MERCEDES

GT

a partire da € 144.280

Descrizione

La Mercedes AMG GT è una supersportiva sia nell’aspetto che nelle prestazioni. La vettura si caratterizza per il lunghissimo cofano e i due posti disponibili per il guidatore e il passeggero sono molto arretrati. Il frontale è dominato dall’ampia mascherina e presenta delle forme levigate, con i fanali sottili, che sono a led come i fari, a filo della carrozzeria. Questa supersportiva tedesca ha una lunghezza di 455 cm e un design molto armonioso.

Il motore V8 della Mercedes AMG GT spinge forte e si sente, visto il rombo che esce dallo scarico, uno dei più bei suoni tra i turbo in circolazione. Il cambio robotizzato a doppia frizione è rapido, mentre lo sterzo risulta davvero poco preciso per una un’auto sportiva. Fra le quattro modalità disponibili, una è dedicata alla guida in pista. La vettura della casa della Stella monta dei potenti freni e quelli carboceramici, disponibili come optional, garantiscono prestazioni ancora migliori. La Mercedes AMG GT è disponibile in due versioni: una GT base e una GT S. Tra le due ci sono quasi 20.000 euro di differenza, ma anche 48 CV di potenza, oltre alla gestione elettronica degli ammortizzatori e del differenziale autobloccante.

Come si sta sulla Mercedes AMG GT? I posti sono solo due e si sta seduti in basso, con le braccia e le gambe distese. I sedili sono avvolgenti, ma non molto ampi. La strumentazione fornisce tutte le informazioni utili. Il bagagliaio ha lo spazio di una buona utilitaria e l’accesso è facilitato da un ampio portellone. Quando sia viaggia in autostrada si dimostra molto utile in cruise control adattativo che è ben tarato, però è disponibile come optional. La Mercedes AMG GT è l’auto perfetta per chi vuole una supersportiva che si fa notare per la sua linea originale e per il rombo del suo motore, che può sicuramente piacere agli appassionati di questo genere di vetture.

Mercedes GT: pro e contro

La Mercedes AMG GT trasmette sportività da tutti i lati. Ha una linea molto personale ed armoniosa. Per salire a bordo non servono contorsionismi strani come su altre vetture dello stesso segmento. Per essere una sportiva ha un baule ampio. Dotata di un sistema Stop&Start efficiente, che si rivela utile in città. Nei centri urbani e in particolare nelle svolte strette, il muso lungo crea qualche problema. Per fortuna i sensori di distanza e la telecamera aiutano in manovra. Lo sterzo a demoltiplicazione variabile permette di curvare senza dover girare troppo il volante, ma il comando è poco preciso. Con la modalità Sport e Sport+ il motore risulta più cattivo. Sulla Mercedes AMG GT si viaggia in maniera rilassante, peccato però per il rumore che fanno le gomme sull’asfalto.

Vantaggi

  • Motore

La Mercedes AMG GT tra i suoi punti di forza ha sicuramente il motore, che non solo spinge forte e risponde in maniera precisa, ma ha anche un bel suono, che non fa rimpiangere quello di un classico motore aspirato.

  • Usabilità

Con la Mercedes AMG GT ci si muove bene. L’auto della casa automobilistica della Stella dispone di diversi sistemi che aiutano la sicurezza e il comfort di guida, come i sensori di distanza. Questa sportiva ha anche un discreto baule.

Svantaggi

  • Comfort

La Mercedes AMG GT concede qualcosa a livello di comfort. A bordo i posti sono solo due e la comodità è ridotta dal tunnel centrale, che è alto e largo, e dai sedili, che sono si avvolgenti, ma non molto ampi. Inoltre, su questa auto si viaggia seduti in basso, con le braccia e le gambe distese. Lo spazio per spalle e gambe, però, è sufficiente.

  • Comandi

La Mercedes AMG GT non fa impazzire per quanto riguarda i comandi. Fanno sicuramente scena quelli sul tunnel, che sono disposti come i cilindri del V8, ma altri sono sparsi qua e là nell’abitacolo, addirittura alcuni sono posizionati sul soffitto. Poi, non tutti questi comandi sono intuitivi da utilizzare.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
125,90-128,80 cm
Larghezza
193,90-207,50 cm
Lunghezza
454,40-460,40 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
165-350 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Usabilità

Contro

  • Comfort
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963