MERCEDES

EQB

a partire da € 56.800

Descrizione

La Mercedes EQB è la versione elettrica della GLB, il SUV della casa automobilistica di Stoccarda. Le forme e le proporzioni la fanno apparire come una vettura massiccia. La parte frontale si caratterizza per il cofano piatto, con due venature che rendono più muscoloso lo stile dell’auto. La calandra piena presenta il logo del marchio, un’unica linea di Led e due proiettori. Il profilo della vettura ha un design pulito e l’unica concessione è data dalle barre poste sopra il tetto. Mentre il posteriore verticale ha dei fari a Led che corrono lungo tutta la linea del portellone. Il bagagliaio ha una capacità di 570 litri.

 

 

La Mercedes EQB ha un abitacolo dominato, per quanto riguarda la parte davanti, dalla plancia realizzata con materiali soft touch e dal doppio monitor da 10,25 pollici. Gli interni sono di elevata qualità, ma hanno un’impostazione tradizionale. Il grande tunnel centrale ha il classico sistema con touchpad che permette la gestione del software di bordo. Inoltre, ci sono il porta bicchieri e la presa USB C a scomparsa in un cassetto con chiusura a scorrimento. Mentre il bracciolo contiene un pozzetto capiente che consente di svuotare le tasche. Chi si siede sui sedili posteriori può stare comodo, perché ha tutto lo spazio che serve per ginocchia, piedi e testa. Su questa vettura è possibile avere anche la terza fila di sedili.

 

 

La Mercedes EQB è spinta da due motori elettrici: un asincrono all’anteriore e uno sincrono a magnete permanente al posteriore. Queste due unità posso raggiungere la potenza complessiva di 228 CV e una coppia di 390 Nm. I due propulsori sono alimentati da un pacco batterie che ha una capacità di 66,5 kWh. La Mercedes EQB ha un prezzo che parte da 54.750 euro per la versione 300 4matic, mentre per la 350 4matic il prezzo di partenza è di 60.870 euro.

Mercedes EQB: pro e contro

 

La Mercedes EQB è il SUV elettrico che richiama lo stile e la qualità tipici delle vetture della casa della Stella. Questo modello brilla per lo spazio a bordo, che consente di ospitare fino a sette passeggeri. Del SUV dell’azienda di Stoccarda si apprezza anche il comfort, essendo un’auto molleggiata e insonorizzata in modo efficace. La Mercedes EQB convince anche per le finiture. Meno convincenti sono, invece, il posto al centro del divano, che costringe il passeggero a fare i conti con un gradino, e la guidabilità della vettura in città, che non si dimostra particolarmente agile.

Vantaggi

 

  • Abitabilità

 

L’abitacolo della Mercedes EQB è spazioso e tutti i passeggeri possono viaggiare con il giusto agio. Anche chi si accomoda sui sedili posteriori ha molto spazio a disposizione. Inoltre, come optional si possono avere i sette posti, una cosa rara per una vettura elettrica. Questi posti si ottengono grazie a due poltroncine a scomparsa nel bagagliaio, che sono adatte a persone alte non più di 165 cm.

 

  • Finiture

 

La Mercedes EQB è realizzata con cura, con materiali e montaggi di qualità che fanno parte dello stile dell’azienda di Stoccarda. L’abitacolo è uguale a quello della GLB, con finiture convincenti e un design moderno. Inoltre, questa vettura non rinuncia alla praticità ed è dotata di comandi fisici per gestire il clima e altre funzioni.

Svantaggi

 

  • Seduta centrale

 

La Mercedes EQB purtroppo ha un pavimento un po’ alto a causa del pacco batteria che è stato posizionato lungo il pianale. Questa soluzione può risultare scomoda per chi si siede al centro del divano posteriore a causa di un angolo di seduta troppo pronunciato per le gambe. Inoltre, chi si accomoda al centro deve vedersela anche con un gradino, che fortunatamente non è molto alto.

 

  • Guida in città

 

La Mercedes EQB è sicuramente una vettura stabile, ma non particolarmente agile. Nel traffico cittadino, in particolare, il diametro di sterzata di quasi 12 metri non aiuta nella guida. Questo si nota soprattutto nelle manovre o nelle svolte più strette che si effettuano nei centri urbani.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
166,70 cm
Larghezza
183,40 cm
Lunghezza
468,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
570 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Finiture

Contro

  • Seduta centrale
  • Guida in città

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963