HomeListinoMERCEDES
GT Coupé 4

MERCEDES

GT Coupé 4

a partire da € 103.870

Descrizione

La Mercedes GT Coupé 4 è una super-berlina che condivide la piattaforma e la meccanica con la CLS. Questo modello, però, ha fari più aggressivi, una griglia specifica a listelli verticali, un cofano con due marcate nervature centrali e fanali bassi e avvolgenti. La vettura è lunga 505 cm, monta potenti motori 4.0 V8 turbo, la trazione integrale, un pratico portellone e si può avere sia a quattro che a cinque posti. Il baule è ampio e di forma regolare, anche se la soglia di carico è molto alta da terra, ben 90 cm. Si tratta di una Mercedes, quindi materiali e finiture sono di gran lusso.

Come sulle AMG più potenti, la consolle centrale è molto larga e integra la piccola leva del cambio arretrata e otto tasti che modificano la risposta della meccanica, che in realtà sono dei piccoli schermi cliccabili a colori e mostrano delle animazioni quando si attivano. Al centro c’è il cruscotto digitale da 12,3’, che è affiancato da un secondo monitor delle stesse dimensioni. Per comandare questi due schermi occorre utilizzare la superficie tattile sulla consolle centrale. Quest’ultima, data la sua larghezza, limita un po’ la comodità per le gambe di chi siede davanti. Dietro, invece, a dispetto del profilo quasi da coupé del tetto, solo chi è più alto di 190 cm tocca con la testa.

La dotazione di serie della Mercedes GT Coupé 4 è di tutto rispetto. In modello base, ad esempio, è già equipaggiato con il mantenimento di corsia e i fari a matrice di led a 84 diodi ciascuno. Tuttavia, a dispetto del prezzo, molte funzioni rimangono a pagamento, come la radio Dab e gli aiuti alla guida. Nonostante le due tonnellate di peso e il passo lungo, questa vettura si comporta bene, grazie ad un motore davvero potente. La coupé offre diverse modalità di guida tra cui scegliere: cinque più quella personalizzabile. La modalità Drift è disponibile solo sulla versione S e attraverso una frizione permette di scollegare le ruote motrici anteriori, per poter eseguire spettacolari sbandate, ma solo in pista.

Mercedes GT Coupé 4: pro e contro

Sotto al cofano della Mercedes GT Coupé 4 scalpitano 639 CV, che permettono accelerazioni degne delle migliori auto sportive. Efficace nel traffico come in pista, le manca però un po’ di quel carattere tipico delle AMG. Molle ad aria, ammortizzatori e differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, tutte le ruote sterzanti, sterzo a demoltiplicazione variabile gestita da una centralina e cambio automatico a nove marce con frizione al posto del convertitore di coppia facilitano la guidabilità. Il bagagliaio è spazioso e ha un pratico portellone, peccato però che la soglia di carico sia troppo alta. La Mercedes GT Coupé 4 si può avere a quattro o cinque posti, con un costo di 842 euro in più rispetto al prezzo di listino.

Vantaggi

  • Motore

Il 4.0 V8 della AMG è una garanzia: ha potenza a ogni regime e un suono grintoso. Il motore della Mercedes GT Coupé 4 è supportato dalla trazione integrale che fionda l’auto all’uscita delle curve praticamente in ogni condizione e i freni carboceramici, disponibili come optional, sono potenti e instancabili.

  • Versatilità

Della Mercedes GT Coupé 4 si apprezza anche la versatilità. La vettura tedesca, infatti, è disponibile a quattro o cinque posti, ha un baule discretamente capiente, un pratico portellone e alle prestazioni elevate riesce ad unire un buon comfort.

Svantaggi

  • Modalità di guida

Sulla Mercedes GT Coupé 4 non convincono in pieno le modalità di guida disponibili, che sono cinque più quella personalizzabile. Quelle sportive sono simili fra loro e l’Esp in modalità Handling è ancora troppo vigile. Solo sulla versione S è disponibile la modalità Drift, che permette di fare delle spettacolari sbandate, naturalmente, solo in pista.

  • Soglia di carico

Ecco un altro neo della Mercedes GT Coupé 4. Il suo bagagliaio è molto capiente e regolare. Però la soglia di carico è davvero troppo alta da terra, ben 90 cm, e riporre o scaricare i bagagli diventa come una sessione in palestra.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
145,50 cm
Larghezza
187,10 cm
Lunghezza
505,40 cm
Porte
4
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
461 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Versatilità

Contro

  • Modalità di guida
  • Soglia di carico

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963