MERCEDES

Classe SLC

a partire da € 44.341

Descrizione

La Mercedes Classe SLC è una roadster a due posti sportiva e confortevole che viene prodotta dal 2011. Questa vettura ha raccolto l’eredità della SLK, lanciata nel lontano 1996 e venduta in circa 670.000 esemplari. La denominazione SLC è stata introdotta nel gennaio del 2016 al posto di SLK, in occasione del restyling subìto dalla vettura. Questa auto si differenzia dalla SLK non solo per il nome, ma anche per la forma del paraurti anteriore, che ha un design più aggressivo, e per l’accentuata linea a freccia del cofano motore. La vettura si distingue per la nuova mascherina del radiatore Matrix di serie e l’Intelligent Light System con tecnica Led, che è proposto come optional.

Anche la parte meccanica è stata rivista e ora la roadster della casa automobilistica tedesca adotta dei motori tutti turbocompressi. Al top della gamma c’è la versione Amg SLC 43 4Matic da 367 cv, con un propulsore 6 cilindri a V di 3.0 litri turbo e cambio automatico 9 G-tronic. Può raggiungere i 250 km/h e permette alla SLC di staccare un 0-100 km/h in 4”7, con un consumo medio dichiarato di 12,8 km/litro. I puristi delle roadster sicuramente opteranno per uno dei motori a benzina disponibili, ma una valida alternativa è rappresentata dal quattro cilindri diesel della 250d. Questa versione ha quasi la stessa coppia del motore della versione AMG, ma ad un regime di giri inferiore, che significa un notevole risparmio di carburante.

Pure gli interni della Mercedes Classe SLC sono stati ripensati con nuovi rivestimenti e una consolle dalle linee sobrie che ospita due display. L’abitacolo è lussuoso ma con qualche tocco sportivo, soprattutto nei sedili avvolgenti con poggiatesta integrati. Il tetto, che può essere ripiegabile in alluminio oppure in cristallo, permette di provare l’emozione di viaggiare a cielo aperto. L’impianto di climatizzazione consente di viaggiare con il tetto aperto anche durante la stagione fredda, erogando aria calda.

Mercedes Classe SLC: pro e contro

Tra le roadster a due posti, la Mercedes Classe SLC si distingue per essere una delle più confortevoli, con il suo abitacolo accogliente e insonorizzato. Grazie alla trazione posteriore dà soddisfazioni a chi ama la guida sportiva, senza essere tuttavia impegnativa da gestire. Il tetto ripiegabile in alluminio o in cristallo regale l’emozione di guidare a cielo aperto. Questa roadster è comoda per i due passeggeri, ha finiture di livello e offre un’ampia gamma di motori fra cui scegliere. È un piacere guidarla con il tetto aperto. Non è praticissima durante le manovre di parcheggio per via delle dimensioni del cofano motore e sono praticamente d’obbligo i sensori di parcheggio.

Vantaggi

  • Interni

La qualità costruttiva della Mercedes Classe SLC è sempre elevatissima e la vettura è curata in ogni particolare, anche grazie ai nuovi materiali utilizzati per gli interni, come gli inserti in alluminio e le finiture in carbonio. Questa roadster è comoda per i due passeggeri e regala sensazioni al volante di altri tempi, anche per la posizione di guida raccolta.

  • Tetto rigido

Come da tradizione per questo modello, il tetto della Mercedes Classe SLC è rigido e l’apertura è comandata da un meccanismo elettroidraulico, che va avviato con la vettura ferma. Ora, però, è possibile continuare con il movimento anche in marcia, fino alla velocità di 40 km/h. Si può scegliere tra il tetto rigido ripiegabile Panorama con il vetro oscurato o quello con la funzione Magic Sky Control, che consente di cambiare il grado di trasparenza da chiaro a scuro tramite un pulsante.

Svantaggi

  • Bagagliaio

La Mercedes Classe SLC purtroppo ha un bagagliaio poco capiente. Quando la capote è aperta la sua capacità si riduce a 225 litri, mentre quando la capote è chiusa la sua capacità è di 335 litri.

  • Parcheggio

Quando si parcheggia la Mercedes Classe SLC bisogna fare attenzione a causa delle dimensioni del cofano motore, un po’ ingombrante mentre si deve fare manovra. Pertanto, è meglio dotarsi dei sensori di parcheggio, che sono disponibili come optional.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
130,10 cm
Larghezza
181,00 cm
Lunghezza
413,30 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
335 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Tetto rigido

Contro

  • Bagagliaio
  • Parcheggio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963