MERCEDES

EQS

a partire da € 116.215

Descrizione

La Mercedes EQS è la lussuosa berlina elettrica della casa della Stella che per le sue dimensioni ricorda la Mercedes Classe S, ma ha un look completamente diverso. Il muso è corto e tozzo, vista l’assenza del motore che ha permesso di dedicare più spazio all’abitacolo e al passo, che è di ben 321 cm, 10 in più rispetto alla Classe S. Quindi, chi siede dietro ha tantissimo spazio a disposizione per le gambe. Per il suo design, dalla Mercedes-Benz sostengono che questa sia l’auto più aerodinamica del mondo.

 

Gli interni della Mercedes EQS sono rivestiti da morbida pelle e da materiali di qualità. I sedili e il divano hanno un’imbottitura davvero soffice. Le poltrone, poi, hanno diverse regolazioni, un cuscino nella zona del poggiatesta, oltre al riscaldamento, alla ventilazione e a tante tipologie di massaggio. Il bagagliaio ha una capacità di 610 litri che possono diventare 1770 con i sedili posteriori piegati. La berlina tedesca dispone di tutte le ultime tecnologie in fatto di intrattenimento e sicurezza, come il sistema multimediale MBUX composto da diversi display: uno per il cruscotto e due tattili con tecnologia Amoled, uno al centro della plancia, l’altro dedicato al passeggero.

 

L’autonomia è un elemento fondamentale delle auto elettriche e la Mercedes EQS, con la sua batteria da ben 107,8 kWh effettivi, promette di far percorrere ben 676 km con una ricarica. Per la ricarica, bastano cinque ore per fare il “pieno” di energia utilizzando la corrente alternata a 22 kW. Su questa lussuosa berlina si viaggia nel massimo comfort e nel più totale silenzio. Il comfort è agevolato anche dalle sospensioni a corsa lunga che consentono di superare senza problemi i dossi. La vettura tedesca è grande, ma si dimostra agile grazie allo sterzo a ruota posteriore. La EQS si può avere nelle versioni EQS 450+ Luxury e EQS 580 4Matic Luxury. Mentre i prezzi partono da 129.836 euro.

Mercedes EQS: pro e contro

 

La Mercedes EQS è un’auto di un certo livello che offre un comfort di prima classe sia per il guidatore che per i passeggeri. Bella da guidare nonostante le sue dimensioni, questa ammiraglia elettrica può vantare una delle migliori autonomie dichiarate. A bordo c’è il meglio che la tecnologia può offrire. I comandi tattili, che permettono di gestire la maggior parte delle funzioni però posso distrarre il guidatore. L’abitacolo è spazioso e tutti passeggeri possono stare comodi. Peccato solo che chi si accomoda sul divano deve tenere le gambe un po’ troppo raccolte per la forma del pianale che deve fare spazio alle batterie. La Mercedes EQS può essere la vettura ideale uomini d’affari che vogliono un veicolo esclusivo ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente.

Vantaggi

 

  • Comfort

 

Sulla Mercedes EQS si viaggia in totale relax, grazie allo spazio abbondante a disposizione dei passeggeri e alla silenziosità di marcia, ma anche alle sospensioni che garantiscono un assorbimento perfetto delle asperità. Per non parlare poi dei tanti aiuti alla guida che è in grado di offrire la berlina della casa della Stella.

 

  • Tecnologia

 

La Mercedes EQS può sfoggiare il meglio della tecnologia. Dispone di un sistema di infotainment completo e intuitivo da utilizzare, che consente anche di connettere via Bluetooth più dispositivi in contemporanea e di collegare a Internet la vettura. Inoltre, offre i più recenti dispositivi di assistenza elettronica alla guida, come il cruise control adattativo con il riconoscimento dei limiti di velocità, il mantenimento in corsia, la frenata d’emergenza e il sensore per l’angolo cieco dei retrovisori.

Svantaggi

 

  • Comandi tattili

 

Sulla Mercedes EQS la maggior parte delle funzioni si controllano attraverso dei comandi tattili, ma bisogna prestare un po’ di attenzione perché mentre si utilizzano è facile distarsi quando si è al volante.

 

  • Divano

 

L’abitacolo della Mercedes EQS è spazioso e chi si siede dietro può stare davvero comodo. Peccato solo per il pianale rialzato che serve a ricavare spazio per le batterie e che costringe gli occupanti del divano a stare con le gambe un po’ troppo raccolte.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
152,10 cm
Larghezza
192,60 cm
Lunghezza
522,30 cm
Porte
5
Posti
6
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
610 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Comandi tattili
  • Divano

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963