Stoccarda. Come la sorella minore, la Maybach dispone dei più evoluti sistemi di assistenza alla guida, come quello che consente una gestione autonoma dello sterzo per seguire la strada o effettuare un sorpasso. Rispetto alla Classe S, però, ha una maggiore lunghezza, 546 cm contro i 526 cm della Classe S Lunga, e le porte posteriori più corte, per non mostrare, una volta aperte, chi siede come passeggero.

La Mercedes Maybach S è a tutti gli effetti una limousine, che solitamente viene condotta da un autista. La vettura, quindi, è pensata per garantire il massimo comfort a chi viaggia sulle due poltrone posteriori. Sì, avete letto proprio bene, i passeggeri si possono accomodare sue due lussuose poltrone, che sono dotate di funzione massaggio con programma personalizzabile e di ampie regolazioni elettriche, dall’inclinazione dello schienale e del poggiatesta al supporto per le gambe. Inoltre, i passeggeri hanno a disposizione dei piccoli tavoli che si possono ripiegare nel tunnel che funge da bracciolo.

L’abitacolo è realizzato con materiali pregiati, come pelli di altissima qualità e radica per le finiture. A livello estetico offre tante possibilità di personalizzazione, che vanno dalle nove esclusive varianti bicolore con finitura lucida ai quattro cerchi in lega da 20 pollici. Anche la strumentazione tecnologica è di alto livello dove spiccano due ampi schermi Lcd. La vettura dispone anche del sistema Road Surface Scan: la telecamera frontale che vede le asperità della strada e tara di conseguenza gli ammortizzatori per salvaguardare il comfort. La Mercedes Maybach S è disponibile in due versioni: la S 560 con il V8 4.0 biturbo da 469 CV e 700 Nm e la S 650 con il V12 biturbo 6.0 da 630 CV e 1.000 Nm. Questa esclusiva vettura parte da un prezzo di 161.560 euro, un costo adeguato al suo livello.

Toyota Yaris: pro e contro

La Mercedes Maybach S offre un comfort ancora superiore della Classe S, vettura da cui ha preso tutti i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Delle due versioni in cui viene proposta, la Maybach 560 è quella meno potente, con 469 CV, ed è disponibile anche a trazione integrale. Mentre la poderosa 650 a 12 cilindri da 630 CV è prevista solo con le ruote motrici posteriori. Nonostante dimensioni e peso, le prestazioni di questa lussuosa vettura sono da sportiva, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h e uno 0-100 inferiore ai 5 secondi. Gli interni sono realizzati con una cura artigianale. Insomma, siamo al cospetto di una vera e propria limousine.

Vantaggi

  • Abitabilità posteriore

La Mercedes Maybach S è stata concepita per far viaggiare i passeggeri in prima classe. Infatti, dove le altre vetture hanno un normale divano, qui ci sono due comodissime poltrone singole Executive regolabili. I passeggeri hanno anche tutto lo spazio necessario per accavallare comodamente le gambe. In più, c’è anche un inedito sistema per dialogare con i passeggeri che siedono davanti.

  • Prestazioni

Anche se il lusso è assoluto protagonista sulla Mercedes Maybach S, le prestazioni non sono certo di secondo piano: tutte le versioni scattano da 0 a 100 all’ora in meno di 5 secondi e possono toccare i 250 km/h di punta, velocità che è autolimitata.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Un punto debole di cotanta vettura è il bagagliaio che, nonostante la lunghezza della carrozzeria, ha una capacità di carico soltanto discreta. Ma l’obiettivo della Mercedes Maybach S dichiarato è quello di ottenere il massimo comfort per chi occupa le due poltrone posteriori, anche a scapito del baule, che addirittura è più piccolo di quello già non enorme della Classe S.

  • Raggio di sterzata

Un altro difetto della limousine tedesca è rappresentato dal suo raggio di sterzata. I sensori e le telecamere aiutano, ma con un passo che supera abbondantemente i tre metri, negli spazi ristretti la Maybach non può che risultare impacciata.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
149,80 cm
Larghezza
189,90 cm
Lunghezza
546,20 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità posteriore
  • Prestazioni

Contro

  • Bagagliaio
  • Raggio di sterzata

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963