MERCEDES

Classe V

a partire da € 45.197

Descrizione

La Mercedes Classe V è l’ultima monovolume della casa della Stella, un van che riesce a unire comfort, praticità e piacere di guida. Il nuovo veicolo si presenta con uno stile sempre elegante e diverse migliorie dal punto di vista del design. Il lavoro di restyling effettuato si nota soprattutto nel frontale, che è ancora più largo ed imponente grazie al nuovo paraurti, caratterizzato da una grande presa d’aria e dall’inedita struttura a rombi della mascherina, con al centro la stella incorniciata da due lamelle color argento. Sono nuovi anche i colori della carrozzeria e i cerchi in lega, tra cui quelli di 17” a cinque doppie razze, neri e torniti a specchio e dalla forma studiata per migliorare l’aerodinamica del veicolo.

Salendo a bordo della Mercedes Classe V 300 d si ha l’impressione di entrare in un salotto, tanto è lo spazio in ogni direzione, soprattutto nella parte posteriore. Viaggiando con due poltrone su tre file si è davvero comodissimi ed è possibile anche girare i sedili della seconda fila. Gli interni ricordano quelli delle auto della casa tedesca, come la plancia dalle linee sinuose che presenta delle finiture e materiali di alto livello con le bocchette dell’aria tonde e i tasti neri e color alluminio che danno un tocco di moderna eleganza all’insieme. Il display centrale è sospeso sulla plancia, mentre con il touchpad si controllano le funzioni del sistema multimediale.

A livello tecnologico, però, non è poi così dotata questa vettura tedesca. Mancano, ad esempio, le prese USB anche per i passeggeri e il sistema di infotainment MBUX non è intuitivo da utilizzare. Inoltre, sono scomodi i comandi del Tempomat a leva che sono posizionati dietro al volante. La rinnovata Mercedes Classe V è in vendita con un 2.0 turbodiesel da 163 CV della V 220 d, con un costo che parte da 40.543 euro, e da 190 CV, con un costo che parte da 51.679 euro, tutti abbinabili alla trazione integrale. La Classe V non viene scelta solo da clienti privati che vogliono un mezzo comodo e spazioso, ma anche da professionisti e aziende che la utilizzano come auto da noleggio con conducente o come shuttle privato.

Mercedes Classe V: pro e contro

La Mercedes Classe V è un veicolo elegante, ma il suo vero pregio è il comfort, dovuto agli ampi spazi offerti e alle dotazioni, ma anche al piacere di guida e alla maneggevolezza, che si apprezza soprattutto in città, visto che è lunga più di cinque metri. Non a caso è il mezzo ideale per fare lunghi viaggi in compagnia e in totale relax, ma è anche tra le vetture più ambite dalle società di noleggio con conducente, perché consente di effettuare il servizio di navetta garantendo un livello di comfort e di lusso da prima classe.

Vantaggi

  • Comfort

Uno dei vantaggi della Mercedes Classe V è sicuramente il comfort. Gli interni sono ampi e molto funzionali. Inoltre, spostando le poltrone si può variare la disposizione degli spazi come si preferisce e in base alle proprie esigenze. Su questo nuovo modello sono stati introdotti anche i sedili comfort per la seconda fila.

  • Guidabilità

Da una monovolume di questo peso e dimensioni non ci aspetterebbe tanta agilità e precisione. La Mercedes Classe V si guida con piacere, la tenuta di strada è sicura e il rollio piuttosto contenuto.

Svantaggi

  • Visibilità

Tra i punti deboli della Mercedes Classe V c’è la visibilità. La monovolume tedesca ha dimensioni davvero importanti ed è lunga più di cinque metri, che si fanno sentire soprattutto nelle manovre in retromarcia perché si fa fatica a percepire dove finisce la carrozzeria.

  • Prezzo

Un altro difetto della Mercedes Classe è legato al suo costo elevato che parte da un minimo di circa 40.000 euro per la versione 220d Rise Compact per arrivare fino a oltre 90.000 euro per il top di gamma 300d Auto 4Matic Exclusive Long. Inoltre, sono disponibili parecchi accessori, anche tra i sistemi di ausilio alla guida, che si pagano a parte, facendo aumentare il prezzo del veicolo.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
190,10-190,90 cm
Larghezza
192,80 cm
Lunghezza
489,50-537,00 cm
Porte
5
Posti
6
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Guidabilità

Contro

  • Visibilità
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963