MERCEDES

EQA

a partire da € 51.150

Descrizione

La Mercedes-Benz EQA è il nuovo SUV elettrico del marchio tedesco, una vettura di ultima generazione che arricchisce la gamma a zero emissioni della casa di Stoccarda. Il design della EQA è moderno e accattivante, con forme arrotondate e linee slanciate, senza che manchi un look sportivo accentuato dai nuovi gruppi ottici con fari a LED, dalla mascherina frontale con radiatore Black Panel e dai cerchi in lega leggera da 18 pollici con aerodinamica ottimizzata. L’auto presenta dimensioni medie, con una lunghezza di 4,46 metri e una larghezza di 1,83 metri, inoltre dispone di un bagagliaio da 340 litri.

L’abitacolo della Mercedes EQA è originale e innovativo, con un sistema moderno di retroilluminazione della plancia e interni piuttosto curati. Il SUV tedesco dispone del sistema di infotainment MBUX, un impianto multimediale con schermo touchscreen da 10,3 pollici, compatibile con i comandi vocali e integrato con Apple CarPlay e Android Auto per la connettività con lo smartphone. Il computer di bordo è abbinato al cruscotto digitale, con sistema di ricarica wireless per i dispositivi elettronici e Head-up Display, per proiettare le informazioni di guida sul parabrezza e ridurre le distrazioni alla guida.

Per la sicurezza Mercedes propone avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il riconoscimento dei segnali stradali e il monitoraggio degli angoli ciechi. La EQA è disponibile in diverse versioni, con la possibilità di scegliere tra gli allestimenti Sport, Sport Plus, Premium, Premium Plus, Sport Pro e Premium Pro. La motorizzazione è elettrica con potenza di 408 cv, coppia massima di 375 Nm, trazione integrale e batteria da 66 kWh, con un’autonomia fino a 426 chilometri secondo gli standard WLTP. La nuova Mercedes-Benz EQA offre un consumo energetico medio di 17,7 kWh/100 Km, con una velocità massima di 160 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,9 secondi.

Mercedes EQA: pro e contro

La Mercedes EQA è un SUV moderno e maneggevole, un’auto in grado di fornire uno scatto notevole con tecnologie evolute per la sicurezza e l’infotainment. Rispetto ad altri SUV il bagagliaio non è molto spazioso, inoltre il vano non può essere adattato scorrendo il divanetto posteriore. Qualche difetto si averte nei fruscii aerodinamici e nella frenata un po’ scattosa, mentre la dotazione di serie è ricca e sono disponibili tanti allestimenti tra cui scegliere, con interni curati e un abitacolo comodo sia davanti che nei posti dietro.

Vantaggi

  • Infotainment

Il nuovo sistema multimediale MBUX mette a disposizione tecnologie aggiornate, con una connettività ottimale per i dispositivi mobili, la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica e servizi aggiuntivi con l’app Mercedes me.

  • Assistenza alla guida

A bordo della EQA è possibile fare affidamento su tecnologie ADAS di nuova generazione, infatti di serie sono presenti il Blind Spot Assist, l’avvisatore acustico per pedoni e ciclisti fino a 30 Km/h e il rilevatore automatico della segnaletica stradale.

  • Autonomia e ricarica

Con un’autonomia dichiarata fino a 426 chilometri, il SUV del marchio di Stoccarda assicura una lunga percorrenza, ed è compatibile con la ricarica domestica tramite wall box a 7,4 kW, oppure con la ricarica rapida per passare dal 10% all’80% in circa 30 minuti attraverso il collegamento con le colonnine a 100 kW.

Svantaggi

  • Bagagliaio

In confronto ad altri SUV della stessa categoria la Mercedes-Benz EQA non ha un baule molto spazioso, infatti il vano di carico ha una capienza di appena 340 litri, simile a quello di molte utilitarie e berline compatte.

  • Divanetto posteriore

Rispetto alla configurazione della GLA, questo SUV elettrico non prevede il divanetto scorrevole, un particolare che rende il modesto bagagliaio ancora meno pratico da usare, tuttavia lo schienale può essere ripiegato in modo frazionato.

  • Insonorizzazione

La Mercedes EQA è un’auto estremamente silenziosa, come tutte le vetture elettriche, tanto che è previsto un sistema di avviso acustico per ciclisti e pedoni, ad ogni modo l’aerodinamica causa qualche fruscio all’interno dell’abitacolo.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
162,00 cm
Larghezza
184,90 cm
Lunghezza
446,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Assistenza alla guida
  • Autonomia e ricarica

Contro

  • Bagagliaio
  • Divanetto posteriore
  • Insonorizzazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963