MERCEDES Classe T

a partire da € 30.593

Descrizione

La Mercedes Classe T è la nuova multispazio della casa tedesca che deriva da un veicolo commerciale. Disponibile nella versione a passo corto con cinque posti, è lunga 450 cm. A livello estetico non presenta molte differenze rispetto alla Citan Tourer. Sulla Classe T la mascherina del radiatore ha delle barre cromate, mentre i gusci dei retrovisori esterni, le maniglie delle porte e i paraurti anteriori sono verniciati in tinta con la carrozzeria. Inoltre, ha i battitacco con la scritta Mercedes-Benz. Per la carrozzeria della multispazio tedesca si possono avere 9 tinte, di cui 5 metallizzate, compreso il rosso rubellite metallic, che è esclusivo di questo modello.

 

 

Le differenze maggiori con la Citan Tourer si trovano all’interno della Mercedes Classe T, con i rivestimenti delle porte che sono più eleganti e gradevoli al tatto, la plancia portastrumenti caratterizzata da un elemento decorativo nero lucido, il pavimento dell’abitacolo e il vano di carico rivestiti di moquette. Questa vettura offre molto spazio dietro e il vano bagagli ha una capacità di 520 litri, con il divano posteriore eretto, mentre quando è abbattuto la capacità arriva a 2127 litri. Il bordo di carico a soli 56 cm da terra facilita il carico di oggetti pesanti. Le due ampie porte laterali scorrevoli, invece, consentono un comodo accesso al vano posteriore.

 

 

La Mercedes Classe T è disponibile con tutti motori turbo: 1.3 a benzina, con 102 e 131 CV, e 1.5 diesel, da 95 e 116 CV. I prezzi della vettura tedesca partono da 27.548 euro per la 160 Executive a benzina con cambio manuale a 6 marce. Per la T180d con allestimento Sport, sempre con motore a benzina, occorrono 30.778 euro. Mentre per la Premium con l’allestimento più ricco servono 3.538 euro in più.

Mercedes Classe T: pro e contro

 

La Mercedes Classe T è una vettura che ben si adatta a diversi utilizzi. Questo modello garantisce un’ottima abitabilità, offrendo a persone e bagagli tutto lo spazio che serve. La Classe T ha una dotazione di sistemi di sicurezza completa, che permette di viaggiare in tranquillità anche a pieno carico. Anche in termini di propulsore questa Mercedes si fa apprezzare per reattività e consumi contenuti, soprattutto la versione con motore 1.5 turbodiesel common-rail 180 d. Qualche comando però sulla multispazio tedesca è da rivedere. Inoltre, la quantità di optional disponibili rischia di far salire di parecchio il costo di questa vettura. Nel complesso la Mercedes Classe T è un’auto che si presta ad essere utilizzata sia per lavoro che nel tempo libero. Pertanto, può essere scelta da un’amplia platea che vuole una macchina comoda e spaziosa, ma anche curata nei dettagli, visto che si tratta sempre di una Mercedes.

Vantaggi

 

  • Abitabilità

 

La Mercedes Classe T offre davvero spazio in abbondanza. Lunga 450 cm, alta 181 cm e larga 186 cm, il vano bagagli ha una capacità che arriva fino a 2127 litri. Il carico può essere effettuato in modo flessibile da tre lati a seconda delle esigenze. Sulla Classe T si possono caricare agevolmente un passeggino, senza ripiegarlo, uno o due cani di grossa taglia, ma anche attrezzature sportive oppure materiali che servono per lavoro, come dei campionari.

 

  • Dotazioni di sicurezza

 

La Mercedes Classe T ha tutto ciò che serve in termini di dotazioni di sicurezza, tra cui sette airbag e alcuni assistenti alla guida. La vettura tedesca dispone dell’assistenza alla partenza in salita, del sistema di stabilizzazione in presenza di vento laterale, del monitoraggio dell’attenzione del conducente, del sistema di assistenza alla frenata attiva, del sistema antisbandamento attivo, del Blind Spot Assist e del sistema di rilevamento automatico del limite di velocità.

Svantaggi

 

  • Comandi

 

La Mercedes Classe T ha dei comandi che possono risultare poco intuitivi per chi non è abituato a guidare un modello della casa della Stella a tre punte.

 

  • Optional

 

La Mercedes Classe T ha una lista di optional molto ricca e scegliendone diversi il prezzo della vettura tedesca sale considerevolmente.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
181,10-181,70 cm
Larghezza
185,90 cm
Lunghezza
448,80-492,20 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazioni di sicurezza

Contro

  • Comandi
  • Optional

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura